Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ginepro imbustato
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ginepro imbustato
Ciao ragazzi. A metà febbraio di quest'anno passeggiando in montagna in cerca di qualcosa di interessante ho trovato un piccolo ginepro. Quando mi sono calato per osservare la sua struttura appena l'ho sfiorato mi è rimasto in mano. Mi sono ritrovato quindi con questa piantuzza priva di pane radicale aveva solo un paio di radichette. Ero dispiaciuto dell'accaduto e non volevo abbandonarlo perciò sono corso a casa e l'ho invasato in piena pomice con ormoni radicanti e dopo una innaffiata con stimolante l'ho imbustato. Ero sicuro che non ce l'avrebbe fatta ma ora a distanza di mesi è ancora li bello verde e addirittura sta allungando la vegetazione vecchia e sta cacciando in altri punti dei rami. Ora mi chiedevo per quanto tempo dovrò tenerlo imbustato? Ho paura che se tolgo la busta si secca. Come posso procedere? Grazie a tutti!
Paolo85- Utente normale
Re: Ginepro imbustato
Comincia a fare qualche buco nel sacco per far scorrere un pò di aria e tieni duro perchePaolo85 ha scritto:Ciao ragazzi. A metà febbraio di quest'anno passeggiando in montagna in cerca di qualcosa di interessante ho trovato un piccolo ginepro. Quando mi sono calato per osservare la sua struttura appena l'ho sfiorato mi è rimasto in mano. Mi sono ritrovato quindi con questa piantuzza priva di pane radicale aveva solo un paio di radichette. Ero dispiaciuto dell'accaduto e non volevo abbandonarlo perciò sono corso a casa e l'ho invasato in piena pomice con ormoni radicanti e dopo una innaffiata con stimolante l'ho imbustato. Ero sicuro che non ce l'avrebbe fatta ma ora a distanza di mesi è ancora li bello verde e addirittura sta allungando la vegetazione vecchia e sta cacciando in altri punti dei rami. Ora mi chiedevo per quanto tempo dovrò tenerlo imbustato? Ho paura che se tolgo la busta si secca. Come posso procedere? Grazie a tutti!
molte volte il ginepro ti illude e poi ti lascia.
Spero che con te sia più generoso
Speiamo che sopravviva. Ma dici che il ginepro riesce ad emettere radici anche se il diametro del tronco tre quatro centimetri? In pratica aveva due radichette piccolissime quindi è quasi una talea un po più grande.
Paolo85- Utente normale
Può succedere, ho visto talee di yuniperus anche più grasse.Paolo85 ha scritto:Speiamo che sopravviva. Ma dici che il ginepro riesce ad emettere radici anche se il diametro del tronco tre quatro centimetri? In pratica aveva due radichette piccolissime quindi è quasi una talea un po più grande.
Se il tuo è un comunis forse è più lento, ma insistere non costa niente e sperare neanche.............
No non è un comunis è un ginepro fenicio.
Paolo85- Utente normale
le varietà di ginepro come il cinese e ito so per certo che radicano bene, il comune non so, non avendolo mai "testato"
kordonbleu- Moderatore
Il fenicio non lo conosco, ma penso sia più o meno come gli altri.Paolo85 ha scritto:No non è un comunis è un ginepro fenicio.
Re è un esperto di fenici................. (se ci sei batti un colpo)
Allora vediamo cosa dice il Re
Grazie Orso!!
Grazie Orso!!
Paolo85- Utente normale
oggi ho tolto per un po la busta per fargli prendere un po di aria. Domani postero qualche foro cosi potete eventualmente consigliarmi .
Paolo85- Utente normale
Argomenti simili
» idea bosso
» Lentisco Imbustato
» melo spoglio
» imbustare ...bonsai olivo
» Ginepro: help, help, help
» Lentisco Imbustato
» melo spoglio
» imbustare ...bonsai olivo
» Ginepro: help, help, help
Pagina 1 di 1