Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Ligustro
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ligustro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo ligustro, appartiene alla mia collezione di piante tutte in vaso, che ora con il rinato interesse per i bonsai,un po più di tempo, (nipote permettendo) questa primavera penso di rinvasarlo in un vaso adeguato.
Ciao Bigio
Questo ligustro, appartiene alla mia collezione di piante tutte in vaso, che ora con il rinato interesse per i bonsai,un po più di tempo, (nipote permettendo) questa primavera penso di rinvasarlo in un vaso adeguato.
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
Re: Ligustro
Carino , a parte e erbette infestanti nel vaso . Vedo che hai anche n ginko biloba da quelle parti , almeno mi sembra . Hai già un idea sul vaso per il ligustro ?
Daniele- Bonsaista esperto
Ciao Bigio, vedo che hai trovato il tempo per farci vedere un'altra piantina delle tue, si a parte il rinvaso da fare io la sistemerei un po', togliendo un po' di rametti che incrociano o che "sparano" dritti e tutto quello che non servwe al disegno finale che naturalmente sara' una "scopa rovesciata".
Sistemerei anche i rami in basso, aprendoli di piu' e ripetendo l'operazione anche per i rami superiori...
Dalle foto sembra di vedere che e' anche un po' cilindrico con una leggera controconicita'..., ma se comincerai a fare queste piccole cosette dovremmo gia' vedere dei grossi miglioramenti..
Sistemerei anche i rami in basso, aprendoli di piu' e ripetendo l'operazione anche per i rami superiori...
Dalle foto sembra di vedere che e' anche un po' cilindrico con una leggera controconicita'..., ma se comincerai a fare queste piccole cosette dovremmo gia' vedere dei grossi miglioramenti..
giancarlo- .
Daniele, le mie piante sono rimaste abbandonate nell'orto per tanti anni,ora spero di riuscire a metterci mano, e che qualcuno che ne sa più di me mi possa dare dei consigli, come impostarlo ,che tipo di vaso, quindi avanti con i consigli (ben accetti). Ginko biloba, ne ho circa una decina sia in vaso che in piena terra,tutti raccolti appena nati un 15 anni fa, se cerchi nel forum (sezione coltiviamo i bonsai) troverai un mio ginko in vaso.Daniele ha scritto:Carino , a parte e erbette infestanti nel vaso . Vedo che hai anche n ginko biloba da quelle parti , almeno mi sembra . Hai già un idea sul vaso per il ligustro ?
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
si Gian di lavoro c'è ne tanto da fare,sistemare i rami in basso aprendoli, intendi abbassandoli un po, cilindrico lo è, non è contro conico, ma c'è una brutta cicatrice che forse si vede male.giancarlo ha scritto:Ciao Bigio, vedo che hai trovato il tempo per farci vedere un'altra piantina delle tue, si a parte il rinvaso da fare io la sistemerei un po', togliendo un po' di rametti che incrociano o che "sparano" dritti e tutto quello che non servwe al disegno finale che naturalmente sara' una "scopa rovesciata".
Ciao Bigio
Ospite- Ospite
Si intendevo dire di aprire la ramificazione....lo scopo e' quello di distribuire meglio i rami, e far entrare piu' luce e sole .. :D
giancarlo- .
Pagina 1 di 1