Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
piante nate da seme
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
piante nate da seme
Non posso fare a meno di leggere sempre mi e' nata una pianta da frutto da seme si e' nata ma selvatica oppure non con le stesse caratteristiche della pianta madre in quanto il seme prende il DNA di padre e madre rimane il fatto che riesce a fiorire e fruttificare ma con un tempo molto maggiore perché deve raggiungere la maturità invece con innesto ci mette molto meno.es pianta di ciliegio nato da seme impiega dieci anni prima di fiorire ecc il pesco impiega meno quindi anche il melo e' come il ciliegio.
Ospite- Ospite
Daniele- Bonsaista esperto
Re: piante nate da seme
maicol7413 ha scritto:Non posso fare a meno di leggere sempre mi e' nata una pianta da frutto da seme si e' nata ma selvatica oppure non con le stesse caratteristiche della pianta madre in quanto il seme prende il DNA di padre e madre rimane il fatto che riesce a fiorire e fruttificare ma con un tempo molto maggiore perché deve raggiungere la maturità invece con innesto ci mette molto meno.es pianta di ciliegio nato da seme impiega dieci anni prima di fiorire ecc il pesco impiega meno quindi anche il melo e' come il ciliegio.
Sinceramente non ho capito gran che' di quello che hai scritto Maicol....... Scusa...ti spiace spiegarti meglio??
giancarlo- .
ho scritto in fretta il concetto e' che da seme nasce una pianta selvatica e un melo selvatico ci mette piu' o meno 10 anni per fiorire o fare frutti perche' deve diventare una pianta adulta il concetto era piu' o meno questo
Ospite- Ospite
maicol7413 ha scritto:ho scritto in fretta il concetto e' che da seme nasce una pianta selvatica e un melo selvatico ci mette piu' o meno 10 anni per fiorire o fare frutti perche' deve diventare una pianta adulta il concetto era piu' o meno questo
Mi sono accorto che hai scritto di fretta...ma quello che volevo sapere e'... questa e' una tua considerazione, oppure volevi sapere qualcosa di specifico che non ho colto....
giancarlo- .
era una considerazione ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva di piu' se era vero il concetto
Ospite- Ospite
maicol7413 ha scritto:era una considerazione ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva di piu' se era vero il concetto
OK, ho capito...io sinceramente non saprei piu' di tanto.....vediamo se qualcuno ne sa di piu'-..
giancarlo- .
ragionamento un pò contorto ma che rende l'idea: in effetti il comportamento delle piante è così, occorre sempre tempo per la sua maturazione, però non tutte le specie si comportano allo stesso modo
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Esposizione talee e piante da seme
» Tuja da seme
» Lentisco bonsai da seme
» Parthenocissus da seme.
» Liquidambar da seme n.2
» Tuja da seme
» Lentisco bonsai da seme
» Parthenocissus da seme.
» Liquidambar da seme n.2
Pagina 1 di 1