Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
bonsai buxus harlandii
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
bonsai buxus harlandii
ciao a tutti, mi sono accorta adesso che il mio bonsai buxus harlandii ha qualche problemino, gli si sono seccate alcune foglie e quelle verdi hanno perso di brillantezza, inoltre le ha tutte "chiuse" verso l'alto, che gli è successo?
premetto che il bonsai è stato fuori da quando mi è stato regalato ovvero da settembre fino ad ora, lo bagno solo se è necessario ovvero con un dito sento il terreno in profondità...inoltre aveva anche i fiori ma non li ha mai aperti anzi si sono seccati...vi lascio qualche foto, scusate se le foto non sono bellissime
premetto che il bonsai è stato fuori da quando mi è stato regalato ovvero da settembre fino ad ora, lo bagno solo se è necessario ovvero con un dito sento il terreno in profondità...inoltre aveva anche i fiori ma non li ha mai aperti anzi si sono seccati...vi lascio qualche foto, scusate se le foto non sono bellissime
eriQa- Nuovo Utente
Re: bonsai buxus harlandii
Ciao Eriqa, il boxus harlandy e' una pianta osticissima da coltivare.....non so da dove scrivi, ma non e' una pianta che deve affrontare l'inverno fuori perché e' molto delicata....
detto questo, il problema evidenziato, sembra essere una carenza idrica....lo hai bagnato regolarmente? Quanto tempo e' passato dall'ultima volta che lo hai bagnato?
Non vorrei scoraggiarti....io ci sono passato prima di te tanti anni fa......non sono riuscito a farlo sopravvivere...e cosi' e successo a tanti altri amici bonsaisti...
detto questo, il problema evidenziato, sembra essere una carenza idrica....lo hai bagnato regolarmente? Quanto tempo e' passato dall'ultima volta che lo hai bagnato?
Non vorrei scoraggiarti....io ci sono passato prima di te tanti anni fa......non sono riuscito a farlo sopravvivere...e cosi' e successo a tanti altri amici bonsaisti...
giancarlo- .
oh scusami mi sono dimenticata di mettere la località...io sono di siena...purtroppo alla persona che me l'ha regalato gli era stato detto (dal venditore) che doveva stare fuori e quindi così ho fatto...praticamente lo bagno tutte le volte che il terreno è asciutto e molte delle volte mi sembra di bagnarlo anche troppo...secondo te necessita anche di un rinvaso? potrei riuscire a salvarlo?
eriQa- Nuovo Utente
Purtroppo è un'essenza che non conosco. Però un rinvaso direi che ci stà...
Ps.
EriQa, se aggiungi la tua località (Siena) al profilo, i suggerimenti potranno tener conto del clima della tua zona.
Inoltre, se ti va', presentati nell'apposita sezione: Facciamo-conoscenza ...daresti modo a tutti di darti il benvenuto.
Ciao e benvenuta
Ps.
EriQa, se aggiungi la tua località (Siena) al profilo, i suggerimenti potranno tener conto del clima della tua zona.
Inoltre, se ti va', presentati nell'apposita sezione: Facciamo-conoscenza ...daresti modo a tutti di darti il benvenuto.
Ciao e benvenuta
Argomenti simili
» Rinvaso Bosso Harlandii
» Buxus Nano
» Buxus ( BOSSO COMUNE)
» Lavorazione buxus sempervirenes
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
» Buxus Nano
» Buxus ( BOSSO COMUNE)
» Lavorazione buxus sempervirenes
» Insieme al maestro sulle strade del bonsai - Gemellaggio tra i club bonsai del veronese
Pagina 1 di 1