Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
olivo da lavorare
+7
il Monsignore
Simo.
andria
Diego Andreani
Dav86
Daniele
orsoferito
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
kordonbleu- Moderatore
Re: olivo da lavorare
un pò troppo dritto, ma credo tu abbia fatto fin ora un buon lavoro, tratta la parte interna con acqua ossigenata ed ammoniaca, poi quando lo affiancherai all'olivastro che ti verrai a prendere a Foggia faranno un figurone insieme
vicious- Utente attivo
Il tronco cavo è molto evocativo! Tocca solo stare ai tempi della pianta per raccordare le cacciate
Bella pianta a me non dispiace!
Bella pianta a me non dispiace!
feanor- Utente normale
vicious ha scritto:un pò troppo dritto, ma credo tu abbia fatto fin ora un buon lavoro, tratta la parte interna con acqua ossigenata ed ammoniaca, poi quando lo affiancherai all'olivastro che ti verrai a prendere a Foggia faranno un figurone insieme
pienamente d'accordo, ma era un ciocco da camino, mi sono inventato l'escavazione del tronco per renderlo più presentabile, cmq lo devo ancora rifinire
kordonbleu- Moderatore
Ciao,bello il tronco cavo, ci sta davvero benissimo olivastro. l'unica cosa che mi stona sono i due lembi della ferita troppo dritti e regolari. Ma ovviamente avrai modo e tempo di valutare e sistemare
von mises- Utente medio
von mises ha scritto:Ciao,bello il tronco cavo, ci sta davvero benissimo olivastro. l'unica cosa che mi stona sono i due lembi della ferita troppo dritti e regolari. Ma ovviamente avrai modo e tempo di valutare e sistemare
giusta osservazione, stavo studiando la migliore soluzione per poter addolcire il tutto; non è semplice come sembra
kordonbleu- Moderatore
Assolutamente...per nulla semplice. Guardando gli olivi in natura, e vicious potrà confermatelo meglio di me, i bordi delle grandi ferite sono molto frastagliati ed irregolari. Ma tra il dire e il fare....
von mises- Utente medio
von mises ha scritto:Assolutamente...per nulla semplice. Guardando gli olivi in natura, e vicious potrà confermatelo meglio di me, i bordi delle grandi ferite sono molto frastagliati ed irregolari. Ma tra il dire e il fare....
grazie per la considerazione von
si, uno spacco a scendere a forma di V lo farei nella zona alta, anche per dare maggior apicalità al ramo che farà l'apice.
sulla sinistra terrei solo uno dei due rami che partono da punto alto del tronco come pure eliminerei il figlio alla base che attozza la pianta
vicious- Utente attivo
ho riguardato la foto, sono tre i rami a sinistra non due, terrei quello più orizzontale e basso eliminando tutto il resto e terrei il più alto a destra ricostruendo la pianta da li facendola alzare.
quindi per ora niente spacco a V
quindi per ora niente spacco a V
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:von mises ha scritto:Assolutamente...per nulla semplice. Guardando gli olivi in natura, e vicious potrà confermatelo meglio di me, i bordi delle grandi ferite sono molto frastagliati ed irregolari. Ma tra il dire e il fare....
grazie per la considerazione von
si, uno spacco a scendere a forma di V lo farei nella zona alta, anche per dare maggior apicalità al ramo che farà l'apice.
sulla sinistra terrei solo uno dei due rami che partono da punto alto del tronco come pure eliminerei il figlio alla base che attozza la pianta
von mises- Utente medio
si può avere una foto del retro della pianta in modo da vedere le altezze dei punti di partenza dei rami?
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:si può avere una foto del retro della pianta in modo da vedere le altezze dei punti di partenza dei rami?
sulle foto iniziali ci sono gli stessi rami (+ o -) cmq appena riesco le faccio
kordonbleu- Moderatore
vicious- Utente attivo
kordonbleu- Moderatore
ma come fate a fare i cerchietti sulle foto altrui???
maledetta tecnologia
comunque tenendo il primo ramo sulla sinistra (vista dal retro) ma non quello bassissimo.. quello lo eliminerei da subito, intendo quello molto gracile, poi come secondo ramo dalla parte opposta terrei quello che ha la partenza semi nascosta dalla ferita scura e poi in apice uno dei due rami al centro entrambi molto buoni..
in questo modo hai tre partenze a livelli diversi,
a proposito, quelle due foto che ho messo dell'olivastro concimato non organico non so se l'hai capito ma è il tuo..
quando te lo vieni a prendere?
maledetta tecnologia
comunque tenendo il primo ramo sulla sinistra (vista dal retro) ma non quello bassissimo.. quello lo eliminerei da subito, intendo quello molto gracile, poi come secondo ramo dalla parte opposta terrei quello che ha la partenza semi nascosta dalla ferita scura e poi in apice uno dei due rami al centro entrambi molto buoni..
in questo modo hai tre partenze a livelli diversi,
a proposito, quelle due foto che ho messo dell'olivastro concimato non organico non so se l'hai capito ma è il tuo..
quando te lo vieni a prendere?
vicious- Utente attivo
per il momento lascio fare alla pianta; quei segni che ha sono dovuti ai colpi che ha preso quando è stata espiantata (non da me)
p.s. spero di venire, ma dipende da mia moglie (..e dalla cugina)
p.s. spero di venire, ma dipende da mia moglie (..e dalla cugina)
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu- Moderatore
apperò in una annata come questa di olivi vuoti fai un figurone
e che ne pensi di spaccare il lato sinistro in modo da abbassare completamente tutto il lato? credo sembri poi meno verticale la pianta, appena ho tempo ti faccio una foto ad un olivastro per spiegarti il concetto che ho sposto in modo poco chiaro
e che ne pensi di spaccare il lato sinistro in modo da abbassare completamente tutto il lato? credo sembri poi meno verticale la pianta, appena ho tempo ti faccio una foto ad un olivastro per spiegarti il concetto che ho sposto in modo poco chiaro
vicious- Utente attivo
kordonbleu- Moderatore
l'idea di vicius secondo me è da prendere in considerazione. ne guadagnerebbe in conicità e interesse. al momento il tronco sembra troppo tubolare.
andria- Utente medio
kordonbleu- Moderatore
mica l'acqua può ristagnare? è piu basso il punto d'uscita rispetto al fondo del cavo? sembrano a pari
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:mica l'acqua può ristagnare? è piu basso il punto d'uscita rispetto al fondo del cavo? sembrano a pari
no va bene
kordonbleu- Moderatore
direi che può bastare così non consumerei altra legna, forse solo nella parte alta come ti dicevo farei uno spacco a V
vicious- Utente attivo
nella parte alta c'è ancora da fare, voglio scartare fino ad arrivare ai rami
kordonbleu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Scotano da lavorare
» olivastro da lavorare
» pianta di ulivo
» pianta di ulivo
» ligustro da lavorare
» olivastro da lavorare