Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
SALVIA DA FIORE?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SALVIA DA FIORE?
Ciao a tutti, oggi mi sono recato in una serra creata per far lavorare persone diversamente abili, mentre girovagavo tra crisantemi e simili ho notato uno scaffale con arbusti in vaso tra i quali c'era anche questa pianta, che ne pensate?
Ho solo pulito il piede e abbassato il verde.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho solo pulito il piede e abbassato il verde.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tupac63- Nuovo Utente
Re: SALVIA DA FIORE?
Hai fatto bene a prenderla...ne ho anche io due in coltivazione...sono piante generose che se potate ricacciano in modo vigoroso un po' da ogni parte...attenzione ai rami perche' sono molto fragili ed induriscono subito..pertanto, se devi filare fallo quando sono ancora erbacei o quasi....e' una pianta che sopporta bene anche il freddo intenso...
giancarlo- .
Non so ancora come impostarla mi daresti un consiglio, mi piacerebbe tenerla piccola, devo filarla adesso o in primavera? Ho acquistato anche una rosellina che sembra promettente, aveva un fiore molto piccolo con dei bei colori, adesso ha ancora un paio di boccioli se fiorisce ti mando la foto, in questo caso ho solo scoperto il piede della pianta.giancarlo ha scritto:Hai fatto bene a prenderla...ne ho anche io due in coltivazione...sono piante generose che se potate ricacciano in modo vigoroso un po' da ogni parte...attenzione ai rami perche' sono molto fragili ed induriscono subito..pertanto, se devi filare fallo quando sono ancora erbacei o quasi....e' una pianta che sopporta bene anche il freddo intenso...
tupac63- Nuovo Utente
Difficile dare consigli perche' la foto non e' chiara...con questa pianta, pero', puoi fare di tutto...tagliare i rami piu' bassi se serve (vedrai che ricaccera'..)e filarli leggermente...ma se sono duri sara' un problema...converra' forse tagliarli ed aspettare i ricacci..(a promavera pero'..)tupac63 ha scritto:Non so ancora come impostarla mi daresti un consiglio, mi piacerebbe tenerla piccola, devo filarla adesso o in primavera? Ho acquistato anche una rosellina che sembra promettente, aveva un fiore molto piccolo con dei bei colori, adesso ha ancora un paio di boccioli se fiorisce ti mando la foto, in questo caso ho solo scoperto il piede della pianta.giancarlo ha scritto:Hai fatto bene a prenderla...ne ho anche io due in coltivazione...sono piante generose che se potate ricacciano in modo vigoroso un po' da ogni parte...attenzione ai rami perche' sono molto fragili ed induriscono subito..pertanto, se devi filare fallo quando sono ancora erbacei o quasi....e' una pianta che sopporta bene anche il freddo intenso...
Io adesso non la toccherei...a primavera, quando ripartira' farai la scelta/potatura dei rami per cercare di dargli un'impostazione....virtual adesso non ne servono perche' non si vede nulla e perche' e' presto....ora ha bisogno di essere coltivata bene.....
giancarlo- .
così ad occhio ci uscirebbe un bel shoin, eliminerei tutti i rami bassi e lascerei la vegetazione slanciata verso l'alto (mia idea)
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» SALVIA .... mai vista una così !!
» salvia ammalata
» salvia officinalis
» salvia salvata per i capelli
» salvia...scommessa vincente o persa in partenza?
» salvia ammalata
» salvia officinalis
» salvia salvata per i capelli
» salvia...scommessa vincente o persa in partenza?
Pagina 1 di 1