Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Lavori Prima e dopo Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Lavori Prima e dopo Vote_lcap10%Lavori Prima e dopo Vote_rcap 10% [ 36 ]
Lavori Prima e dopo Vote_lcap61%Lavori Prima e dopo Vote_rcap 61% [ 212 ]
Lavori Prima e dopo Vote_lcap1%Lavori Prima e dopo Vote_rcap 1% [ 4 ]
Lavori Prima e dopo Vote_lcap15%Lavori Prima e dopo Vote_rcap 15% [ 53 ]
Lavori Prima e dopo Vote_lcap2%Lavori Prima e dopo Vote_rcap 2% [ 7 ]
Lavori Prima e dopo Vote_lcap11%Lavori Prima e dopo Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Lavori Prima e dopo EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Lavori Prima e dopo EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Lavori Prima e dopo EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Lavori Prima e dopo EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Lavori Prima e dopo EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Lavori Prima e dopo EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Lavori Prima e dopo EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Lavori Prima e dopo EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Lavori Prima e dopo EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Lavori Prima e dopo Vote_lcapLavori Prima e dopo Voting_barLavori Prima e dopo Vote_rcap 
davide
Lavori Prima e dopo Vote_lcapLavori Prima e dopo Voting_barLavori Prima e dopo Vote_rcap 
Dino
Lavori Prima e dopo Vote_lcapLavori Prima e dopo Voting_barLavori Prima e dopo Vote_rcap 
avalu81
Lavori Prima e dopo Vote_lcapLavori Prima e dopo Voting_barLavori Prima e dopo Vote_rcap 
serpico67
Lavori Prima e dopo Vote_lcapLavori Prima e dopo Voting_barLavori Prima e dopo Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Lavori Prima e dopo Vote_lcapLavori Prima e dopo Voting_barLavori Prima e dopo Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Lavori Prima e dopo

+2
siva2007
giancarlo
6 partecipanti

Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Dom 04 Lug 2010, 18:13

Sono stato sempre affascinato da quei siti bonsai che oltre ai loro lavori ed alla gallery fanno vedere anche delle lavorazioni su bonsai denominate prima/dopo.

Sono cose che fanno capire molto della creativita’ di una persona, dell’ingegno che ci vuole per ottenere un certo risultato nell’impostare una pianta…..

Allora mi sono detto, perche’ non fare qualcosa di simile anche qui….avrei voluto fare una sezione a parte..ma poi ho pensato che forse puo’ andare bene anche qui…eventualmente, se piacera’ potremmo fare una sezione tutta a se…denominata prima e dopo, dove ognuno potra’ far vedere i propri lavori in modo breve…


Invito tutti quelli che volessero far vedere un proprio lavoro, ad approfittare di questa idea…..eventualmente per ogni volta che si posta qualcosa si puo’ anche discutere, approfondire l’argomento, oppure aprire un post che completa l’ultimo argomento trattato …

Pertanto apro questo post mostrando in modo veloce tre lavorazioni di piantine.

A voi ogni domanda, commento o qualsiasi altra cosa o curiosita’ vi verra’ in mente….

Questo e' un cotoneaster che ho avuto fino all'anno scorso ......

Prima
Lavori Prima e dopo 1damme10

Dopo
Lavori Prima e dopo Cotone10

Questo un eleagnus

Prima
Lavori Prima e dopo 1eleag10

Dopo
Lavori Prima e dopo Eleagn10

Questo un ginepro

Prima

Lavori Prima e dopo 1ginel10

Dopo

Lavori Prima e dopo Gineli10








_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  siva2007 Dom 04 Lug 2010, 22:46

