Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Perdiamo un moderatore
+20
Peppe1602
alè_bonsai
contact82
davide
Armando Dal Col
Daniele
orsoferito
robur
Dav86
danielo55
ale
Rino
kordonbleu
Diego Andreani
Gualty
gil hardy
cirodanapoli
il bona
giancarlo
il Monsignore
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Perdiamo un moderatore
orsoferito ha scritto:Va bene così.....................
Un caro saluto a tutti ed in particolare a te Giancarlo!
Sal bene Andrea che mi piange il cuore....ma mi rimane spero, la tua amicizia alla quale tengo tantissimo....io per te ho Rispetto, stima e tanta amicizia da anni ormai...e tu questo lo sai!!!!!
Spero comunque che con il tempo ti torni la voglia di postare o rispondere a qualche utente qui nel Forum....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
un saluto ad orso, la cui eredità sarà pesante, cmq ringrazio gian per la fiducia e l'onore accordatomi, spero di aiutare il forum a crescere nei limiti delle mie conoscenze!!!
ringrazio anche l'affetto di quelli che mi hanno sostenuto!!!
Ultima modifica di kordonbleu il Mar 26 Mag 2015, 05:49 - modificato 1 volta.
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:un saluto ad orso, la cui eredità sarà pesante, cmq ringrazio gian per la fiducia e l'onore accordatomi, spero di aiutare il forum a crescere nei limiti delle mie conoscenze!!!
ringrazio anche l'affetto di quello che mi hanno sostenuto!!!
Grazie a te per aver accettato....tu qui hai gia fatto un enorme lavoro per il Forum.....vai pure avanti senza alcun timore........
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Complimenti Peppe , in questo momento penso non ci sia persona più adatta di te per questo ruolo . Hai tutte le caratteristiche ideali per farlo , sopratutto un grande rispetto e umiltà , doti umane che nella nostra civiltà stanno scomparendo .
Ciao buon lavoro !!
grazie dan!!
Ciao buon lavoro !!
grazie dan!!
Daniele- Bonsaista esperto
kordonbleu ha scritto:un saluto ad orso, la cui eredità sarà pesante, cmq ringrazio gian per la fiducia e l'onore accordatomi, spero di aiutare il forum a crescere nei limiti delle mie conoscenze!!!
Malgrado la crisi dei forum, questo di Giancarlo continua a reggere. Appassionati di tutte le fasce ne hanno sicuramente tratto dei benefici confrontando i vari post che alimentano le discussioni. C'è stato sicuramente un calo di interesse, che siano diventati saturi o disonrientati per le diverse informazioni date anche sulla stessa essenza?
Armando Dal Col ha scritto:Malgrado la crisi dei forum, questo di Giancarlo continua a reggere. Appassionati di tutte le fasce ne hanno sicuramente tratto dei benefici confrontando i vari post che alimentano le discussioni. C'è stato sicuramente un calo di interesse, che siano diventati saturi o disonrientati per le diverse informazioni date anche sulla stessa essenza?
Ciao caro Armando, le tue parole fanno riflettere, come e' di dovere, difficile capire il calo di interesse un po' per tutti i Forum, tra le tante cose ci sono sicuramente le tue motivazioni....e cioe', che la gente sia satura e forse anche disorientata dalle diverse informazioni anche sulla stessa essenza....
Per quanto mi riguarda io preferisco sempre dare informazioni su essenze che io coltivo...altrimenti sto' molto sul generico e non vado ad informarmi per poi informare l'utente....spero che qui tanti facciano lo stesso...si danno informazioni su quello che si sa....
Purtroppo ci sta' anche il fatto che su un'essenza ci siano pareri discordi...a volte si coltivano le piante in modo diverso ma sempre con eccellenti risultati....
Quello che a me piace davvero poco e' quando un utente posta le stesse cose in diversi forum.....sono convinto che e' una cosa assolutamente inutile...un buon Forum, sa dare tutte le informazioni possibili su qualsiasi essenza...e solo se non sa darle, allora l'utente potrebbe APRIRE UN POST in un altro Forum....ecco, questo si che secondo il mio punto di vista potrebbe disorientare una persona....
