Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
2 NUOVE PIANTE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
2 NUOVE PIANTE
stamani passando da un amico (ha un vivaio) ho preso alla modica cifra di 5 € l una queste 2 piante .... premetto che son belle grosse e di lavoro ce ne molto ..quindi forza sputate idee e consigli (ne ho realmente bisogno )
N1
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
N2
N1
N2
Hortulanus- Nuovo Utente
Hortulanus- Nuovo Utente
Re: 2 NUOVE PIANTE
Premesso che a prima vista hanno almeno una base decente...se non ho visto male sono due ginepri..ma dalle squame molto lunghe e strane....
Hai fatto opera di pulizia...ma mi sa che un po' troppo...i ginepri non ricacciano indietro ed ora la vegetazione e' molto lunga.....magari visti da vicino una soluzione la troverei...cosi' non saprei che indicazioni darti...vediamo se qualche altro se la sente.....
Hai fatto opera di pulizia...ma mi sa che un po' troppo...i ginepri non ricacciano indietro ed ora la vegetazione e' molto lunga.....magari visti da vicino una soluzione la troverei...cosi' non saprei che indicazioni darti...vediamo se qualche altro se la sente.....
giancarlo- .
si son 2 ginepri e comunque oltre ad una pulizia generale ho accorciato la vegetazione anche se tardi ho provato comunque .posto domani altre foto di come son venute fuori .... comunque non so se far un rinvaso a breve oppure passare al filo e tiraggi per dar la forma che mi son ficcato in testa
Hortulanus- Nuovo Utente
Hortulanus ha scritto:si son 2 ginepri e comunque oltre ad una pulizia generale ho accorciato la vegetazione anche se tardi ho provato comunque .posto domani altre foto di come son venute fuori .... comunque non so se far un rinvaso a breve oppure passare al filo e tiraggi per dar la forma che mi son ficcato in testa
Rinvaso assolutamente no...siamo fuori tempo ormai.....se invece ti e' venuta un'idea e vuoi filare la pianta puoi farlo.....
giancarlo- .
heehhehe immaginavo che siam in ritardo per rinvaso ..... volevo dirti che sta gettando vegetazione nuova da dietro comunque domani ti posto le foto male o bene che sia stato l intervento ... magari me le sento di tutti i colori ....
Hortulanus- Nuovo Utente
Hortulanus ha scritto:heehhehe immaginavo che siam in ritardo per rinvaso ..... volevo dirti che sta gettando vegetazione nuova da dietro comunque domani ti posto le foto male o bene che sia stato l intervento ... magari me le sento di tutti i colori ....
Ma nooo non siamo qui per criticare nessuno, ci mancherebbe...pero' secondo me' hai avuto un po' fretta...i ginepri vanno trattati diversamente da altre piante...la pulizia dei rametti....la cimatura e le pieghe vanno fatte con cautela e nei periodi giusti....ma non mi resta che vedere le nuove foto...magari qualche soluzione esce fuori...chissa'.....
giancarlo- .
ecco il lavoro di ieri ... ho corso troppo (tutto in giornata, son positivo reggono... devono reggere ) ma volevo cercar di prepararle il prima possibile ( filatura e tiraggio nei prossimi giorni non ho più filo)
diamine son tentato di andare a prendere altre conifere da questo amico ne ha veramente tante belle con forme assurde...... colpa vostra sta diventando una dipendenza
diamine son tentato di andare a prendere altre conifere da questo amico ne ha veramente tante belle con forme assurde...... colpa vostra sta diventando una dipendenza
Hortulanus- Nuovo Utente
interessante come pianta, come fronte si potrebbe optare quello dell'ultima foto (per me); cmq meglio aspettare a fare quei lavori, fallo ambientare, e dagli da "mangiare" poi ti concentrerai sul compattamento della chioma e la definizione dei primari
kordonbleu- Moderatore
ciao son 2 piante differenti ...... il fronte e quello che vedi le altre parti non mi soddisfano per ora, devo prima filare e tirare come un dannato per cambiar forma ...... pensavo di prendere gli apici e tirarlii di brutto, mahh speriamo bene
Hortulanus- Nuovo Utente
si l'avevo capito, mi riferivo a quella sotto; cmq fai un post per pianta
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» nuove piante
» Nuove entrate...Mugo
» Piccolo Abete
» Nuove pianticelle da impostare
» nuove foto del mio pino
» Nuove entrate...Mugo
» Piccolo Abete