Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Mi presento
+2
Gaetano 57
AlessandroVR
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Buonasera, mi chiamo Alessandro e vivo sul Lago di Garda,
da ottobre 2014 ho una bella Azalea Indicum, che mi ha dato belle soddisfazioni sino a qualche decina di giorni fa.
1 mese fa mi era caduta per il vento e si era spezzato un ramo importante, sembrava non everne risentito o meglio credo che non ne abbia risentito ma negli ultimi 10 giorni tutte le foglie si sono afflosciate a molte secchete, son passate dal verde al seccarsi molto velocemente, il terreno ne è mai stato zuppo ma credo che prima del declino di aver esagerato con acqua e concime liquido e di averla lasciata sotto il sole fino alle 14 (qui da noi come nel resto dell'Italia il sole a fine Luglio e primi di Agosto era "cattivo".
Il bonsaista da cui l'avevo preso purtoppo rientra a Settembre, ed ho il terrore di perderla (se non l'ho gà persa), mi è stato suggerito di imbustarla trasparante. Ora è imbustata da 3 giorni per il momento non vedo peggioramenti ma ne miglioramenti.
Non so se rinvasare in emergenza (anche se non sarebbe il periodo ideale a quanto ho letto)
Dalle letture che ho fatto su questo forum non ho scelto una pianta "facile" anche se un po' scoraggiato penso quest'autunno di prendere qualche pianta più semplice come olmo cinese o cotoneaster e pian piano migliorarmi in questa passione.
Ecco la mia azalea 3 giorni fa
da ottobre 2014 ho una bella Azalea Indicum, che mi ha dato belle soddisfazioni sino a qualche decina di giorni fa.
1 mese fa mi era caduta per il vento e si era spezzato un ramo importante, sembrava non everne risentito o meglio credo che non ne abbia risentito ma negli ultimi 10 giorni tutte le foglie si sono afflosciate a molte secchete, son passate dal verde al seccarsi molto velocemente, il terreno ne è mai stato zuppo ma credo che prima del declino di aver esagerato con acqua e concime liquido e di averla lasciata sotto il sole fino alle 14 (qui da noi come nel resto dell'Italia il sole a fine Luglio e primi di Agosto era "cattivo".
Il bonsaista da cui l'avevo preso purtoppo rientra a Settembre, ed ho il terrore di perderla (se non l'ho gà persa), mi è stato suggerito di imbustarla trasparante. Ora è imbustata da 3 giorni per il momento non vedo peggioramenti ma ne miglioramenti.
Non so se rinvasare in emergenza (anche se non sarebbe il periodo ideale a quanto ho letto)
Dalle letture che ho fatto su questo forum non ho scelto una pianta "facile" anche se un po' scoraggiato penso quest'autunno di prendere qualche pianta più semplice come olmo cinese o cotoneaster e pian piano migliorarmi in questa passione.
Ecco la mia azalea 3 giorni fa
AlessandroVR- Nuovo Utente
Re: Mi presento
Alessandro,che tu abbia scelto una pianta "difficile" te lo posso confermare anche non essendo un esperto.Non disperare e aspetta con fiducia il parere degli esperti.
Gaetano 57- Utente normale
Ciao Alessandro
Io avrei postato il tuo problema su ( Biologia e salute degli alberi) sarebbe stato piu visibile
Non sono certo un esperto che ti può dare una mano per la tua azalea , ma vedrai che qualcuno ti consiglierà al piu presto
Io avrei postato il tuo problema su ( Biologia e salute degli alberi) sarebbe stato piu visibile
Non sono certo un esperto che ti può dare una mano per la tua azalea , ma vedrai che qualcuno ti consiglierà al piu presto
Smipar- Utente normale
ale, apri un post per il tuo problema
kordonbleu- Moderatore
Ciao ale e benvenuto! Apri il post nella sezione indicata da smipar
il bona- Utente medio
Mi presento
Benvenuto Alessandro,
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» mi presento io e vi presento il mio ficus ginseng