Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Pareri su concime organico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pareri su concime organico
Salve a tutti..vorrei avere dei pareri "tecnici" su questi due concimi organici azotati che a mio avviso sono molto interessanti anche come prezzo e non mi sembrano molto differenti dal PRODIGY così a prima occhiata...
L'azienda si chiama GRENA.....i concimi sono "ULTRA MICRO".......e "BIOSTAR"....cerco di postare i due link.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno come sempre
L'azienda si chiama GRENA.....i concimi sono "ULTRA MICRO".......e "BIOSTAR"....cerco di postare i due link.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno come sempre
Dav86- Utente medio
Re: Pareri su concime organico
Mi dispiace Dav ma non li conosco... mi baso sui valori indicati:
CONCIME ORGANICO GRENA ULTRA MICRO KG. 25
COMPOSIZIONE
Azoto (N) totale 6%
Azoto (N) organico 6%
Anidride Fosforica (P2O5) totale 1,5%
Ossido di Potassio (K2O) totale 1,5%
Carbonio (C) organico di origine biologica 26%
Anidride Solforica (SO3) 15%
CONCIME ORGANICO GRENA BIOSTAR KG. 25
Azoto (N) Totale 8%
Azoto (N) organico 8%
Anidride Fosforica (P2O5) Totale 1,5%
Ossido di Potassio (K2O) Totale 1,5%
Noto una leggera differenza di azoto, per il resto direi si equivalgono ed hanno valore "N" simile al Prodigy (N 7%) e sono anch'essi organici... dovrebbero andare bene!
Non vedo il Ferro presente nel Prodigy (anche se in percentuale irrisoria 0,2%) ma non credo rappresenti un problema se lo somministri tu in estate (possibilmente chelato)... in compenso sono presenti piccole percentuali di Fosforo e Potassio, che male non fanno... anzi.
CONCIME ORGANICO GRENA ULTRA MICRO KG. 25
COMPOSIZIONE
Azoto (N) totale 6%
Azoto (N) organico 6%
Anidride Fosforica (P2O5) totale 1,5%
Ossido di Potassio (K2O) totale 1,5%
Anidride Solforica (SO3) 15%
CONCIME ORGANICO GRENA BIOSTAR KG. 25
Azoto (N) Totale 8%
Azoto (N) organico 8%
Anidride Fosforica (P2O5) Totale 1,5%
Ossido di Potassio (K2O) Totale 1,5%
Noto una leggera differenza di azoto, per il resto direi si equivalgono ed hanno valore "N" simile al Prodigy (N 7%) e sono anch'essi organici... dovrebbero andare bene!
Non vedo il Ferro presente nel Prodigy (anche se in percentuale irrisoria 0,2%) ma non credo rappresenti un problema se lo somministri tu in estate (possibilmente chelato)... in compenso sono presenti piccole percentuali di Fosforo e Potassio, che male non fanno... anzi.
Grazie Simone, gentilissimo che sei andato a guardarti il sito, io non riuscivo a caricare i pdf...
se ti dico i prezzi poi....li ho visti a 10 e 13 euro....sono molto allettanti e mi sa proprio che ne proverò uno.
C'è un dato che mi incuriosisce però....la differenza dell'ANIDRIDE SOLFORICA.....15% nell'ultra micro e 9% nel biostar....che poi era il vero mio dubbio su questi concimi....
..che ruolo gioca la SO3?? c'entra la stabilità del ph? delucidatemi ahah
se ti dico i prezzi poi....li ho visti a 10 e 13 euro....sono molto allettanti e mi sa proprio che ne proverò uno.
C'è un dato che mi incuriosisce però....la differenza dell'ANIDRIDE SOLFORICA.....15% nell'ultra micro e 9% nel biostar....che poi era il vero mio dubbio su questi concimi....
Dav86- Utente medio
Come mai si usano valori cosi' bassi ?
Sono per bonsai "finiti" che hanno bisogno solo di mantenimento?
Oppure è perche se ne fa' un uso intensivo?
Sono per bonsai "finiti" che hanno bisogno solo di mantenimento?
Oppure è perche se ne fa' un uso intensivo?
beh...8 di azoto non è basso....secondo me alla fine il prodigy si usa proprio per le piante in accrescimento nei ciotoloni...anche se personalmente non l'ho mai usato ma prima o poi lo proverò ma faccio fatica a trovarlo.
Io per "basso" intendo quei valori degli ammendanti tipo stallatico che hanno il 2-2,5% di azoto per dire e poi basta...ma nemmeno li considero concimi appunto, ma ammendanti.
e ti parla uno che BANDISCE i chimici, liquidi o solidi che siano (quindi non ho mai usato i 20 20 20 da orto insomma che si trovano facilmente nei vivai nemmeno per l'orto appunto ahah)
come eccezione uso un autunnale organo-minerale e mi trovo benissimo ma penserò di sostituirlo anche lui con un totale organico poi il prossimo autunno.
Io per "basso" intendo quei valori degli ammendanti tipo stallatico che hanno il 2-2,5% di azoto per dire e poi basta...ma nemmeno li considero concimi appunto, ma ammendanti.
e ti parla uno che BANDISCE i chimici, liquidi o solidi che siano (quindi non ho mai usato i 20 20 20 da orto insomma che si trovano facilmente nei vivai nemmeno per l'orto appunto ahah)
come eccezione uso un autunnale organo-minerale e mi trovo benissimo ma penserò di sostituirlo anche lui con un totale organico poi il prossimo autunno.
Dav86- Utente medio
Dav86 ha scritto:C'è un dato che mi incuriosisce però....la differenza dell'ANIDRIDE SOLFORICA.....15% nell'ultra micro e 9% nel biostar....che poi era il vero mio dubbio su questi concimi....
Se non sbaglio, l'anidride solforica è uno degli elementi che costituisce lo zolfo...
Argomenti simili
» concime organico a una scadenza
» orchidee, substrato inerte e concime organico? eresia
» olivastro.. consigli e pareri
» olivo bonsai pareri
» Irrigazione automatica estiva - Pareri e consigli
» orchidee, substrato inerte e concime organico? eresia
» olivastro.. consigli e pareri
» olivo bonsai pareri
» Irrigazione automatica estiva - Pareri e consigli
Pagina 1 di 1