Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
di quale acero si tratta
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
fferro74- Utente normale
Re: di quale acero si tratta
qualche anno fa ne hanno piantate 4-5 esemplari all'interno di una piazza della mia città, e ora hanno prodotto i semi, secondo te come essenza hanno facilità di attecchimento ( i semi)??Simone ha scritto:Credo sia un acero campestre... dove l'hai reperite?
fferro74- Utente normale
li devi seminare adesso e fargli fare "l'invernata" all'esterno!
kordonbleu- Moderatore
la mia idea era di fare circa un centinaio di piantine( di almeno 2 anni) per realizzarne un acero su struttura interna ( tipo kaede), credi che sia credibile in futuro la corteccia di questo campestre, se poi volessi innestarlo con un tridente?? logico che per tempo intendo i prossimi 5-6-7 anni.kordonbleu ha scritto:li devi seminare adesso e fargli fare "l'invernata" all'esterno!
Inoltre hai idea della crescita di questa essenza se rapida (con le giuste accortezze)??
Aggiungo e termino forse per il mio clima sarebbe bene aspettare un pò il freddo prima di seminare, abbiamo giornate comprese tra 16 e 28 °C ............cosa ne pensi???
fferro74- Utente normale
indubbiamente per la semina ti conviene aspettare che le temperature scendano almeno sotto i 10°; tra gli aceri il campestre è tra i più veloci se sta messo in condizione di svilupparsi liberamente (a terra); quanto all'innesto non so, non ho mai provato non conosco la compatibilità tra le due specie, non avendo problemi di approvvigionamenti dell'una e dell'altra speciefferro74 ha scritto:la mia idea era di fare circa un centinaio di piantine( di almeno 2 anni) per realizzarne un acero su struttura interna ( tipo kaede), credi che sia credibile in futuro la corteccia di questo campestre, se poi volessi innestarlo con un tridente?? logico che per tempo intendo i prossimi 5-6-7 anni.kordonbleu ha scritto:li devi seminare adesso e fargli fare "l'invernata" all'esterno!
Inoltre hai idea della crescita di questa essenza se rapida (con le giuste accortezze)??
Aggiungo e termino forse per il mio clima sarebbe bene aspettare un pò il freddo prima di seminare, abbiamo giornate comprese tra 16 e 28 °C ............cosa ne pensi???
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» di quale essenza si tratta?
» di che pino si tratta?
» Che essenza si tratta?
» di cosa si tratta . . .
» di che pino si tratta?
» Che essenza si tratta?
» di cosa si tratta . . .
Pagina 1 di 1