Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
alberelli in regalo
+5
Simo.
giancarlo
kordonbleu
orsoferito
vicio28
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: alberelli in regalo
si ho ricominciato a concimare col prodigy dopo la prima settimana di settembre e appena inizia ottobre concimerò con uno quasi privo di azoto.
vicio28- Nuovo Utente
scusate ma per carrubo e il salice bianco avete schede colturali?
vicio28- Nuovo Utente
Purtroppo le schede sono quelle che hai visto...al momento sono talmente pieno di impegni che mi e' impossibile poterne fare delle altre....vedremo in seguito.....vicio28 ha scritto:scusate ma per carrubo e il salice bianco avete schede colturali?
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ciao Vicio, penso che, in mancanza di schede specifiche, potresti regolarti come segue:
Composto da coltivazione (crescita):
Roverella/Leccio: 50% Pomice - 40% Kanuma (Acidita') - 10% Terriccio Universale (TU)
Pino Nero: 70% Pomice - 20% Akadama - 10% Terriccio Universale (TU)
Ps. Un amico molto bravo, li fa crescere in 100% Pomice.
Per le altre essenze, se usi un misto in prevalenza Pomice (tipo 70%) ed il resto diviso tra Akadama e TU, dovresti andar bene. Non so se sono essenze che gradiscono una "punta" di acidita', quindi nel dubbio mi regolerei cosi'.
Coltivazione: seguirei una linea universale/ generale... Bagnare quando asciuga e concimazioni organiche con prevalenza N in Primavera, PK in tarda Estate/Autunno.
Composto da coltivazione (crescita):
Roverella/Leccio: 50% Pomice - 40% Kanuma (Acidita') - 10% Terriccio Universale (TU)
Pino Nero: 70% Pomice - 20% Akadama - 10% Terriccio Universale (TU)
Ps. Un amico molto bravo, li fa crescere in 100% Pomice.
Per le altre essenze, se usi un misto in prevalenza Pomice (tipo 70%) ed il resto diviso tra Akadama e TU, dovresti andar bene. Non so se sono essenze che gradiscono una "punta" di acidita', quindi nel dubbio mi regolerei cosi'.
Coltivazione: seguirei una linea universale/ generale... Bagnare quando asciuga e concimazioni organiche con prevalenza N in Primavera, PK in tarda Estate/Autunno.
Vogliono essere solo linee indicative di massima... in mancanza di qualcosa di più preciso, soprattutto per quanto riguarda Carrubbo e Salice, credo possano andar bene.
Visto che avanziamo del tempo, sia al rinvaso che alla coltivazione, vediamo se qualcuno ci riporta esperienze personali...
Visto che avanziamo del tempo, sia al rinvaso che alla coltivazione, vediamo se qualcuno ci riporta esperienze personali...
Vi ringrazio di cuore.
vicio28- Nuovo Utente
In linea con Simone li rinvaserei tutti prima del risveglio vegetativo a radice lavata con l'eccezione del pino nero al quale districherei solo le radici togliendo al massimo un terzo del suo pane radicale .
blabla- Utente medio
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un regalo gradito
» regalo per natale
» QUIZ - RICONOSCIMENTO ESSENZE
» ficus in regalo
» Regalo n° 2 PEPPER
» regalo per natale
» QUIZ - RICONOSCIMENTO ESSENZE
» ficus in regalo
» Regalo n° 2 PEPPER