Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
quale merita per prima il daiza?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
quale merita per prima il daiza?
Dopo quasi 2 mesi fermo per problemi fisici,rieccomi quasi in forma,devo fare le cose con calma e parsimonia,non come prima che facevo anche 8,9 daiza al giorno,2,al massimo 3 per non sforzarmi troppo la schiena.
In questi giorni mi sono messo a fare 2 daiza di 2 pietre molto belle secondo me, una ha la caratteristica Maschile,quindi il daiza si può fare con il bordino,l'altra è femminile,di solito non va fatto il bordino, in anteprima ve le presento,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oggi ho colorato e iniziato il trattamento finale ai daiza e siccome ci vuole tempo per far asciugare, mi sono messo a vedere quale sarà la prossima pietra che merita il daiza secondo voi di queste quale merita di entrare a far parte della mia collezione?
In questi giorni mi sono messo a fare 2 daiza di 2 pietre molto belle secondo me, una ha la caratteristica Maschile,quindi il daiza si può fare con il bordino,l'altra è femminile,di solito non va fatto il bordino, in anteprima ve le presento,
oggi ho colorato e iniziato il trattamento finale ai daiza e siccome ci vuole tempo per far asciugare, mi sono messo a vedere quale sarà la prossima pietra che merita il daiza secondo voi di queste quale merita di entrare a far parte della mia collezione?
Re: quale merita per prima il daiza?
Bello rivederti all'opera Carlo.....e bellissimo vedere le pietre che hai fra le mani....le prime due sono stupende.....naturalmente anche le altre mi piacciono tantissimo....ma i colori delle prime due mi affascinano di piu'....
giancarlo- .
Finalmente una buona notizia, non si può star sempre male!!! Belle le prime due pietre, mi verrebbe voglia di ritornare a cercare...
All'apparenza le prime due che piaciono molto anche a me sembra Palombino ma come mai questo colore piu' sul marrone ?
E' la prima volta che le vedo.
E' la prima volta che le vedo.
Si capitanfabius rispondo, che poi è una risposta anche per Armando, di base è palombino, nell'evoluzione dalla sabbia a roccia nei milioni di anni intervengono sostanze macro,i macroelementi dei minerali,che sono depositati sopra allo strato "palombinoso" (sabbia e depositi di elementi marini di granometria particolare" calcareo marnose"), prima e dopo che essi si formano in roccia questi macroelementi con l'aiuto dell'acqua entrano a far parte di questo deposito poco spesso colorandolo, dipende poi dal deposito soprastante esso può in questo caso essere dato da sostanze organiche in fase di strutturazione,(vedi carbone),in questo caso rossastre è il diaspro,il discorso è molto più vasto di come l'ho scritto,ma spero che con poche righe si possa capire, qui in Maremma appunto vi sono vene di "palombino" che sono influenzate appunto dai stati soprastanti di sostanze molto più organiche che per es. in liguria,vi sono qui più sostanze minerali diverse.
Scrive Armando,"""quasi quasi quelle 2 pietre mi fanno venire voglia""" non è facile Armando, sono piccole vene e rarissime che per ora sino a prova contraria solo io le trovo, anche se vi sono persone che captando mie indicazioni di conoscenza territoriale si sono avvicinate ai luoghi trovando quindi se vedete in giro cose simili,non sarei dubbioso della provenienza anche se scrivono altro,così anche per quelle verdi, o policrome, Il piacere di poter scrivere sono stato un pioniere in questo non me lo leva nessuno,come a forzare la conoscenza per la ricerca nei fiumi,cosa che nessuno faceva. Scusate se stasera ci vado di orgoglio,ogni tanto ci vuole!.
Scrive Armando,"""quasi quasi quelle 2 pietre mi fanno venire voglia""" non è facile Armando, sono piccole vene e rarissime che per ora sino a prova contraria solo io le trovo, anche se vi sono persone che captando mie indicazioni di conoscenza territoriale si sono avvicinate ai luoghi trovando quindi se vedete in giro cose simili,non sarei dubbioso della provenienza anche se scrivono altro,così anche per quelle verdi, o policrome, Il piacere di poter scrivere sono stato un pioniere in questo non me lo leva nessuno,come a forzare la conoscenza per la ricerca nei fiumi,cosa che nessuno faceva. Scusate se stasera ci vado di orgoglio,ogni tanto ci vuole!.
Essere orgogliosi di quello che si fa è un bene, aiuta a sentirsi utili per quello che generosamente si è dato "a piene mani" senza pretendere nulla, e per questo possiamo andarne fieri e sempre a testa alta!
maremmano ha scritto: Il piacere di poter scrivere sono stato un pioniere in questo non me lo leva nessuno,come a forzare la conoscenza per la ricerca nei fiumi,cosa che nessuno faceva. Scusate se stasera ci vado di orgoglio,ogni tanto ci vuole!.
Sono daccordo , ogni tanto ci vuole propio !!
Grande Carlo.
Stamattina ho deciso a quale fare il daiza di quelle che vi ho fatto vedere,l'ho intitolata " Mi giunse l'eco", ho da dire che in questo tempo ho trovato altre pietre per cui mi sono messo a fare anche una "nuova", dalle forti potenzialità,ancora senza nome poetico.
Sono andato al laboratorio, il tempo non prometteva niente di buono,i daiza li faccio all'esterno, quindi ho fatto tutto con calma sperando che cambiasse, poi quando inizio sono come un Ciuco a testa bassa mi do da fare, questo è il risultato di circa 4 ore di lavoro, nel pomeriggio sono tornato a casa non voglio sforzarmi la schiena,con calma finirò i daiza e valorizzerò la patina delle pietre.
Sono soddisfatto, anche se prima, pochi mesi fà, facevo sino a una decina di daiza al giorno, ora con i problemi che ho alla schiena devo accontentarmi,anzi la vedo così; Mi do una calmata!
Sono andato al laboratorio, il tempo non prometteva niente di buono,i daiza li faccio all'esterno, quindi ho fatto tutto con calma sperando che cambiasse, poi quando inizio sono come un Ciuco a testa bassa mi do da fare, questo è il risultato di circa 4 ore di lavoro, nel pomeriggio sono tornato a casa non voglio sforzarmi la schiena,con calma finirò i daiza e valorizzerò la patina delle pietre.
Sono soddisfatto, anche se prima, pochi mesi fà, facevo sino a una decina di daiza al giorno, ora con i problemi che ho alla schiena devo accontentarmi,anzi la vedo così; Mi do una calmata!
Anche dandoti una calmata i risultati caro Carlo, parlano da soli,....due belle pietre che presto avranno una daiza bellissima tutta per loro-....
giancarlo- .
Belle, belle!!!! Mi piacciono tantissimo Carlo....complimenti!!!!!
giancarlo- .
La cascata è incredibile, si sente lo scroscio!
ale- Utente medio
Argomenti simili
» Merita un Daiza?
» daiza per suiseki
» Idea per rifinire il daiza
» Daiza con profilo insolito
» Daiza alle rosse
» daiza per suiseki
» Idea per rifinire il daiza
» Daiza con profilo insolito
» Daiza alle rosse
Pagina 1 di 1