Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Merita un Daiza?
+2
Gaetano 57
Diego Andreani
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Merita un Daiza?
Avendo visto Carlo (il maremmano) all'opera nella pulizia delle pietre su youtube, dove spiega veramente bene e passo passo cosa fare, oggi avendo la giornata libera e visto la pioggia, mi sono cimentato nel pulirne una raccolta tempo fà, invece del trapano a colonna, la pietra è grossa, ho usato la solita fresa che ha anche Giancarlo e che ha postato tempo fà sul forum, ottima perche ha la regolazione delle velocita, quindi utilissima in questo caso. Ho messo su la spazzola di ferro, e questo è il risultato che neppure io immaginavo. Che dire, lo merita un bel Daiza?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: Merita un Daiza?
La merita,Diego,la merita.
Gaetano 57- Utente normale
osservando la prima foto, belle le cime e il ruscello che scende da sinistra a destra, disturba un poco quel bianco largo (ghiacciaio?). Ottimo il lavoro di pulizia, un bel dai completerà l'opera.
CaVa69- Nuovo Utente
Molto bella Diego ....secondo mè lo merita eccome un bel DAIZA
Smipar- Utente normale
Non sono esperto in suiseki e questo lo sai Diego...pero' il Daiza secondo il mio parere lo merita...specialmente se a te questa pietra piace....(come a tutti noi del resto..) vedo che hai fatto anche un ottimo lavoro di pulizia che devo assolutamente provare anche io....spero di riuscire ad essere bravo come lo sei stato tu....hai fatto una pulizia perfetta!!!!
giancarlo- .
Merita un Daiza?
Grazie,troppo buoni,Carlo mi ha spronato facendoci vedere come fare,e io ho messo solo la volonta e il tempo, e tre ore mi son sembrati tre minuti.Giancarlo, il grosso del lavoro lo ha fatto la fresa,e ho notato che dopo sette otto minuti cominciava a scaldarsi,la spazzola di ferro,propio per come è fatta tende a sollecitare molto l'alberino,cosa che non succede con le frese normali.Basta solo fermarsi e aspettare che raffreddi,quindi Gian,non hai più scuse,vai in cerca di sassi anche tu
Diego, ottimo lavoro,Come scrive Giancarlo, se ti piace merita il daiza, scrivi 3 ore mi sono sembrati 3 minuti, capita questo spesso anche a me,figurati che quando mi chiamano a tavola mi fanno arrabbiare tanto sono preso dal fare,è passione.
Ricordarsi che non è solo l'alberino a riscaldarsi ma anche la pietra è importante,essa col calore si può rompere, quindi fare un poco alla volta la pulizia dove l'argilla è dura.
Sicuramente col daiza cambierà tutta la bellezza della pietra, ai miei occhi sembra facile farlo anche se vedo sul fronte (ultima foto) la parte sinistra si inalza un poco troppo, se hai bisogno di aiuto...passo passo leggo e cerco di aiutarti,altra opzione, puoi venire una giornata a fare un giro e in poco tempo si fa! mi metti intanto una foto del sotto, grazie,
Ricordarsi che non è solo l'alberino a riscaldarsi ma anche la pietra è importante,essa col calore si può rompere, quindi fare un poco alla volta la pulizia dove l'argilla è dura.
Sicuramente col daiza cambierà tutta la bellezza della pietra, ai miei occhi sembra facile farlo anche se vedo sul fronte (ultima foto) la parte sinistra si inalza un poco troppo, se hai bisogno di aiuto...passo passo leggo e cerco di aiutarti,altra opzione, puoi venire una giornata a fare un giro e in poco tempo si fa! mi metti intanto una foto del sotto, grazie,
Merita un Daiza?
Grazie Carlo,domani faccio una foto del sotto e la posto
Diego eccomi, volevo vederla sotto per capire 3 cose prima di tutto lo scalino che ho segnato in rosso se dato da argilla che volendo si può levare, e poi per capire l'appoggio in eventuale daiza, e le sporgenze, va bene così per ora, pensi di farlo pi il daiza?,
Merita un Daiza?
Carlo, il dente è di argilla e si può togliere, avevo finito la spazzola e il sotto non è ancora stato pulito. Ho rovistato nelle cantine e soffitte in cerca di un buon legno da usare, e una tavola abbastanza spessa di mogano è saltata fuori, intanto ho ordinato un set di frese su di un famoso sito di e-shop, 25 frese a 35 euro, ottimo prezzo, da usare sulla fresatrice piana, visto che ci sono, voglio fare anche un tavolino, spero arrivino presto
Argomenti simili
» quale merita per prima il daiza?
» daiza per suiseki
» Daiza con profilo insolito
» Daiza alle rosse
» consigli per costruire una daiza
» daiza per suiseki
» Daiza con profilo insolito
» Daiza alle rosse
» consigli per costruire una daiza
Pagina 1 di 1