Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
atrezzi fai da te
+8
Bonsaicaffe
fausta
KingBear
mat19
gimmino
giancarlo
danielo55
re di olea
12 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: atrezzi fai da te
sei come Archimede Pitagorico! vulcanico
mat19- Utente normale
un altro pezzo scovato tra i nuovi mostri,una fresa da adattare ad un normale smeriglietto angolare,fresa con denti di motosega,forza brutta sul legno.
re di olea- Moderatore
Ecco un altro bell'esempio che serve a scavare di sicuro il legno duro...questo mi piace molto, perche' da proprio l'idea di fare un gran bel lavoro si scavo e sgrossamento del legno...
Una curiosita'...questa cosa l'hai sicuramente inventata tu...ma la parte motore...cose' in origine una smerigliatrice?
Una curiosita'...questa cosa l'hai sicuramente inventata tu...ma la parte motore...cose' in origine una smerigliatrice?
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Siccome ora sono curiosissimo vorrei sapere se comperando un'attrezzo cosi' sarebbe possibile metterci degli attrezzi da 6 mm.
Chi sa rispondere?
Chi sa rispondere?
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
si gian,la fresetta che hò costruito io, si può attaccare a qualsiasi smerigliatrice angolare,quella in foto e solo un esempio.
Ultima modifica di re di olea il Gio 17 Feb 2011, 15:18 - modificato 1 volta.
re di olea- Moderatore
no gian,questo è un atrezzo piccolo da 100watt,stessa potenza di un piccolo dremel,quella che monta frese a gambo 6mm hanno una potenza di circa 600watt,tuttaltra cosa,inoltre questa in foto è angolare,monta solo dischetti tondi.
re di olea- Moderatore
Questa e' quella che piu' si avvicina a quanto hai detto in quanto a potenza....
caratteristiche......
Accessorio adattabile ad ogni modello di smerigliatrice con un motore fino a 710W e montare lame da taglio fino a 100mm (4"). Particolarmente indicata per grossi lavori di sgrossamento delle forme del legno e anche per la lavorazione di :fibreglass, polycarbonato, cartongesso e materiali derivati dal legno.
Incluso in questo equipaggiamento:
· La mini-Fresa 90°
· 2 dischi da incisione da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 40 da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 60 da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 80 da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 120 da 50mm (2")
· 1 chiavetta di serraggio· Istruzioni di montaggio
Credo che notizie su accessori per sgrossare il legno duro e fare lavori piu' in grande che con un semplice dremel possa interessare a parecchi utenti...allora diamo fondo a quanto piu' si sa' e sopratutto materiale buono e relativamente economico....se volete aprima un post a parte....da mettere in rilievo affinche' tutti sappiano regolarsi sul da fare.....
p.s. questa ha un costo relativamente basso.....meno di 100 euro...ma scopro solo ora che e' solo la parte terminale...e quale smerigliatrice potrebbe andarci bene?
caratteristiche......
Accessorio adattabile ad ogni modello di smerigliatrice con un motore fino a 710W e montare lame da taglio fino a 100mm (4"). Particolarmente indicata per grossi lavori di sgrossamento delle forme del legno e anche per la lavorazione di :fibreglass, polycarbonato, cartongesso e materiali derivati dal legno.
Incluso in questo equipaggiamento:
· La mini-Fresa 90°
· 2 dischi da incisione da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 40 da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 60 da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 80 da 50mm (2")
· 1 disco da levigatura grana 120 da 50mm (2")
· 1 chiavetta di serraggio· Istruzioni di montaggio
Credo che notizie su accessori per sgrossare il legno duro e fare lavori piu' in grande che con un semplice dremel possa interessare a parecchi utenti...allora diamo fondo a quanto piu' si sa' e sopratutto materiale buono e relativamente economico....se volete aprima un post a parte....da mettere in rilievo affinche' tutti sappiano regolarsi sul da fare.....
p.s. questa ha un costo relativamente basso.....meno di 100 euro...ma scopro solo ora che e' solo la parte terminale...e quale smerigliatrice potrebbe andarci bene?
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
si gian questo è un buon atrezzo,praticamente è la copia del mio castoro elettrico,l'arbotek e molto funzionale,il problema è che non credo sia adatabile a qualsiasi smerigliatrice angolare,ma credo una buona porzione possa funzionare.
re di olea- Moderatore
Ciao re complimenti per tutte le cose che hai modificato in meglio e che ti sei costruito, mi puoi descrivere meglio nei particolari come hai costruito e come funziona il tuo castoro.