Ti volevo fare una domanda sicuramente da principiante riguardo al cotonaster,stavo studiando la sua struttura e mi sono risaltate agli occhi due cose
1)non vedo rami di profondità
2)il terzo ramo mi sembra che nasca all'interno di una curva
Naturalmente non sono delle critiche ma avendo poca esperienza mi piacerebbe capire la differenza fra teoria e pratica.Comunque bellissima l'idea della nuova sezione
P.S. non te la prendere se non partecipo per un paio di settimane ma tra qualche ora parto per le ferie destinazione Canarie.Un saluto a tutti e vi prometto che vi penserò

siva2007
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Lun 05 Lug 2010, 10:45

siva2007 ha scritto:Ti volevo fare una domanda sicuramente da principiante riguardo al cotonaster,stavo studiando la sua struttura e mi sono risaltate agli occhi due cose
1)non vedo rami di profondità
2)il terzo ramo mi sembra che nasca all'interno di una curva
Naturalmente non sono delle critiche ma avendo poca esperienza mi piacerebbe capire la differenza fra teoria e pratica.Comunque bellissima l'idea della nuova sezione
P.S. non te la prendere se non partecipo per un paio di settimane ma tra qualche ora parto per le ferie destinazione Canarie.Un saluto a tutti e vi prometto che vi penserò


Ciao Siva, non so se ti riferisci al "prima" o al "dopo", appena presi la pianta aveva solo 2/3 rametti e non aveva rami di profondita'.....nel corso degli anni la pianta ha risposto generosamente agli interventi e mi ha permesso di poter impostare anche rami di profondita' arricchendola ulteriormente....quello che tu vedi che nasce all'interno della curva in effetti nasce un po' dietro e non proprio all'interno.

Pero' ti ricordo che a volte bisogna scendere a compromessi e nell'attesa che nasca un ramo in posizione voluta ci si deve accontentare di quello che si ha.

Certo c'e' anche la soluzione migliore....una "smontata" completa ripartendo daccapo......ma 10 anni fa' non avevo la "pratica e conoscenza" delle piante che ho ora e sono andato un po' a "senso"..... :D :D

Ti ringrazio per aver risposto e ti auguro buone ferie....a presto!!! :D :D :D

P.S.
Non preoccuparti, io oltre i complimenti accetto anche le critiche.... Wink :D
Per quanto riguarda, invece l'idea di una nuova sezione aspetto altri pareri e poi tireremo le somme...... :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  siva2007 Mer 21 Lug 2010, 11:05

Hai ragione gian avendo appreso tutto quello che so da firum , libri e poca pratica seguo troppo le regole e poi mi sono accorto solo ora rivedendo bene la foto del dopo che il ramo che vedevo all'interno della curva in effetti è dietro dando così profondità,anche se so che hai perso questa pianta ti volevo fare i complimenti per l'ottimo lavoro

siva2007
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Mer 21 Lug 2010, 11:35

Grazie Siva..... :D Lavori Prima e dopo 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Ospite Mer 15 Set 2010, 12:36

su molti forum si postano i lavori del prima e dopo, bisognerebbe dire che alcune volte i risultati ottenuti sono strabiglianti,vere e propie trasformazioni ,per come la vedo io però molte di queste sono solo illusioni in quanto i risultati ottenuti sono da considerarsi come provvisori .....,infatti molte volte viste le lavorazioni "estreme" si ha poi la perdita di qualche ramo/i magari cruciali... o della pianta stessa, in questi casi e rarissimo rivedere foto o sentir parlare ancora di tali piante....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  re di olea Mer 15 Set 2010, 17:18

bè questo sucede sulle conifere anche perchè permettono spesso di aver un buon risultato subito,e talvolta ci si brucia le tappe,invece per le latifoglie è raro perdere rami,perchè la costruzione della pianta viene fata graduatamente nel tempo. Wink
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Mer 15 Set 2010, 19:34

230v ha scritto:su molti forum si postano i lavori del prima e dopo, bisognerebbe dire che alcune volte i risultati ottenuti sono strabiglianti,vere e propie trasformazioni ,per come la vedo io però molte di queste sono solo illusioni in quanto i risultati ottenuti sono da considerarsi come provvisori .....,infatti molte volte viste le lavorazioni "estreme" si ha poi la perdita di qualche ramo/i magari cruciali... o della pianta stessa, in questi casi e rarissimo rivedere foto o sentir parlare ancora di tali piante....

