Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
pino d'aleppo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
pino d'aleppo
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti del forum e per ringraziare in anticipo per i consigli.
Ho diversi pini d'aleppo e vorrei capire un pò come comportarmi. Fin'ora mi sono dedicato per due anni al loro attecchimento e credo che ormai ci sono riuscito. ora pero vorrei iniziare a lavorarci su ma non conosco le tempistiche di lavorazione, ad esempio in questo periodo cosa si fa su questa essenza? grazie a tutti !
Ho diversi pini d'aleppo e vorrei capire un pò come comportarmi. Fin'ora mi sono dedicato per due anni al loro attecchimento e credo che ormai ci sono riuscito. ora pero vorrei iniziare a lavorarci su ma non conosco le tempistiche di lavorazione, ad esempio in questo periodo cosa si fa su questa essenza? grazie a tutti !
Paolo85- Utente normale
Re: pino d'aleppo
Paolo85 ha scritto:Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti del forum e per ringraziare in anticipo per i consigli.
ciao e soprattutto benvenuto
Aggiorna il tuo profilo con la residenza per consigli mirati
Riguardo al tuo pino inserisci anche delle foto ( post su come inserire le foto ne trovi diversi ) così per meglio capire le operazioni da farsi
alby94- Utente attivo
Si hai ragione ho aggiornato il profilo. Comunque sono di Manfredonia (FG) qui ce ne sono tanti di d'aleppo
Paolo85- Utente normale
Paolo85 ha scritto:Ciao ragazzi, questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti del forum e per ringraziare in anticipo per i consigli.
Ciao Paolo, io intanto ti saluto ringraziandoti per aver aperto un post..... per i consigli, visto che e' un'essenza che conosco poco, ti rimando ad altri utenti che hanno maggiore dimistichezza con questa essenza e con gli espianti....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
ho visto qualche bonsai di questa essenza, ma è difficile coltivarla per bonsaizzarla, una cosa che a mio parere bisogna lasciare agli esperti, cmq nessuno ti impedisce di provare; le difficoltà sono soprattutto per gli aghi, molto lunghi e non mi risulta che la pianta tenda a ad arretrare la vegetazione
kordonbleu- Moderatore
Ci sono delle tecniche particolare che assomigliano molto al mekiri che portano a buoni risultati.
Però bisogna essere veramente esperti per ottenere il risultato
Coltivazione, irrigazione, concimazione, tecniche di intervento sulla massa verde, ecc sono tutti gli elementi che devono essere sempre sotto stretto controllo
Però bisogna essere veramente esperti per ottenere il risultato
Coltivazione, irrigazione, concimazione, tecniche di intervento sulla massa verde, ecc sono tutti gli elementi che devono essere sempre sotto stretto controllo
Si in tanti mi hanno detto che è molto complicato coltivare i d'aleppo ma le sfide mi piacciono .
appena posso posto qualche foto e poi magari le varie evoluzioni per vedere se sto andando bene. intanto vediamo se qualcuno esperto con questa essenza possa dirci qualcosa.
appena posso posto qualche foto e poi magari le varie evoluzioni per vedere se sto andando bene. intanto vediamo se qualcuno esperto con questa essenza possa dirci qualcosa.
Paolo85- Utente normale
Pagina 1 di 1