Ma a parte tutto, la gestione di un Forum e' assai difficile e a volte anche deprimente perche' si assistono a discussioni inutili, si deve poi moderare o peggio ancora bannare alcuni elementi che creano disarmonia nel Gruppo....ecco un'altra cosa che mi piace sottolineare del mio Forum....qui c'e' Armonia e si litiga molto poco....anche perche' io non amo i litigi e le polemiche....sono solo questi elementi che a volte mi costringono ad agire duramente bannando qualche elemento...qui oltre all'armonia deve regnare il buon senso e l'educazione....altrimenti posso sicuramente fare a meno di qualche utente.....
In ultimo, sono felicemente sorpreso di vedere che comunque, come tu hai sottolineato questo Forum Regge bene la piccola crisi generale....speriamo duri a lungo!!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Un augurio al nuovo moderatore , nomina più che meritata !!!
Grande kordon !!
Grande kordon !!
davide- Istruttore UBI
Scrivo poco ma leggo sempre molto il Forum...ma tutte le volte che ho postato un quesito da neofita, anche se banale, Kordon non si è mai risparmiato in risposte e consigli...quindi oltre a ringraziarlo, gli faccio i miei più grandi complimenti per un ruolo PIU' CHE MERITATO!!!
Bravo KORDON!!!
Bravo KORDON!!!
contact82- Nuovo Utente
grazie amici!!!
tornando al discorso di armando e gian, indubbiamente i forum sono in crisi, ma come ho già avuto modo di esprimere le mie perplessità sull'utilità dei socialmedia, che reputo un ottimo divulgatore ma poco propedeutico e penso che il forum sia il posto giusto per poter condividere le proprie esperienze.
vi faccio un esempio, ho postato delle foto in un gruppo, praticamente si perdono e il tuo argomento scivola e difficilmente si recupera, quindi bisogna perdere tempo per cercare a meno che non ti appunti la pagina
tornando al discorso di armando e gian, indubbiamente i forum sono in crisi, ma come ho già avuto modo di esprimere le mie perplessità sull'utilità dei socialmedia, che reputo un ottimo divulgatore ma poco propedeutico e penso che il forum sia il posto giusto per poter condividere le proprie esperienze.
vi faccio un esempio, ho postato delle foto in un gruppo, praticamente si perdono e il tuo argomento scivola e difficilmente si recupera, quindi bisogna perdere tempo per cercare a meno che non ti appunti la pagina
kordonbleu- Moderatore
Quello che penso io in merito ai forum e x fare un esempio FB la differenza e' essenziale ......... FB e' e rimane il mezzo x mettersi in mostra , una vetrina , mentre il Forum e' il mezzo x condividere e apprendere ........... la mia convinzione che ormai e' + il desiderio di "farsi vedere" che quella di condividere e apprendere ...........
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
In poco più di sei mesi che frequento "da iscritto" il forum non posso che essere d'accordo sul fatto che kordon è una persona sempre presente e pronta a dare consigli utili e soprattutto di facile comprensione per uno come me che ne capisce poco...
Forse sono uno dei pochi ad essere iscritto solo a questo forum e fino ad oggi penso di aver fatto la scelta giusta!!!
Complimenti a Giancarlo, al suo staff e a tutti gli iscritti.
Forse sono uno dei pochi ad essere iscritto solo a questo forum e fino ad oggi penso di aver fatto la scelta giusta!!!
alè_bonsai- Utente medio
MI associo a tutti gli altri ... Kordon scelta giusta
Peppe1602- Utente normale
il Monsignore ha scritto:Quello che penso io in merito ai forum e x fare un esempio FB la differenza e' essenziale ......... FB e' e rimane il mezzo x mettersi in mostra , una vetrina , mentre il Forum e' il mezzo x condividere e apprendere ........... la mia convinzione che ormai e' + il desiderio di "farsi vedere" che quella di condividere e apprendere ...........
...e soprattutto vendere, oddio non ci trovo nulla di male, ma è più un supermercato che un posto dove ci si scambiano le esperienze
kordonbleu- Moderatore
il Monsignore ha scritto:Quello che penso io in merito ai forum e x fare un esempio FB la differenza e' essenziale ......... FB e' e rimane il mezzo x mettersi in mostra , una vetrina , mentre il Forum e' il mezzo x condividere e apprendere ........... la mia convinzione che ormai e' + il desiderio di "farsi vedere" che quella di condividere e apprendere ...........
