Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio bosso
+10
Daniele
fausta
re di olea
il trive
stefano LC
Elena
Simo.
Carmone
danielo55
giancarlo
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Il mio bosso
fausta ha scritto:anche secondo me è perfetto così,elegante! bravo Gian
Poi se lo guardiamo attentamente sembra che abbia una gamba di fuori......quindi Elegante e provocatore!!!!!Mi raccomando Dan..non mi insidiare l'alberello!!! :D :D :D
giancarlo- .
Bello bello , mi sembra di averlo visto su una galleria fotografica on line o sbaglio ? Controllerò meglio , comunque i miei complimenti .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Bello bello , mi sembra di averlo visto su una galleria fotografica on line o sbaglio ? Controllerò meglio , comunque i miei complimenti .
Grazie per i complimenti Daniele, non so a quale galleria ti riferisci, certo e' che e' in molte parti.... :D :D
giancarlo- .
Sì Giancarlo ,oramai sei THE KING OF THE BUXUS e posso immaginare che vorresti cambiare fisionomia alla pianta,ma così è proprio bellissima, cambiare il disegno che ha già la farebbe sembrare artificiale anche se una pianta che si presta a queste cose...e come dice una nota pubblicità....BOSSO... AMME' ME PIACE
danielo55- Bonsaista esperto
Si Gian , l ho visto sulla Galleria fotografica di " pagine verdibonsai" , ora ricordo . :D
Daniele- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:Sì Giancarlo ,oramai sei THE KING OF THE BUXUS e posso immaginare che vorresti cambiare fisionomia alla pianta,ma così è proprio bellissima, cambiare il disegno che ha già la farebbe sembrare artificiale anche se una pianta che si presta a queste cose...e come dice una nota pubblicità....BOSSO... AMME' ME PIACE
Si Dan, volevo non tanto cambiare stile, perche' all'interno la ramificazione e' tale che solo una scopa rovesciata si poteva fare...il mio intento era di fare in modo che non ci fosse uno squilibrio cosi' evidente tra la chioma ed il tronco....insomma alla fine mi sono accontentato..... tra l'altro ricordiamoci sempre che in foto le piante non danno mai veramente l'idea di come noi le vediamo, non so perche' non vengono mai come vorremmo.... :D :D
Grazie anche per la frase "THE KING OF THE BUXUS"....in effetti non sono neanche un principe ma un semplice "operaio" appassionato di bonsai :D :D :D
giancarlo- .
Daniele ha scritto:Si Gian , l ho visto sulla Galleria fotografica di " pagine verdibonsai" , ora ricordo . :D
Si e' vero Daniele, l'anno scorso ho preso del materiale li e loro mi hanno inserito una pianta a mia scelta nella loro galleria.....quindi ho pensato subito al bosso, (pianta alla quale sono molto affezionato) anche se avevo qualcosa di meglio.... :D :D
giancarlo- .
forse il tronco sembra esile di fronte alla chioma,però non vedo questo eccessivo sbilanciamento tra chioma e tronco,ridurre in diametro la vegetazione non credo che possa migliorare la cosa più di come è adesso e per me,ribadisco,è bello così com'è,forse un vaso un poco più adatto(ma questa è solo una mia idea) ciao Gian
danielo55 ha scritto:forse il tronco sembra esile di fronte alla chioma,però non vedo questo eccessivo sbilanciamento tra chioma e tronco,ridurre in diametro la vegetazione non credo che possa migliorare la cosa più di come è adesso e per me,ribadisco,è bello così com'è,forse un vaso un poco più adatto(ma questa è solo una mia idea) ciao Gian
Si Dan ,per ora lo lascio tutto cosi'.....ed il vaso mi e' tanto piaciuto che ancora non mi va di cambiarlo...(E' un vaso importante e di valore..)
giancarlo- .
sai Gian io non saprei abbinare nemmeno una cravatta con la camicia,figurarsi un vaso di pregio con una pianta ,che ci vuoi fare
danielo55 ha scritto:sai Gian io non saprei abbinare nemmeno una cravatta con la camicia,figurarsi un vaso di pregio con una pianta ,che ci vuoi fare
Tranquillo siamo in due.... :D :D :D
giancarlo- .
Venerdi' scorso e' toccato al bosso un piccolo restilyng, questa pianta dovrebbe avere la chioma ancora piu' piccola e compatta rispetto al tronco, ma al momento non e' possibile e questo e' il massimo compromesso che ho potuto trovare....
Immagine un po' scura...ma lo vediamo poi meglio....
