Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ligustro da lavorare
+2
Enriz
paiute-li
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ligustro da lavorare
ciao a tutti un consiglio su possibili lavorazioni a questo ligustro grazie
Ultima modifica di paiute-li il Dom 08 Gen 2012, 21:48 - modificato 3 volte.
paiute-li- Nuovo Utente
Re: ligustro da lavorare
ciao io non sono in grado di darti consigli per le lavorazioni.........per quello dovrai aspettare i più esperti!!!! pero io trovo interessante il tuo materiale e mi sono divertito a farti un virtual..... alla prossima
Ospite- Ospite
Ciaooo !!!!
sembra un materiale promettente!!!!! xò le foto sono un po' piccole.. non riesci a metterle più grandi??? grazieeeeee
sembra un materiale promettente!!!!! xò le foto sono un po' piccole.. non riesci a metterle più grandi??? grazieeeeee
Enriz- Utente medio
risp enriz
grazie 1000
ho ingrandito le foto come richiesto puo andare meglio adesso
attendo vostri consigli ciao
ho ingrandito le foto come richiesto puo andare meglio adesso
attendo vostri consigli ciao
paiute-li- Nuovo Utente
Non male come materiale...il virtual di Roby ci sta bene..(bravo Roby!!!) pero' per un parere migliore ci vorrebbero anche delle foto dai 4 lati....cosi' la foto appare piatta ed e' difficile capire...almeno per me...
giancarlo- .
si così le foto sono perfette!!
quoto però Gian... qualche foto laterale..
mi piace questa pianta.. e rimarrei sullo stile ceppaia..
io inizierei con una bella ripulita....
mantenendo i rami principali in modo da ottenere una conicità rameale migliore.. x tale intervento la chioma si deve ricostruire totalmente....
ecco i tagli principali:
come dicevo questo per ottenere una struttura più precisa e lineare... ecco un abbozzo di ridimensionamento dei rami e tronchi principali..
quoto però Gian... qualche foto laterale..
mi piace questa pianta.. e rimarrei sullo stile ceppaia..
io inizierei con una bella ripulita....
mantenendo i rami principali in modo da ottenere una conicità rameale migliore.. x tale intervento la chioma si deve ricostruire totalmente....
ecco i tagli principali:
come dicevo questo per ottenere una struttura più precisa e lineare... ecco un abbozzo di ridimensionamento dei rami e tronchi principali..
Enriz- Utente medio
Vedendo il virtual di Enriz e riallacciandomi ad esso, magari anche cosi' potrebbe essere un'idea...(a grandi linee...)
giancarlo- .
mi piace quest'ultima soluzione!
mattedoctor- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Vedendo il virtual di Enriz e riallacciandomi ad esso, magari anche cosi' potrebbe essere un'idea...(a grandi linee...)
esatto Gian.. credo che le piantuzza in questione abbia bisogno di un rimaneggiamento della struttura primaria.... sul quale poi accrescere secondari e terziari
xò di per se dalle foto, è già una pianta piuttosto proporzionara e armoniosa... ha solo questi tratti un po' lunghi e cilindrici da aggiustare!!!
ciaooo
Enriz- Utente medio
ohh ... ho visto solo ora che hai eliminato il terzo figlioletto.... bè si sarebbe anche un idea, però magari bisognerebbe poi rivedere il fronte per non esporre troppo la V che si forma. magari ruotando leggermente il vaso dx o sx...
Enriz- Utente medio
ottimo materiale...mi piace..promette bene..io ho una margotta che gli assomiglia un po..
Matteo- Utente medio
ringraziamenti
ok per adesso grazie a tutti a me sembrava una piantina con delle potenzialita buon movimento e conicita pero e' sempre meglio chiedere pareri a persone piu esperte e preparate come dire due teste ragionano meglio di una e il confronto stimola e voi avete confermato il mio pensiero
ottimi i virtual trovo la soluzione di giancarlo quella di eliminare come dire il terzo figlio la soluzione che mi aggrada di piu .................
ottimi i virtual trovo la soluzione di giancarlo quella di eliminare come dire il terzo figlio la soluzione che mi aggrada di piu .................
paiute-li- Nuovo Utente
paiute-li ha scritto:ok per adesso grazie a tutti a me sembrava una piantina con delle potenzialita buon movimento e conicita pero e' sempre meglio chiedere pareri a persone piu esperte e preparate come dire due teste ragionano meglio di una e il confronto stimola e voi avete confermato il mio pensiero
Grazie per la stima che riponi in me ma anche in tanti altri utenti del forum...
giancarlo- .
Enriz ha scritto:ohh ... ho visto solo ora che hai eliminato il terzo figlioletto.... bè si sarebbe anche un idea, però magari bisognerebbe poi rivedere il fronte per non esporre troppo la V che si forma. magari ruotando leggermente il vaso dx o sx...
Non ho avuto ancora modi di salutarti Enrico....mi raccomando non sparire di nuovo cosi' a lungo...si sentiva la mancanza anche delle tue opinioni qui..
giancarlo- .
risp
beh credo che da persone piu esperte ci sia solo da imparare............sono io che ringrazio voi non il contrario
paiute-li- Nuovo Utente
ciao paiute-li
ricordati di potarla e applicare il mastice appena prima del risveglio in modo da velocizzare la cicatrizzazioni dei tagli prevenendo cosi l'insorgere di funghi
ricordati di potarla e applicare il mastice appena prima del risveglio in modo da velocizzare la cicatrizzazioni dei tagli prevenendo cosi l'insorgere di funghi
mame- Utente normale
giancarlo ha scritto:Enriz ha scritto:ohh ... ho visto solo ora che hai eliminato il terzo figlioletto.... bè si sarebbe anche un idea, però magari bisognerebbe poi rivedere il fronte per non esporre troppo la V che si forma. magari ruotando leggermente il vaso dx o sx...
Non ho avuto ancora modi di salutarti Enrico....mi raccomando non sparire di nuovo cosi' a lungo...si sentiva la mancanza anche delle tue opinioni qui..
ciao gian grazie... spero di resistere.. ma oggi ho ricominciato l'università e di nuovo sono super incasinato!!!!
trornando alla pianta....
quoto l'eliminazione del figlioletto.... da questa gfoto si capisce meglio la sua posizione e non me gusta.....
ciaoooo
Enriz- Utente medio
Argomenti simili
» Scotano da lavorare
» olivo da lavorare
» Lonicera o ligustro?
» olivastro da lavorare
» lavorare con lo spazzolino
» olivo da lavorare
» Lonicera o ligustro?
» olivastro da lavorare
» lavorare con lo spazzolino