La penso come te Rossano....in piu' io Facebook lo considero una mia pagina dove esternare cose di ogni genere se mi va....dalla politica alle cose di tutti i giorni...oltre che il bonsai.....ma sono due cose nettamente differenti e senza paragoni se si vuole apprendere davvero qualcosa in quest'arte.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
alè_bonsai ha scritto:In poco più di sei mesi che frequento "da iscritto" il forum non posso che essere d'accordo sul fatto che kordon è una persona sempre presente e pronta a dare consigli utili e soprattutto di facile comprensione per uno come me che ne capisce poco...
Grazie caro Alessio!!!! Davvero troppo gentile nei miei confronti....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:.
Bravo Max, io prima di gestire il mio Forum sono stato moderatore in altri due Forum....e non per mia scelta...forse perche' mi comportavo quasi come tu hai scritto....chissa'....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Cari Amici nonostante l'apparente calo di interesse, come anche sottolineato dal Venerabile Maestro Armando, questo magnifico forum continua per la Sua strada, vuoi per il clima sempre mite che lo ha contraddistinto, vuoi soprattutto per le splendide persone che lo frequentano. Primo tra tutti Te caro Giancarlo che, come già ho avuto modo di dire in passato, sei sempre pronto ha spendere una parola gentile con tutti a dare sempre suggerimenti più che validi. Permettetemi anche di spezzare una lancia verso gli altri moderatori da i quali ho ricevuto sempre pronta e competente assistenza alle mie ripetute e spesso petulanti richieste di chiarimento.
Di questo desidero estendere un sincero ringraziamento a tutti e fare gli Auguri a Kordon da sempre contraddistintosi anche lui come persona garbata e degna del più nobile rispetto e salutare e ringraziare il caro Amico Andrea (Orsoferito) dal quale ho ricevuto veramente tanto.
Non voglio continuare a tediarvi con le mie sviolinate ma credetemi vengono dal cuore perchè posso affermare con sincerità che la maggior parte di quello che so, lo ho appreso da Voi.
AL momento sono assente dal forum perchè sono in mezzo a mille problematiche prima tra tutte il cambio di casa, ma spero di tornare presto in grande stile massacrando di domande i pazienti moderatori ed invadendo il forum migliaia di foto
Una piccola anticipazione; il cambio di casa comporterà passare da un appartamento sito al piano attico ad uno al piano terra con il giardino già semi impostato in stile giapponese con tanto di boschetto di bambù e laghetto con Carpe Koi.
Non appena mi sarà possibile ve lo mostrerò in apposita sezione con un bel servizio fotografico.
Un saluto a tutti.
"LUNGA VITA AL FORUM BONSAI LODI"
Di questo desidero estendere un sincero ringraziamento a tutti e fare gli Auguri a Kordon da sempre contraddistintosi anche lui come persona garbata e degna del più nobile rispetto e salutare e ringraziare il caro Amico Andrea (Orsoferito) dal quale ho ricevuto veramente tanto.
Non voglio continuare a tediarvi con le mie sviolinate ma credetemi vengono dal cuore perchè posso affermare con sincerità che la maggior parte di quello che so, lo ho appreso da Voi.
AL momento sono assente dal forum perchè sono in mezzo a mille problematiche prima tra tutte il cambio di casa, ma spero di tornare presto in grande stile massacrando di domande i pazienti moderatori ed invadendo il forum migliaia di foto
Una piccola anticipazione; il cambio di casa comporterà passare da un appartamento sito al piano attico ad uno al piano terra con il giardino già semi impostato in stile giapponese con tanto di boschetto di bambù e laghetto con Carpe Koi.
Non appena mi sarà possibile ve lo mostrerò in apposita sezione con un bel servizio fotografico.
Un saluto a tutti.
Ultima modifica di batinblack il Dom 31 Mag 2015, 09:15 - modificato 1 volta.
