Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ciao a tutti sono Rox.
+12
kordonbleu
Bonsaicaffe
franceone
alby94
ale
il bona
Simo.
Peppe1602
gil hardy
cirodanapoli
giancarlo
Rox*74
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti sono Rox.
Salve a tutti, sono Rossano e ho 40 anni, anch'io come voi sono innamorato dei Bonsai e della Natura in generale. Sono sempre stato attratto dal mondo vegetale e ho conosciuto il Bonsai per caso, grazie a mia cugina che un giorno decise di porre un piccolo frassino in un vaso,per avere anche lei il suo bonsai. Chiaramente di bonsai non aveva niente ma a me bastò per chiederle che cosa fosse quella piantina in quel piccolo vaso,con cosi poca terra e lei mi rispose sicura di se " come cos'è un Bonsai no!". Beh da quel giorno iniziò la mia ricerca su quella breve parola ma così piena di fascino che fino ad allora non ne conoscevo l'esistenza. Iniziai a collezionare ritagli di giornale che trattavano argomenti sui bonsai, all'epoca non avevo il computer e tanto meno internet, e così cercavo di sfamare la mia voglia di sapere con tutto quello che riuscivo a trovare.Acquistai il mio primo libro (il manuale del bonsai) di Antonio Ricchiari, e cominciai a prelevare le mie prime piante in natura, con i primi inevitabili insuccessi e delusioni. Purtroppo per me dalle mie parti in quel periodo,si parla della fine anni 80 inizi anni 90, non c'era nessuno che avesse quella cosi poco conosciuta passione e così mi arrangiavo come potevo, ma potete immaginare quanto confuse potessero essere le mie idee riguardo al bonsai. Purtroppo in tutto questo periodo, anche a causa dell'età che avevo ho avuto un periodo in cui ho smesso di interessarmi al bonsai e così tutte le piante che ero riuscito a collezionare o le ho regalate o sono morte per mancanza di attenzione...lo so sono stato un idiota, ma in quel periodo non avevo la giusta maturità per un impegno così importante. Ad oggi rimpiango tutte le piante che ora non ho più e sono consapevole che dopo così tanto tempo potevo avere dei bonsai molto interessanti. Va beh comunque indietro non si può tornare...Fortunatamente,dopo parecchi anni di inattività, ho avuto il privilegio di conoscere una persona che ha frequentato la scuola d'arte bonsai e che mi ha aiutato a fare i primi passi verso la giusta direzione. Ora faccio parte di un club nato da poco, ma con tanta voglia di fare di cui questa persona è il presidente, e la mia conoscenza è migliorata parecchio anche se sottolineo che non sono assolutamente un maestro ma anzi mi rendo conto che ho ancora molto da imparare e credo che un forum come questo mi possa in qualche modo aiutare a farlo.
Rox*74- Nuovo Utente
Re: Ciao a tutti sono Rox.
Ciao Rossano, nel Forum....e speriamo davvero di poterti essere utili......lo scopo di questo Forum e' proprio questo....scambiarci informazioni e darne a chi ce le chiede....cercando di crescere tutti insieme.....
giancarlo- .
ciao Rossano
cirodanapoli- Utente senior
Ciao e benvenuto
Peppe1602- Utente normale
Benvenuto rossano!!! Piacere di averti qui con noi
il bona- Utente medio
Benvenuto, Rossano!
ale- Utente medio
Ciao e nel forum
alby94- Utente attivo
Ciao Rossano
franceone- Utente normale
Ciao e Benvenuto nel forum
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
kordonbleu- Moderatore
Benvenuto anche da parte mia.
Antonio M. Grillo- Utente normale
ciaoooooo
andrew.- Utente medio
Benvenuto!
Catia- Utente normale
Argomenti simili
» ciao a tutti sono un nuovo appassionato di bonsai! spero presto di farvi vedere cose dell'altro mondo a presto ciao a tutti gli utenti!!
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» Ci sono! Ciao a tutti..!
» Ciao a tutti sono Alan.
» ciao a tutti sono un neofita!
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» Ci sono! Ciao a tutti..!
» Ciao a tutti sono Alan.
» ciao a tutti sono un neofita!
Pagina 1 di 1