Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
sondaggio
+5
fausta
KingBear
giancarlo
danielo55
re di olea
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
re di olea- Moderatore
re di olea- Moderatore
Re: sondaggio
io Stefano piante così grosse senza radici non sono mai riuscito a farle vivere,ma sicuramente tu che sei un Re potrai farci qualcosa sicuramente...poi hai le tecniche e,mi pare,anche dei trucchi......ma se non ce la fai puoi sempre fare un soprammobile con un legno così...di olivastro poi
danielo55- Bonsaista esperto
Caro Stefano, se ti sei mosso per prelevarlo sono sicuro che non e' per fare legna da ardere....
Per quel poco che conosco gli olivi ed olivastri sono certo che radichera' alla grande...magari ancora meglio se lo aiuterai con prodotti specifici.....
Ecco, sarebbe interessante capire come lo hai posizionato e sopratutto in che "composto", se sola perlite (Ci scommetterei!!!) oppure pomice con piccola aggiunta di t.u.....e poi per finire, ovviamente imbustamento!!!!!
Per quel poco che conosco gli olivi ed olivastri sono certo che radichera' alla grande...magari ancora meglio se lo aiuterai con prodotti specifici.....
Ecco, sarebbe interessante capire come lo hai posizionato e sopratutto in che "composto", se sola perlite (Ci scommetterei!!!) oppure pomice con piccola aggiunta di t.u.....e poi per finire, ovviamente imbustamento!!!!!
giancarlo- .
che sopramobile mi consigli?
re di olea- Moderatore
80%agriperlite e 20% di tericcio universale,e poi imbustato.giancarlo ha scritto:Caro Stefano, se ti sei mosso per prelevarlo sono sicuro che non e' per fare legna da ardere....
re di olea- Moderatore
sei tu Stefano l'artista,magari scavandolo come sai tu con le frase ci puoi tirare fuori qualcosa di simpatico o magari tagliandolo a fette potresti fare delle basi per l'esposizione dei bonsai...potrebbe essere un'idea,ma è meglio se vive così ne viene fuori qualcosa di speciale
Ecco....sono sicuro che fara' getti da ogni parte altro che storie....e poi volete che il re' possa fare una brutta figura nel suo terreno preferito? Gli olivastri? Nooooooo!!!!
A guardarlo bene ha la forma di un prosciutto....
A guardarlo bene ha la forma di un prosciutto....
giancarlo- .
bello,il prosciutto mi piace,vuol dire che lo faremo a fette con l'afettatrice.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:bello,il prosciutto mi piace,vuol dire che lo faremo a fette con l'afettatrice.
Quindi faremo tutti insieme uno spuntino con panino al prosciutto di legno e cannonau!!!
giancarlo- .
senza che portiamo sfiga....il cannonau ce lo beviamo,il prosciutto lo procuro io e l'olivastro ce lo guardiamo in un bel vaso bonsai ... mi pare meglio e se poi ci mangiamo un pochi di culurgiones,maloreddus e quant'altro tanto meglio... e se la Fausta ci fa compagnia cosa vogliamo di piùgiancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:bello,il prosciutto mi piace,vuol dire che lo faremo a fette con l'afettatrice.
Quindi faremo tutti insieme uno spuntino con panino al prosciutto di legno e cannonau!!!
qualche anno in meno.danielo55 ha scritto:senza che portiamo sfiga....il cannonau ce lo beviamo,il prosciutto lo procuro io e l'olivastro ce lo guardiamo in un bel vaso bonsai ... mi pare meglio e se poi ci mangiamo un pochi di culurgiones,maloreddus e quant'altro tanto meglio... e se la Fausta ci fa compagnia cosa vogliamo di piùgiancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:bello,il prosciutto mi piace,vuol dire che lo faremo a fette con l'afettatrice.
re di olea- Moderatore
E' l'unica cosa che purtroppo non riesco a fare.....ma spero di attrezzarmi tra un poco di tempore di olea ha scritto:qualche anno in meno.danielo55 ha scritto:senza che portiamo sfiga....il cannonau ce lo beviamo,il prosciutto lo procuro io e l'olivastro ce lo guardiamo in un bel vaso bonsai ... mi pare meglio e se poi ci mangiamo un pochi di culurgiones,maloreddus e quant'altro tanto meglio... e se la Fausta ci fa compagnia cosa vogliamo di piùgiancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:bello,il prosciutto mi piace,vuol dire che lo faremo a fette con l'afettatrice.
se vuoi re ti rispondo io per l'olivastro...per quanto riguarda il cuocerti la bistecca cercati altra legna....della serie sono rizogena da( non voler) morire......
Ospite- Ospite
danielo55 ha scritto:senza che portiamo sfiga....il cannonau ce lo beviamo,il prosciutto lo procuro io e l'olivastro ce lo guardiamo in un bel vaso bonsai ... mi pare meglio e se poi ci mangiamo un pochi di culurgiones,maloreddus e quant'altro tanto meglio... e se la Fausta ci fa compagnia cosa vogliamo di piùgiancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:bello,il prosciutto mi piace,vuol dire che lo faremo a fette con l'afettatrice.
I culurgiones li porto io.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mmmmmmmm, io non li ho mai mangiati, ma l'aspetto e' ottimo!!!!
giancarlo- .
pino in cucina sei imbatibbile.
re di olea- Moderatore
mi chiedo....,ma questo è un forum di bonsai... o di arte culinaria.....,se volete parliamo anche di calcio....,mi sembra che si finisca sempre troppo ....ot,contenti voi....
Ospite- Ospite
re di olea- Moderatore
re di olea- Moderatore
re di olea- Moderatore
230v ha scritto:mi chiedo....,ma questo è un forum di bonsai... o di arte culinaria.....,se volete parliamo anche di calcio....,mi sembra che si finisca sempre troppo ....ot,contenti voi....
Tranquillo, questo è un forum bonsai..se arrivano quesiti interessanti diamo seguito volentieri alla discussione, altrimenti in mancanza di queste, conoscendoci molto bene, ci permettiamo anche di scherzare un po'.
Ma comunque, dopo aver scherzato possiamo anche riprendere seriamente la discussione, a volte, secondo il mio parere bisogna anche sdrammatizzare le situazioni...e scherzarci su
giancarlo- .
Concordo Gian,anche se a volte andiamo in o.t. siamo tra amici e questo è la cosa più bella del mondo
fausta- Utente medio
quando il Re ha mostrato la pianta e ci ha chiesto se sarebbe vissuta o meno,mi è passata per la testa l'idea che le foto avessero già un poco di tempo.....beh meglio così se la pianta è così viva e bella...complimenti Stefano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2