Re' in pratica ha risposto anche per me...capisco cio' che vuoi dire, ma ti assicuro che sulle latifoglie il discorso e' molto diverso....posto un altro prima e dopo che feci con un acero burgeriano intorno al 1995 dopo 4/5 anni di coltivazione...
Purtroppo non posso far vedere come' ora perche' non e' piu' in mio possesso....

Lavori Prima e dopo Burger10

Lavori Prima e dopo Burger11

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  il trive Gio 16 Set 2010, 01:44

bello soprattutto l'eleagno
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Gio 16 Set 2010, 16:37

il trive ha scritto:bello soprattutto l'eleagno


Si, l'eleagnus adesso e' ancora piu' folto e bello, se mi ricordo devo fare una foto attuale...lo stavo guardando proprio ieri, tenendolo all'aperto (Nel vivaio dove lavoro) ha cambiato faccia ed ora e' molto meglio.....appena posso faccio delle foto!!!! :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Daniele Lun 11 Ott 2010, 05:11

Prima e dopo di un carpino nero coltivato per sei anni . Ora è alto 8 cm , ottenuto con mirate potature .Lavori Prima e dopo Immag018

Lavori Prima e dopo Carpin11

Lavori Prima e dopo Carpin12
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Lun 11 Ott 2010, 10:08

Finalmente si vede qualcosa da Daniele....(Che so che ha molti lavoretti ottimi da far vedere...piano piano se ne hai voglia mi piacerebbe che tu li facessi vedere!!!!).

Bellissimo esempio di prima e dopo Daniele, queste sono cose sbrigative ma che fanno davvero vedere come una piantina insignificante, con il tempo possa diventare qualcosa davvero di bello da vedere.....e' chiaro che da una foto all'altra passano gli anni...ma ne vale la pena!!!


:D :D :D Lavori Prima e dopo 436115

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Daniele Lun 11 Ott 2010, 18:54

giancarlo ha scritto:Finalmente si vede qualcosa da Daniele....(Che so che ha molti lavoretti ottimi da far vedere...piano piano se ne hai voglia mi piacerebbe che tu li facessi vedere!!!!).

Bellissimo esempio di prima e dopo Daniele, queste sono cose sbrigative ma che fanno davvero vedere come una piantina insignificante, con il tempo possa diventare qualcosa davvero di bello da vedere.....e' chiaro che da una foto all'altra passano gli anni...ma ne vale la pena!!!


:D :D :D Lavori Prima e dopo 436115

No niente di particolare Gian , mi piace coltivare e sperimentare , come dicevo nella mia presentazione , pensa che non ho mai comperato un bonsai se non recuperato in exstremis quelli che i vivaisti buttano . Comunque ho circa 130 piante , qualcosa posterò di sicuro . Wink
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Lun 11 Ott 2010, 19:19

Daniele ha scritto:
giancarlo ha scritto:Finalmente si vede qualcosa da Daniele....(Che so che ha molti lavoretti ottimi da far vedere...piano piano se ne hai voglia mi piacerebbe che tu li facessi vedere!!!!).

Bellissimo esempio di prima e dopo Daniele, queste sono cose sbrigative ma che fanno davvero vedere come una piantina insignificante, con il tempo possa diventare qualcosa davvero di bello da vedere.....e' chiaro che da una foto all'altra passano gli anni...ma ne vale la pena!!!


