Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ginepro prima e dopo Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ginepro prima e dopo Vote_lcap10%ginepro prima e dopo Vote_rcap 10% [ 36 ]
ginepro prima e dopo Vote_lcap61%ginepro prima e dopo Vote_rcap 61% [ 212 ]
ginepro prima e dopo Vote_lcap1%ginepro prima e dopo Vote_rcap 1% [ 4 ]
ginepro prima e dopo Vote_lcap15%ginepro prima e dopo Vote_rcap 15% [ 53 ]
ginepro prima e dopo Vote_lcap2%ginepro prima e dopo Vote_rcap 2% [ 7 ]
ginepro prima e dopo Vote_lcap11%ginepro prima e dopo Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
ginepro prima e dopo EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
ginepro prima e dopo EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
ginepro prima e dopo EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
ginepro prima e dopo EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
ginepro prima e dopo EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
ginepro prima e dopo EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
ginepro prima e dopo EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
ginepro prima e dopo EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
ginepro prima e dopo EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ginepro prima e dopo Vote_lcapginepro prima e dopo Voting_barginepro prima e dopo Vote_rcap 
Dino
ginepro prima e dopo Vote_lcapginepro prima e dopo Voting_barginepro prima e dopo Vote_rcap 
davide
ginepro prima e dopo Vote_lcapginepro prima e dopo Voting_barginepro prima e dopo Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
ginepro prima e dopo Vote_lcapginepro prima e dopo Voting_barginepro prima e dopo Vote_rcap 
avalu81
ginepro prima e dopo Vote_lcapginepro prima e dopo Voting_barginepro prima e dopo Vote_rcap 
serpico67
ginepro prima e dopo Vote_lcapginepro prima e dopo Voting_barginepro prima e dopo Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ginepro prima e dopo

+3
giancarlo
kordonbleu
danielo55
7 partecipanti

Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Mer 17 Feb 2016, 08:53

storia recente di questo Ginepro che ho da tantissimo tempo,è un'essenza che non mi ha mai entusiasmato devo essere sincero ed è capitata nelle mie mani un poco controvoglia ma mi è stata appioppata neppure gratuitamente ma ormai che c'era l'ho tenuta...a dire il vero è stata trascurata e neppure tanto curata,ha perso un ramo che, nelle prime foto si vede bene e ha trascorso la sua vita con me vivacchiando e basta, ultimamente per problemi di salute sono a casa dal lavoro e mi sono dedicato a tutte le piante che ho tralasciato di curare per la scarsità di tempo dovute al lavoro e tra quelle che ho preso in mano c'è pure questa, inizialmente avevo un'idea nella testa ma, rivolgendomi a un'istruttore che reputo un grandissimo amico, dopo che gli ho dato le foto e lasciato il tempo di pensarci, mi ha dato l'idea che potete vedere di seguito, qualcuno storcerà il naso lo so, anzi sono anche già stato rimproverato, ma il progetto che è agli inizi mi piace sempre di più,tra l'altro questa pianta è stata dedicata a delle persone che lottano contro la Sclerosi Multipla perchè la parte verde è la forza di vivere in una pianta (che rappresenta la persona) che ha perso parte delle caratteristiche del suo fisico e che rappresenta anche me.


questa è la pianta recentemente, foto più vecchie non so dove le ho


ginepro prima e dopo 2016_010

ginepro prima e dopo 2016_011

ginepro prima e dopo 2016_012

ginepro prima e dopo 2016_013



dopo la prima pulizia e l'eliminazione del verde superiore


ginepro prima e dopo 2016_016

ginepro prima e dopo 2016_017


e questa è a primo step quasi finito....poi ho sistemato meglio i rametti rimasti e curato ancora un poco la parte secca


ginepro prima e dopo 2016_014

ginepro prima e dopo 2016_015

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  kordonbleu Mer 17 Feb 2016, 10:24

be non è male, io avrei preferito con la capigliatura alta sorridi (e tu avresti detto, troppo banale) c'è qualcosa a livello estetico da definire secondo me, magari separare i rami creando dei palchetti a scalare, ma è la mia visione della pianta
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Mer 17 Feb 2016, 10:48

Grazie Kordon...ma siamo solo all inizio,la definizione dei palchi qui non si vede perché devo far arretrare la vegetazione, ma per adesso quello è il pensiero secondario...in ogni caso dopo le ultime foto qualche altra sistematina gliela ho data....adesso è a riposo...con qualche trattamento medico

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  kordonbleu Mer 17 Feb 2016, 11:38

come lo chiami? il podista? ricorda un uomo che corre sorridi
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Mer 17 Feb 2016, 11:43

Lo chiamerò speranza....☺☺☺

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  giancarlo Mer 17 Feb 2016, 14:43

danielo55 ha scritto:Lo chiamerò speranza....☺️☺️☺️

Come sai Dan, io la tua pianta l'ho vista in anteprima....e ti ribadisco il concetto....non ti curare di chi critica il lavoro altrui, cosi' tanto per farlo...vai dritto per la tua strada, ascolta se ti va, i consigli che ti vengono dati in modo disinteressato ma se questi consigli seppure buoni non li condividi e la pianta non ti piace, vai avanti per la tua strada...in definitiva la pianta sara' a casa tua e se piace a te...behhh piacera' a tutti....

