Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
parassita su sughera
+2
giancarlo
kordonbleu
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
parassita su sughera
ecco cosa ho trovato oggi
kordonbleu- Moderatore
Re: parassita su sughera
Ehhhh gia' si comincia con gli insetticidi e prodotti vari....era prevedibile dopo un inverno cosi' mite....
giancarlo- .
magari è solo una mia idea nè... ma dopo un'inverno così mite molte uova/larve/insetti non sono morti e quest'anno ci sarà un'invasione...
il bona- Utente medio
il bona ha scritto:magari è solo una mia idea nè... ma dopo un'inverno così mite molte uova/larve/insetti non sono morti e quest'anno ci sarà un'invasione...
Era quello che ho detto rispondendo a Kordon....quest'anno gli insetti hanno avuto vita facile per via delle temperature...tocca quindi iniziare i trattamenti prima del previsto...specialmente quelli del ragnetto rosso....un incubo!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:il bona ha scritto:magari è solo una mia idea nè... ma dopo un'inverno così mite molte uova/larve/insetti non sono morti e quest'anno ci sarà un'invasione...
Era quello che ho detto rispondendo a Kordon....quest'anno gli insetti hanno avuto vita facile per via delle temperature...tocca quindi iniziare i trattamenti prima del previsto...specialmente quelli del ragnetto rosso....un incubo!!!!
anche nell'oto non avrò vita facile....
il bona- Utente medio
mi dovrò cautelare con qualche sistemico, approfitterò la settimana prossima visto il meteo favorevole
kordonbleu- Moderatore
ciao kordon , possi farti una domanda che prodotti usi come prevenzione, la mia domanda ti sembrerà banale, ma devi sapere che io in 20 e piu anni di bonsai, ho avuto solo una volta bisogno di usare un prodotto per il ragnetto rosso, che aveva invaso la mia azalea ,quindi non conosco ne fungicidi ne quantaltro grazie
grinch- Utente normale
Personalmente, ricorro ai sistemici solo in casi "eccezionali"... nei casi in cui non riesco a debellare il problema con le alternative. Sicuramente è una mia fissazione, considerato che ci si augura che i prodotti siano ben studiati... ma non amo l'idea di immettere nel circolo linfatico prodotti chimici...
Ps. ad oggi, parlando di insetticida, ho trovato un ottima alternativa (risolvendo al 100%) nel Reldan22.
Pps. diverso discorso per i fungicida... in questi casi, dove nella maggior parte della casistica, diviene indispensabile un intervento sistemico.
Ps. ad oggi, parlando di insetticida, ho trovato un ottima alternativa (risolvendo al 100%) nel Reldan22.
Pps. diverso discorso per i fungicida... in questi casi, dove nella maggior parte della casistica, diviene indispensabile un intervento sistemico.
grinch ha scritto:ciao kordon , possi farti una domanda che prodotti usi come prevenzione, la mia domanda ti sembrerà banale, ma devi sapere che io in 20 e piu anni di bonsai, ho avuto solo una volta bisogno di usare un prodotto per il ragnetto rosso, che aveva invaso la mia azalea ,quindi non conosco ne fungicidi ne quantaltro grazie
ti metto un link di un articolo di bat, abbastanza esaustivo
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t2367-scheda-riepilogativa-prodotti-destinati-alla-coltivazione
kordonbleu- Moderatore
grazie kordon , appena letto se avrò bisogno questo link è molto chiaro grazie mille
grinch- Utente normale
kordonbleu ha scritto:mi dovrò cautelare con qualche sistemico, approfitterò la settimana prossima visto il meteo favorevole
Anch'io ho questo fungo spesso presente sul mio balcone, lascia stare il sistemico che se non e' quello giusto non gli fa nulla.
Qua ci vuole Rameico e Zolfo combinati insieme ,facili da trovare di varie marche, solo questi mi hanno dato risultati dove glia altri "SOFISTICATI" HANNO INVECE FALLITO, ripeti ogni 10 giorni per un mese e poi stai a vedere , io ad esempio devo poi darlo come secondo ciclo 2 volte al mese perché altrimenti ritorna e mi massacra tutte le foglie della quercia, melo , vite , biancospino ed altri e a volte se lo becca pure l'olmo Zelkova .
Gli unici immuni sono il Pino nero , Ginepri, Salice , Melograno ,Bosso
Purtroppo sporca le foglie , ma io spruzzo acqua distillata il giorno dopo e poi lavo con un pennellino morbido le macchie più' ostinate
Argomenti simili
» parassita?
» parassita fichi
» parassita su olivastro
» parassita ( riconoscimento )
» Parassita Melograno nano
» parassita fichi
» parassita su olivastro
» parassita ( riconoscimento )
» Parassita Melograno nano
Pagina 1 di 1