Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
SOS Quercia yama
+2
aldo67
Smipar
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
SOS Quercia yama
Ciao a tutti, ho un problema con una quercia raccolta a febbraio in una frana su un costone di roccia, non era messa malissimo a capillari e ho tentato di salvarla da morte certa visto che era a radici nude praticamente, l ho messa in agriperlite pura con drenaggio e anche sopra pomice, trattata con acidi umici ,micorizze e radifarm.. imbustata di nero per 2 mesi e da un paio di settimane trasparente che ho appena forato da qualche giorno.. da un paio di giorni ho notato le piccole foglie che anneriscono in punta e anche alcuni germogli neri...
Spero che da foto si capisca, E che qualcuno mi aiuti
Grazie
Grazie
Smipar- Utente normale
Re: SOS Quercia yama
Nessuno mi aiutaaaaaaa........
Fino ad ora non mi era mai capitato un problema simile.. ma penso sia un problema radicale, per ora ho trattato con un prodotto a base di fosetil alluminio a livello radicale e un po di rameico fogliare ....
Staremo a vedere ,ma mi dispiacerebbe perderla perchè è un discreto materiale con un bel movimento ..
Fino ad ora non mi era mai capitato un problema simile.. ma penso sia un problema radicale, per ora ho trattato con un prodotto a base di fosetil alluminio a livello radicale e un po di rameico fogliare ....
Staremo a vedere ,ma mi dispiacerebbe perderla perchè è un discreto materiale con un bel movimento ..
Smipar- Utente normale
Le annaffiature sono state regolari o come succede per paura hai eccesso poi volevo chiederti perché non hai utilizzato la terra dove è cresciuta poteva essere di aiuto nella ripresa
aldo67- Utente medio
Praticamente non l ho mai innaffiata è sempre stata imbustata , era sempre umida, l ho annaffiata 2 3 giorni fa .Per quanto riguarda la terra ,alla raccolta il pane radicale era disrutto causa che l ho raccolta in mezzo ai detriti di una frana , erano solo sassi e fango, e ho lavato la poca terra (FANGO) che aveva, ma devo dire che aveva pochi capillari . Cumunque con le poche quercie che ho raccolto ultimamente ero stato fortunato.
Grazie per l aiuto
Grazie per l aiuto
Smipar- Utente normale
nell'attecchimento le querce sono molto delicate e soprattutto hanno bisogno di molto tempo...continua come stai facendo e non esagerare con l'acqua..
cosisal- Nuovo Utente
cosisal ha scritto:nell'attecchimento le querce sono molto delicate e soprattutto hanno bisogno di molto tempo...continua come stai facendo e non esagerare con l'acqua..
Già probabilmente sta accusando il cambio di condizioni (umidità /luce /ricircolo di aria ) reagendo così. ...è capitato anche a me con le quercie. ...il passaggio deve essere più delicato e graduale possibile. ..poi sta anche a te trovare il luogo adatto che crea le condizioni migliori allo scopo. ...in pratica bisogna cercare di mitigare un po' tutto ciò che le arriva addosso che prima non riceveva con la busta. ..e appunto occhio alle innaffiature. ...io starei un filo scarso piuttosto che un filo abbondante. ..
robur- Utente normale
Ok grazie molto dei consigli... vi terrò aggiornati.....
Smipar- Utente normale
[quote="Smipar"]Ciao a tutti, ho un problema con una quercia raccolta a febbraio in una frana su un costone di roccia, non era messa malissimo a capillari e ho tentato di salvarla da morte certa visto che era a radici nude praticamente, l ho messa in agriperlite pura con drenaggio e anche sopra pomice, trattata con acidi umici ,micorizze e radifarm.. imbustata di nero per 2 mesi e da un paio di settimane trasparente che ho appena forato da qualche giorno.. da un paio di giorni ho notato le piccole foglie che anneriscono in punta e anche alcuni germogli neri...
Grazie
[/quote
Ciao, a distanza di 5 anni di può sapere come sta la quercia? Ha fatto progressi?
Grazie
[/quote
Ciao, a distanza di 5 anni di può sapere come sta la quercia? Ha fatto progressi?
Giacomo Santamaria- Nuovo Utente
da quello che dici sembrerebbe un problema radicale, forse rimane troppo bagnato
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» LAVANDA YAMA.........
» Silvestre yama
» Olivastrino yama work in progress
» Yama pino nero post rinvaso
» quercia sughera
» Silvestre yama
» Olivastrino yama work in progress
» Yama pino nero post rinvaso
» quercia sughera
Pagina 1 di 1