Ecco come si presentava nel 2002 e poi oggi 2013
Ed ecco il mio fido aiutante Paolo che si guarda il bosso compiaciuto...
Immagine un po' scura...ma lo vediamo poi meglio....
Ecco come si presentava nel 2002 e poi oggi 2013
Ed ecco il mio fido aiutante Paolo che si guarda il bosso compiaciuto...
giancarlo- .
Dimenticavo...e' stata anche ripulita la corteccia ed ora si presenta sbiancata....ma le foto....Mmmmmmmm indovinate un po'...me le sono dimenticate!!!!
giancarlo- .
Mi ero perso questo post.
Molto bello questo bosso. Lo credevo più grande, segno di una maestosità ben rappresentata. complimenti
Molto bello questo bosso. Lo credevo più grande, segno di una maestosità ben rappresentata. complimenti
Ospite- Ospite
giorgioc ha scritto:Mi ero perso questo post.
Ciao Giorgio, questo bosso ormai fa parte della mia modesta collezione da tanto tempo...ha qualche difettino, sopratutto all'interno con dei rami che andrebbero eliminati..ma poi come sai e' difficile che ricrescano grandi in poco tempo....insomma me lo godo per come e' ma mi ci sono affezionato e non ne potrei piu' fare a meno....e poi e' un'essenza che ormai conosco molto bene..non tradisce mai e non e' stato attaccato da nessuna malattia....mai!!!
Grazie per l'apprezzamento!!!
giancarlo- .
Questo bosso secondo me possiede una grande naturalità, sembra proprio un albero grande e solitario in mezzo ai campi, semplice ma dice tanto. Bravo Giancarlo tu sei troppo forte!
andrea 70- Nuovo Utente
P.S. il vaso con quella forma e colore è veramente il suo fatto apposta.
andrea 70- Nuovo Utente
andrea 70 ha scritto:Questo bosso secondo me possiede una grande naturalità, sembra proprio un albero grande e solitario in mezzo ai campi, semplice ma dice tanto. Bravo Giancarlo tu sei troppo forte!
Grazie Andrea, sei troppo buono con me..ma sono contento che ti possa piacere....diciamo che ci provo da un po' di anni...ed a volte certi lavori riescono bene ed a volte meno bene...il vaso e' un vaso pregiato ed anche a me piace molto....poi va a gusti...
giancarlo- .
Molto carina questa pianta , complimenti!
Pero' non incontra il mio gusto sullo stile "scopa rovesciata" avrei preferito un'eretto informale , avendo tutte le potenzialita' per realizzarlo,ma e' solo questione di gusti
Pero' non incontra il mio gusto sullo stile "scopa rovesciata" avrei preferito un'eretto informale , avendo tutte le potenzialita' per realizzarlo,ma e' solo questione di gusti
Giovanni 48 ha scritto:Molto carina questa pianta , complimenti!
Ciao Giovanni, purtroppo questo bosso non ha le potenzialita' per diventare un eretto informale, anche se a prima vista puo' sembrare...la scelta e' stata obbligata per alcuni motivi...
Il bosso pur ricacciando generosamente, se io avessi dovuto ricreare la ramificazione, non ce l'avrei fatta neanche in 10 anni, l'ingrossamento dei rami e' lentissimo e quando lo acquistai in un vivaio, il maestro che era nel Club di Lodi, mi consiglio' di non fare un'opera di smontaggio proprio per la lentezza della crescita dei rami...
Detto questo, considerato come era e come e' adesso, sto incominciando ad apprezzarlo ed e' tra le mie piante preferite...io a differenza tua amo gli stili a scopa rovesciata......ma anche tutti gli altri stili se ben fatti....
Grazie per i complimenti!
giancarlo- .
indubbiamente rispetto a 10 anni è migliorato sembra più elegante e il vaso è più appropriato, per me!
kordonbleu- Moderatore
gian......che cambiamento..... ottimo step ...sai che me lo ricordavo più grande...
Ospite- Ospite
Grazie a Kordon e Roby, non e' piccolissimo...ma neanche poi tanto grande...e' una delle taglie che preferisco..si trasporta senza tanta fatica....
giancarlo- .
In 10 anni è cambiato molto e sempre in meglio. Compreso in quest'ultimo intervento.
ciao gian molto bello il tuo bosso, cosi anche mi piacerebbe x il mio bosso.ciao
cirodanapoli- Utente senior
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» SALVE A TUTTI
» alcune piante x fare un po di palesrta
» pianta di bosso
» Bosso per divertimento
» pianta di bosso
» alcune piante x fare un po di palesrta
» pianta di bosso
» Bosso per divertimento
» pianta di bosso