Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
OTOHIME oppure TOYATAMA
+9
Peppe1602
kordonbleu
danielo55
Diego Andreani
Simo.
Daniele
Dav86
ale
batinblack
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: OTOHIME oppure TOYATAMA
Ah, però!
ale- Utente medio
Grazie Ale ! Pensa sul retro inizia ad aprirsi qualche bocciolo rosso.
Comunque non ho molto tempo al momento da dedicarle. Per quest'anno sono più che soddisfatto e credo nel fine settimana toglierò tutti i fiori con relativa potatura.
Per quest'anno poi, visto che ha già subito lo stress della fioritura non la rinvaserò.
Comunque non ho molto tempo al momento da dedicarle. Per quest'anno sono più che soddisfatto e credo nel fine settimana toglierò tutti i fiori con relativa potatura.
Per quest'anno poi, visto che ha già subito lo stress della fioritura non la rinvaserò.
Secondo me fai bene. Peraltro, sul rinvaso dell'azalea sento dire da diverse parti (un po' generica, come indicazione di fonte, lo so) che in realtà va benissimo rinvasarle a inizio primavera, data la tendenza del nostro clima, dopo maggio, ai colpi di caldo che possono essere assai dannosi. Per rimanere alla mia esperienza, allego una pessima foto della mia azalea rosa, rinvasata a fine marzo e in questi giorni in piena fioritura (ma mi sa che questa sera tolgo tutto anch'io).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao!
Ciao!
ale- Utente medio
bellissima/e
kordonbleu- Moderatore
Complimenti Ale vedo che anche la Tua gode di ottima salute. Anche io il prossimo anno il rinvaso lo farò in primavera visto che ho deciso che non la farò fiorire.
Sinceri ringraziamenti a tutti e due.
Sinceri ringraziamenti a tutti e due.
Bella la tua azalea Marco....complimenti, la stai tirando su proprio bene!!!!
giancarlo- .
Belle......belle bravi!
mi unisco anche io se non disturbo eheheh vi faccio vedere la fioritura della mia, classica fucsia, la pianta non è un granchè ancora, è piccola...è un regalo, ce l'ho da tre anni e proprio un rinvaso "estivo" classico da inesperto per poco me la stava ammazzando.
Anche io tempo fa parlando con gente molto esperta sono giunto alla conclusione che da me il rinvaso è perfetto quando riparte a vegetare, a prescindere dallo stato di maturazione dei boccioli, quindi fine marzo, inizi aprile, sicuramente non fine maggio o giugno (lo scorso anno mi ha fiorito a fine giugno addirittura ).
mi unisco anche io se non disturbo eheheh vi faccio vedere la fioritura della mia, classica fucsia, la pianta non è un granchè ancora, è piccola...è un regalo, ce l'ho da tre anni e proprio un rinvaso "estivo" classico da inesperto per poco me la stava ammazzando.
Anche io tempo fa parlando con gente molto esperta sono giunto alla conclusione che da me il rinvaso è perfetto quando riparte a vegetare, a prescindere dallo stato di maturazione dei boccioli, quindi fine marzo, inizi aprile, sicuramente non fine maggio o giugno (lo scorso anno mi ha fiorito a fine giugno addirittura ).
Dav86- Utente medio
Bel colore anche la tua pianta Davide....adesso e' il momento di goderseli.....
giancarlo- .
OTOHIME oppure TOYATAMA
Ma bravi,postate gia le azalee senza aspettarmi... Marco, è semplicemente stupenda.Dav anche la mia dovrebbe essere sul fucsia,dico dovrebbe perché sta cominciando solo ora a gonfiare i fiori e il colore mi sembra principalmente quello, anche se alcuni mi sembrano rosa e bianchi, vedremo, appena fiorita ve la mostro,penso ci voglia ancora una settimanina buona. Io ho rinvasato a fine Marzo e la pianta è partita a bomba con cacciate anche di dieci centimetri. Aspetto la fioritura e dopo una bella passata dal barbiere.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Grazie a tutti per i complimenti che estendo volentieri a chi ha voluto condividere con me le foto delle proprie azalee.
Grazie Giancarlo per i complimenti ed il costante ausilio e sostegno su questo forum.
Caro Diego grazie anche a Te dei complimenti ed attendiamo ansiosi la fioritura della Tua beniamina.
Nel frattempo un'ultima serie di scatti pre-post fioritura:
Grazie Giancarlo per i complimenti ed il costante ausilio e sostegno su questo forum.
Caro Diego grazie anche a Te dei complimenti ed attendiamo ansiosi la fioritura della Tua beniamina.
Nel frattempo un'ultima serie di scatti pre-post fioritura:
Complimenti molto molto bella!
il bona- Utente medio
il bona ha scritto:Complimenti molto molto bella!
Grazie anche a Te sono felice che sia piaciuta!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3