Detto questo, penso che il tragitto da fare sia lungo ma non impossibile...piano, piano sono certo che la "domerai" dandogli la forma che ti sei prefissato tu e il tuo amico istruttore...che come sai io apprezzo tantissimo!!!!!! ginepro prima e dopo 64407 ginepro prima e dopo 64407 ginepro prima e dopo 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ginepro prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Mer 17 Feb 2016, 15:23

giancarlo ha scritto:
danielo55 ha scritto:Lo chiamerò speranza....☺️☺️☺️

Come sai Dan, io la tua pianta l'ho vista in anteprima....e ti ribadisco il concetto....non ti curare di chi critica il lavoro altrui, cosi' tanto per farlo...vai dritto per la tua strada, ascolta se ti va, i consigli che ti vengono dati in modo disinteressato ma se questi consigli seppure buoni non li condividi e la pianta non ti piace, vai avanti per la tua strada...in definitiva la pianta sara' a casa tua e se piace a te...behhh piacera' a tutti....

Detto questo, penso che il tragitto da fare sia lungo ma non impossibile...piano, piano sono certo che la "domerai" dandogli la forma che ti sei prefissato tu e il tuo amico istruttore...che come sai io apprezzo tantissimo!!!!!! ginepro prima e dopo 64407 ginepro prima e dopo 64407 ginepro prima e dopo 975874

oggi nonostante il tempo me lo sono portato in casa e l'ho guardato.....ovvio che la strada è lunghissima e il lavoro da farci è grande....ma questa sarà la prima pianta in assoluto che costruirò dall'inizio alla fine con le mie mani e con l'aiuto e l'idea di SD

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  omar211075 Mer 17 Feb 2016, 15:28

ciao Danielo,

a me, personalmente, piace la forma estrema che hai dato alla pianta e si addice molto al ginepro. Forse, abbasserei un pochino ancora il primo ramo e porterei più verso il retro il secondo. Ma è difficile giudicare dalla foto, manca la prospettiva. Più avanti, io, compatterei di più anche la parte apicale.

buon lavoro

omar211075
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.04.15
Età : 48
Località : Vanzago

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Mer 17 Feb 2016, 15:39

grazie dei consigli, c'è molto da fare e di questo ne sono più che convinto anzi lo sapevo prima di cominciare a mettere le mani sulla pianta......vedremo col tempo come si evolve......d'altra parte tutta la vegetazione è stata praticamente tolta e ci sono migliorie da fare assolutamente.....ma io per mia natura non forzo mai le cose....e non ho fretta di vedere un seppur minimo risultato se non quello della pianta che vive e si rigenera seguendo più i suoi ritmi che i miei

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  alby94 Mer 17 Feb 2016, 15:53

bella piantina dan mi piace applauso applauso applauso
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  re di olea Mer 17 Feb 2016, 17:03

come ti ho già detto in privato,hai fatto un ottimo lavoro per un primo step,a tua difesa c'è da considerare che non si impara ad impalcare bene se non si è stati seguiti passo passo da un bravo istruttore,la pianta risulta confusa non per il proggetto ma semplicemente per la disposizione del verde non troppo precisa,ma sono sicuro che con il tempo migliorerai il disegno e l'agraziamento di questa pianta,ci vuole costanza e voglia di vincere. applauso ginepro prima e dopo 877966
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Mer 17 Feb 2016, 17:05

Detta da uno come te è incoraggiante e non poco...grazie

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  re di olea Gio 18 Feb 2016, 11:58

prova di proggettoginepro prima e dopo 2016-010
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  danielo55 Gio 18 Feb 2016, 12:53

ah ecco, chissà se ce la farò mai....siccome sono handicap.... risata appassionata risata appassionata ginepro prima e dopo 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  cirodanapoli Gio 18 Feb 2016, 14:24

ciao Daniele complimenti  x la pianta, mi piace anche il nome che hai dato

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

ginepro prima e dopo Empty Re: ginepro prima e dopo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.