Bat, sicuramente avendo a disposizione un giardinetto potrai aumentare la collezioncina di Bonsai. auguri!
ti ringrazio bat a nome di tutti
cmq posso affermare con certezza che qui siamo veramente tra amici, ho frequentato diversi forum e ho "conosciuto" diverse persone, poche hanno aperto il "cuore", molte sono fredde, molte supponenti e così via; purtroppo come nella vita c'è sempre questa smania di competere a tutti i costi, quando penso che la condivisione del sapere e mettersi al servizio di chi vuole seguire questo hobby meraviglioso non può che aiutarci ad essere, nel nostro piccolo, un pò migliori.
vi racconto un piccolo aneddoto che mi capitato su fb:
si parlava di innaffiature, chi più chi meno aveva i suoi metodi; io dissi che i maestri giap innaffiavano le conifere nelle ore più calde (avevo letto un articolo su B&N), non entrando nel merito della giustezza della cosa, un utente cominciò a sbeffeggiarmi con risate sardoniche dandomi più o meno dello scemo; l'unica risposta che mi venne "che fai ridi sulla tua ignoranza, informati prima", la chiusi così; quello che voglio dire che ci sono molte persone che si reputano "maestri e onniscienti" che non hanno alcun rispetto per le "carenze" altrui; qui abbiamo un esempio di un grande del bonsai italiano e tutto fa fuorchè far pesare la sua esperienza e la sua conoscenza, anzi ci sta arricchendo con i suoi interventi.
cmq posso affermare con certezza che qui siamo veramente tra amici, ho frequentato diversi forum e ho "conosciuto" diverse persone, poche hanno aperto il "cuore", molte sono fredde, molte supponenti e così via; purtroppo come nella vita c'è sempre questa smania di competere a tutti i costi, quando penso che la condivisione del sapere e mettersi al servizio di chi vuole seguire questo hobby meraviglioso non può che aiutarci ad essere, nel nostro piccolo, un pò migliori.
vi racconto un piccolo aneddoto che mi capitato su fb:
si parlava di innaffiature, chi più chi meno aveva i suoi metodi; io dissi che i maestri giap innaffiavano le conifere nelle ore più calde (avevo letto un articolo su B&N), non entrando nel merito della giustezza della cosa, un utente cominciò a sbeffeggiarmi con risate sardoniche dandomi più o meno dello scemo; l'unica risposta che mi venne "che fai ridi sulla tua ignoranza, informati prima", la chiusi così; quello che voglio dire che ci sono molte persone che si reputano "maestri e onniscienti" che non hanno alcun rispetto per le "carenze" altrui; qui abbiamo un esempio di un grande del bonsai italiano e tutto fa fuorchè far pesare la sua esperienza e la sua conoscenza, anzi ci sta arricchendo con i suoi interventi.
kordonbleu- Moderatore
Armando Dal Col ha scritto:Bat, sicuramente avendo a disposizione un giardinetto potrai aumentare la collezioncina di Bonsai. auguri!
Grazie Maestro farò del mio meglio!
sono contento è approvo la nomina di kordon come moderatore,persona molto presente sul forum,aggiungo è propongo anche la nomina di moderatore anche per il monsignore,persona squisita che conosco da tanti anni,e conosco anche le sue ottime doti di moderatore in altri lidi,sempre che giancarlo accetti e pure il monsignore,sempre sia lodato.
re di olea- Moderatore
batinblack ha scritto:Cari Amici nonostante l'apparente calo di interesse, come anche sottolineato dal Venerabile Maestro Armando, questo magnifico forum continua per la Sua strada, vuoi per il clima sempre mite che lo ha contraddistinto, vuoi soprattutto per le splendide persone che lo frequentano. Primo tra tutti Te caro Giancarlo che, come già ho avuto modo di dire in passato, sei sempre pronto ha spendere una parola gentile con tutti a dare sempre suggerimenti più che validi. Permettetemi anche di spezzare una lancia verso gli altri moderatori da i quali ho ricevuto sempre pronta e competente assistenza alle mie ripetute e spesso petulanti richieste di chiarimento.
Un saluto a tutti.
Leggere cose come questa caro Marco, mi danno grande soddisfazione e non parlo di me....ma di tutti gli altri amici che leggeranno le tue belle parole di stima ed affetto e che quotidianamente sono qui e dispensano consigli giornalieri....un plauso va anche a chi i consigli giornalieri non puo' darli perche' ha impegni molto piu' gravosi e seri che possono essere familiari, di salute o lavorativi, ma che fanno di tutto per essere presenti ogni tanto...nonostante la loro situazione....-....
Vedremo quando potrai e ne avrai la possibilita' anche tutti i tuoi cambiamenti familiari....per intanto..in bocca al Lupo per tutto!!!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovo Moderatore
» NUOVO MODERATORE
» Acquistiamo un moderatore