Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
potrebbe funzionare? mah!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
potrebbe funzionare? mah!
con l'arrivo dell'estate potrebbe capitare di assentarsi per brevi (3/4 giorni) o lunghi periodi (10/15 giorni), quindi il pensiero di salvaguardare le piante si fa sempre più insistente.
i pensieri frullano nella mente ed allora pensavo appunto ..... ma se non si ha qualcuno che ci può annaffiare le nostre amate piantine, belle o brutte, grandi o piccole che siano.
secondo voi potrebbe funzionare se: si annaffia abbondantemente prima di partire e si imbusta il vaso fino a legare la busta sul nebari?????? c'è rischio di muffa?
cosa ne pensate? ho detto una gran c......ata?
i pensieri frullano nella mente ed allora pensavo appunto ..... ma se non si ha qualcuno che ci può annaffiare le nostre amate piantine, belle o brutte, grandi o piccole che siano.
secondo voi potrebbe funzionare se: si annaffia abbondantemente prima di partire e si imbusta il vaso fino a legare la busta sul nebari?????? c'è rischio di muffa?
cosa ne pensate? ho detto una gran c......ata?
mattimetto- Utente normale
Re: potrebbe funzionare? mah!
secondo me le radici soffrirebbero perche si creerebbe un forno a legna.
ci sono molti metodi,carta stagnola attorno al vaso,sfagno sminuzzato sulla superficie,oppure vendono delle palline che riescono ad assorbire moltissima acqua,ma non ho mai provato...
ci sono molti metodi,carta stagnola attorno al vaso,sfagno sminuzzato sulla superficie,oppure vendono delle palline che riescono ad assorbire moltissima acqua,ma non ho mai provato...
andrew.- Utente medio
le palline così dette "perle d'acqua" ne ho sentito parlare e dovrebbero funzionare, ma era solamente per sapere se potrebbe funzionare o ci sono controindicazioni, appunto come dici tu diventerebbe un forno, quindi da scartare
mattimetto- Utente normale
non so se è da scartare,forse per brevi periodi va bene,aspetta il commento di qualcuno che magari ha provato questa tecnica
andrew.- Utente medio
andrew. ha scritto:non so se è da scartare,forse per brevi periodi va bene,aspetta il commento di qualcuno che magari ha provato questa tecnica
dopo tre giorni (ma anche meno) se non c'è l'irrigazione automatica le piante cominciano ad andare in sofferenza.
Anche con l'automatico non è il massimo, però almeno l'acqua regolarmente c'è.
E' solo la regolazione della quantità che viene a mancare.
Qualche volta può succedere che mentre piove parte, però è un male minore.
orsoferito ha scritto:andrew. ha scritto:non so se è da scartare,forse per brevi periodi va bene,aspetta il commento di qualcuno che magari ha provato questa tecnica
dopo tre giorni (ma anche meno) se non c'è l'irrigazione automatica le piante cominciano ad andare in sofferenza.
Anche con l'automatico non è il massimo, però almeno l'acqua regolarmente c'è.
E' solo la regolazione della quantità che viene a mancare.
Qualche volta può succedere che mentre piove parte, però è un male minore.
già, la prima regola sarebbe meglio poco che assai riguardo all'acqua, ma in estate se non si hanno dei irrigatori umani bisogna per forza adattarsi con irrigatori automatici che garantiscono si l'acqua ma non la giusta quantità; ma per poco tempo transeat!!
p.s. cmq ci sono irrigatori automatici che non si attivano quando piove, hanno un sensore sofisticato, ovviamente costa di più
kordonbleu- Moderatore
e trovarsi delle persone fidate che possano aiutarti...credo sia meglio anche se si corre sempre il rischio di avere qualche disguido comunque
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto: e trovarsi delle persone fidate che possano aiutarti...credo sia meglio anche se si corre sempre il rischio di avere qualche disguido comunque
Dan, persone fidate che si impegnano seriamente a seguire dei bonsai anche per un tempo relativamente breve sono rare come le mosche bianche.
Ecco perché conviene iscriversi ad un club, dove è possibile, perché li c'è la solidarietà ed il mutuo soccorso.
io aiuto te e tu aiuti me..............
Argomenti simili
» cosa potrebbe essere?
» fico...si potrebbe fare interessante?
» potrebbe essere una soluzione, ma anche no
» Come e' possibile che le Api rovinano le piante?????
» PICEA GLAUCA qualcuno potrebbe redarre una scheda pratica ?
» fico...si potrebbe fare interessante?
» potrebbe essere una soluzione, ma anche no
» Come e' possibile che le Api rovinano le piante?????
» PICEA GLAUCA qualcuno potrebbe redarre una scheda pratica ?
Pagina 1 di 1