Ciao Bigio
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
nessun problema bigio,eccoti le foto del castoro,dove potrai vedere tutti i detagli.
re di olea- Moderatore
Una piccola meraviglia....a sapere come fare per assemblare i pezzi ed effettuare le varie modifiche.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
la pate più difficile è costruire la punta portafresa,bisogna essere tornitori per costruire la sede portacuscinetti a sfere ,il corpo albero,e pulegge per la cinghia,poi il tutto va montato perfettamente in asse,visto così sembra un atrezzino semplice,ma ci sono tanti giorni di lavoro sopra.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:la pate più difficile è costruire la punta portafresa,bisogna essere tornitori per costruire la sede portacuscinetti a sfere ,il corpo albero,e pulegge per la cinghia,poi il tutto va montato perfettamente in asse,visto così sembra un atrezzino semplice,ma ci sono tanti giorni di lavoro sopra.
Lo immaginavo....io che sono zero in manualita' potro' solo ammirare.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gli artigiani/inventori italiani sono i migliori del mondo. il Re ne è un esempio
mat19- Utente normale
Re sei veramente un grande non solo per le invenzioni che non sono poca roba, ma anche come manualità sei un gallo, io ho fatto il tornitore e fresatore e di lavoro li ce né veramente tanto,quindi i complimenti sono d'obbligo e non esagerati bravo Re. A prima vista io ero convinto che andava direttamente sulla smerigliatrice, quindi pensavo che fosse una fresa assemblata senza cuscinetti a sfera.
Ciao Bigio
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
bigio ti ringrazio sei troppo buono,comunque si la prima fresa che hò fatto vedere va direttamente montata su un normale smeriglietto perchè non ha ne cuscinetti ne cinghie,solo l'albero filettato e il supporto portadisco,invece nel castoro il disco è montato su cuscinetti a sfere.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:si gian questo è un buon atrezzo,praticamente è la copia del mio castoro elettrico,l'arbotek e molto funzionale,il problema è che non credo sia adatabile a qualsiasi smerigliatrice angolare,ma credo una buona porzione possa funzionare.
per meglio chiarire... , la arbotek e corsa ai ripari migliorando il kit con un collare supplementare adattabile ad ogni smerigliatrice , cio non toglie che il costo totale del kit (vista la produzione in serie ...) sia un po troppo,troppo alto ,per il resto stefano e molto bravo nell'inventiva e nella meccanica( e propio un bravo fabbro) ,chissà... se un giorno non fondiamo le idee..., e anziche variare la velocità di rotazione meccanicamente....( o non variarla propio...) non lo si faccia magari con un pedale per terra (tipo batterista) che permetta una variazione elettronica per la velocità giri /potenza che si desideri...i watt, il fare elettronico sono il mio pane.
Ospite- Ospite
ecco,così mi piaci,mettiti subito in moto e costruiscine uno universale per motori a spazzole senza perdita di potenza a onda piena,va bene anche se non è a pedale,ma con variatore manuale. vediamo se riesci a vincere questa sfida.
Ultima modifica di re di olea il Lun 21 Feb 2011, 08:03 - modificato 1 volta.
re di olea- Moderatore
Ora anche Giacomo ci si mette....a me non resta che vedere di cosa siete capaci.....a stento ho capito di cosa stavate parlando......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
io ho capito a cosa si riferiscono...ma spiegarlo è troppo difficile per me
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
re di olea ha scritto:ecco,così mi piaci,mettiti subito in moto e costruiscine uno universale per motori a spazzole senza perdita di potenza a onda piena,va bene anche se non è a pedale,ma con variatore manuale. vediamo se riesci a vincere questa sfida.
per me e un giochetto da ragazzi:occhiolino: ,se sei capace di costruirlo ti posto lo schema...,altrimenti te lo preparo e un giorno lo testiamo, da quanti watt max lo vuoi,bastano 800?
Ospite- Ospite
potrei anche essere capace di costruirlo seguendo lo schema,se non hà troppi componenti,ma visto che ogniuno fa il proprio mestiere,tu sei troppo avanti in questo caso,in confronto a me,per cui aspetto il tuo prototipo.sarebbe meglio 1000w,per evitare che si bruci sottosforzo.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:potrei anche essere capace di costruirlo seguendo lo schema,se non hà troppi componenti,ma visto che ogniuno fa il proprio mestiere,[color=red]tu sei troppo avanti in questo caso (come pure sulla coltivazione degli oxi....)in confronto a me,per cui aspetto il tuo prototipo.sarebbe meglio 1000w,per evitare che si bruci sottosforzo.
Ospite- Ospite
questo te lo lascio credere.
re di olea- Moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4