Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcap10%Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 10% [ 36 ]
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcap61%Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 61% [ 212 ]
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcap1%Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 1% [ 4 ]
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcap15%Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 15% [ 53 ]
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcap2%Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 2% [ 7 ]
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcap11%Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Aiuto per nuova Azalea
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyOggi alle 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyIeri alle 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Nuovo pino pentaphilla
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcapDue nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Voting_barDue nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 
lucabe
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcapDue nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Voting_barDue nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 
bonsaimax
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_lcapDue nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Voting_barDue nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

4 partecipanti

Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  eriQa Mer 09 Apr 2014, 22:28

ciao a tutti ho preso questi due aceri, so che sono un po' difficili per poterci realizzare dei bonsai ma il colore delle foglie mi piaceva tantissimo...come li potrei fare diventare bonsai?

1 acero

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Jt7j


Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Flvj


Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Ub85

2 acero

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Neso


Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare 92c8


Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare 5eik


Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Gq0c


Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare 1g89
eriQa
eriQa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.04.13
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Re: Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  ricardo Gio 10 Apr 2014, 05:29

Pianta 1, foto 1, margotta devi farla al tronco dx, dopo la biforcazione, avrai due piantine, una (la piccola) quasi quasi finita,(si guardi bene hai già il primo a destra) la altra io farei un possente erecto informale.
Pianta 2, foto1, margotta appena, appena sotto la V del ramo SX, avrai un doppio tronco , i un altro erecto informale. Per di più siamo al momento giusto per le margotte intendo, scusa il mio italiano, ciao

ricardo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Re: Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  kordonbleu Gio 10 Apr 2014, 09:52

in primis un bel falso rinvaso in contenitori più capienti a tutte e due; poi apri due discussioni separate altrimenti si fa confusione; metti come titolo acero p.1 ed elimini le foto della seconda pianta
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Re: Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  kappasan Gio 10 Apr 2014, 17:58

ciao EriQa hai preso due alberelli molto belli Smile
del primo sono d'accordo con con ricardo credo..

Credo sia inutile dirti perchè il taglio rosso è così sotto  la margotta Smile
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Dscn0611
In questo modo se sei fortunata dovresti riuscire a salvare la piantina di sinistra. hihihi

per la seconda pianta:
Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare 20921e10

La mia è solo un'idea con tutte le limitazioni del virtual che chi usa tali software conosce bene.
Spero di esserti stato di aiuto almeno nel darti uno spunto.
ciao
kappasan
kappasan
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 31.10.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Re: Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  eriQa Gio 10 Apr 2014, 18:10

Grazie a tutti, ma soprattutto grazie a Kappasan per il progetto che hai fatto, c'hai perso anche tempo e ti ringrazio per questo... penso proprio che seguirò i tuoi consigli...


a dimenticavo volevo dire a kordonblue, non te la prendere ma io credo che si riesca a distinguere che sono due aceri...diversi...
eriQa
eriQa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.04.13
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Re: Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  kordonbleu Ven 11 Apr 2014, 20:29

eriQa ha scritto:Grazie a tutti, ma soprattutto grazie a Kappasan per il progetto che hai fatto, c'hai perso anche tempo e ti ringrazio per questo... penso proprio che seguirò i tuoi consigli...


a dimenticavo volevo dire a kordonblue, non te la prendere ma io credo che si riesca a distinguere che sono due aceri...diversi...

figuriamoci, era più per una tua comodita  Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare 19502 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare Empty Re: Due nuovi aceri...come lsi potrebbero realizzare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.