:D :D :D Lavori Prima e dopo 436115

No niente di particolare Gian , mi piace coltivare e sperimentare , come dicevo nella mia presentazione , pensa che non ho mai comperato un bonsai se non recuperato in exstremis quelli che i vivaisti buttano . Comunque ho circa 130 piante , qualcosa posterò di sicuro . Wink

Mi batti di brutta Daniele....130 piante sono tantissime!!!
OK, ora sai come fare a postare delle foto.....e quando vuoi siamo pronti a vedere alcune delle tue creature..... :D :D Lavori Prima e dopo 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Daniele Mar 12 Ott 2010, 04:51

giancarlo ha scritto:
Daniele ha scritto:
giancarlo ha scritto:Finalmente si vede qualcosa da Daniele....(Che so che ha molti lavoretti ottimi da far vedere...piano piano se ne hai voglia mi piacerebbe che tu li facessi vedere!!!!).

Bellissimo esempio di prima e dopo Daniele, queste sono cose sbrigative ma che fanno davvero vedere come una piantina insignificante, con il tempo possa diventare qualcosa davvero di bello da vedere.....e' chiaro che da una foto all'altra passano gli anni...ma ne vale la pena!!!


:D :D :D Lavori Prima e dopo 436115

No niente di particolare Gian , mi piace coltivare e sperimentare , come dicevo nella mia presentazione , pensa che non ho mai comperato un bonsai se non recuperato in exstremis quelli che i vivaisti buttano . Comunque ho circa 130 piante , qualcosa posterò di sicuro . Wink

Mi batti di brutta Daniele....130 piante sono tantissime!!!
OK, ora sai come fare a postare delle foto.....e quando vuoi siamo pronti a vedere alcune delle tue creature..... :D :D Lavori Prima e dopo 64407

Eh eh , Gian tu sai che per chi ha la passione di coltivare e sperimentare , per avere 10/15 piante non dico belle ma discrete , deve averne un centinaio sparse per il giardino ma alla fin fine quelle "visibili alla gente " sono poche , importante è che mi diverto e sto bene con loro . A presto , Lavori Prima e dopo 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Mar 12 Ott 2010, 10:55

Sono completamente d'accordo con te Daniele!!! :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Mar 23 Nov 2010, 22:09

Diciamo che questo lo abbiamo visto e rivisto, comunque e' un prima e dopo e dall'ultima foto sono passati circa 8 anni...e non era neanche esattamente cosi'...era una grossa palla larga circa un metro....le foglie erano molto grandi e anche molto brutte....ma con me' questo bosso e' stato generoso Lavori Prima e dopo 272947


Lavori Prima e dopo 2004bo10

Lavori Prima e dopo Dscn0910

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Daniele Mer 24 Nov 2010, 18:24

Ha maturato moltissimo e si vede che gode di ottima salute . Dalla foto si percepisce forse una chioma un pò troppo esagerata , ma noi non siamo quelli che guardano il pelo nell'uovo . Avercene di piante così , complimenti per la coltivazione Gian . Lavori Prima e dopo 796643
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Mer 24 Nov 2010, 19:23

Eh si Daniele, e' molto maturato nel tempo....la chioma ultimamemte ho tentato di rimpicciolirla....ma le foto un po' ingannano e piu' di cosi' purtroppo non si riesce a fare a causa anche di alcuni piccoli difetti interni.... :D Lavori Prima e dopo 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Daniele Gio 25 Nov 2010, 18:54

Va bene così Gian , è molto bella . Io posto una mia Potentilla , forse l' avete già vista da qualche parte , ma posto lo stesso un prima-dopo . Qui in foto risulta un pò "spettinata" perchè stava per fiorire . Laughing


Lavori Prima e dopo Potent10


Lavori Prima e dopo Potent11
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  fausta Gio 25 Nov 2010, 19:04

incredibile Daniele bellissima :D
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  giancarlo Gio 25 Nov 2010, 19:30

fausta ha scritto:incredibile Daniele bellissima :D

Quoto, davvero bellissima!!!!! Lavori Prima e dopo 514318 Lavori Prima e dopo 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Lavori Prima e dopo Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Lavori Prima e dopo Empty Re: Lavori Prima e dopo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.