Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Non solo bonsai - La cerimonia del Tè
+7
anto
aldo67
EMANUELATRILLI
mattedoctor
giancarlo
orsoferito
Simo.
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non solo bonsai - La cerimonia del Tè
Sulla falsa riga del post, proposto da Livio, sulle Katane... mi chiedo se qualcuno nel forum è appassionato di Tè.
Sempre nel 2009, visitando un noto importatore Milanese di prodotti Orientali (principalmente Cinesi), ho visto alcune teiere dalla fatttura particolare, delle quali mi sono innamorato... ne ho acquistate un paio... le prime di una modesta "collezione".
Infatti, approfondendo la provenienza, sono riuscito a recuperarne altre.
Si tratta di teiere realizzate in una località Cinese, famosa per la qualità della sua terra caratteristica:
Le Teiere di Yixing
Queste sono alcuni pezzi, sicuramente le mie preferite...
Io apprezzo, pur non essendone un estimatore, anche un buon Tè... ma la cosa che apprezzo maggiormente, sono questi gioiellini.
Ps. A Yixing, realizzano anche buoni vasi bonsai... un esempio, è il vaso dell'oxicedro del Rè
Sempre nel 2009, visitando un noto importatore Milanese di prodotti Orientali (principalmente Cinesi), ho visto alcune teiere dalla fatttura particolare, delle quali mi sono innamorato... ne ho acquistate un paio... le prime di una modesta "collezione".
Infatti, approfondendo la provenienza, sono riuscito a recuperarne altre.
Si tratta di teiere realizzate in una località Cinese, famosa per la qualità della sua terra caratteristica:
Le Teiere di Yixing
Queste sono alcuni pezzi, sicuramente le mie preferite...
Io apprezzo, pur non essendone un estimatore, anche un buon Tè... ma la cosa che apprezzo maggiormente, sono questi gioiellini.
Ps. A Yixing, realizzano anche buoni vasi bonsai... un esempio, è il vaso dell'oxicedro del Rè
Re: Non solo bonsai - La cerimonia del Tè
Io non ho questa passione.....ma trovo che siano molto belle quelle da te mostrate.....non sapevo che ci fossero collezionisti anche di questi oggetti.....
giancarlo- .
Anche io ho la passione del tè, saranno 7 anni ormai che la coltivo. Mi rilassa tornare a casa il tardo pomeriggio e farmi una tazza di tè verde fumante o tè bianco o rosso o matcha, li preferisco agli earl grey
magari posto le foto del mio armamentario! davvero complimenti per le teiere perchè sono una più bella dell'altra!
magari posto le foto del mio armamentario! davvero complimenti per le teiere perchè sono una più bella dell'altra!
mattedoctor- Utente attivo
giancarlo ha scritto:Io non ho questa passione.....ma trovo che siano molto belle quelle da te mostrate.....non sapevo che ci fossero collezionisti anche di questi oggetti.....
Le avevo postate su Easy-Bonsai, non te le ricordavi?
mattedoctor ha scritto:Anche io ho la passione del tè, saranno 7 anni ormai che la coltivo. Mi rilassa tornare a casa il tardo pomeriggio e farmi una tazza di tè verde fumante o tè bianco o rosso o matcha, li preferisco agli earl grey
Si dai Doc... posta, posta...
La prima teiera è veramente splendida! domani posto tutto
Posto anche queste altre :
Ps. proprio come con i vasi, anche qui gli artigiani imprimono la propria firma... anche in questo caso, ci sono artigiani maggiormente apprezzati.
Ps. proprio come con i vasi, anche qui gli artigiani imprimono la propria firma... anche in questo caso, ci sono artigiani maggiormente apprezzati.
Sono veramente bellissime Simone!!!
Ma le dimensioni sono di una teiera normale o piu piccole? Alcune viste in foto sembrano teneramente piccole
Io collezione carillon ma quanti ma piacciono!!! Ogni volta rimango incantata a guardarli e ascoltarli...
Ma le dimensioni sono di una teiera normale o piu piccole? Alcune viste in foto sembrano teneramente piccole
Io collezione carillon ma quanti ma piacciono!!! Ogni volta rimango incantata a guardarli e ascoltarli...
EMANUELATRILLI- Utente normale
anche io amo molto il tè,con il tempo passato in africa e la frequentazione di amici africani so fare il tè come si fa in africa ma non tutti piace è quello nero gusto pastoso molto forte ma a me piace molto,belle cose avete postato oggetti veremente belli
aldo67- Utente medio
veramente deliziose!
per me sono almeno 26 o 27 anni che ho rinunciato al caffè, prendo sempre il the al mattino ed al pomeriggio.
io uso una teiera giapponese in ghisa,più capiente delle tue.
splendida collezione.
per me sono almeno 26 o 27 anni che ho rinunciato al caffè, prendo sempre il the al mattino ed al pomeriggio.
io uso una teiera giapponese in ghisa,più capiente delle tue.
splendida collezione.
anto- Bonsaista esperto
Bellissima collezione simone !!
davide- Istruttore UBI
Simone ha scritto:giancarlo ha scritto:Io non ho questa passione.....ma trovo che siano molto belle quelle da te mostrate.....non sapevo che ci fossero collezionisti anche di questi oggetti.....
Le avevo postate su Easy-Bonsai, non te le ricordavi?
No..la mia memoria comincia a fare cilecca...ho un buio completo!!
giancarlo- .
che meraviglia anche la seconda serie!!! complimenti!!!
io ho una teiera in ghisa e devo dire che l'ho proprio sfruttata
qui c'è un ripiano della credenza che ospita solo accessori per il tè
due tazze giapponesi che ho preso nel museo del Giappone a Parigi
il frustino in bambù per il matcha
io ho una teiera in ghisa e devo dire che l'ho proprio sfruttata
qui c'è un ripiano della credenza che ospita solo accessori per il tè
due tazze giapponesi che ho preso nel museo del Giappone a Parigi
il frustino in bambù per il matcha
Che belle. Anche io ho la passione del te e della ceramica cinese e giapponese; da sempre affascinato dal rituale della cerimonia del te. purtroppo non ho mai avuto modo di iniziare una collezione, ma ogni volta che mi capita di vederne ne resto affascinato.
Lo scorso anno ho avuto modo di conoscere un vero maestro cerimoniere del tè che tra le tante cose coltiva e vende tè artigianale sulle pendici dell'Etna. Devo dire di aver assaggiato diverse varietà di matcha (mi ha spiegato che non c'è solo il tè verde, ma ne esistono differenti utilizzati in Giappone) e anche altri tipi di tè e ne sono rimasto deliziato; nulla a che vedere coi te del supermercato.
Tra le sue attività gestisce un museo del tè e organizza anche cerimonie del tè, spero un giorno di potervi partecipare
Lo scorso anno ho avuto modo di conoscere un vero maestro cerimoniere del tè che tra le tante cose coltiva e vende tè artigianale sulle pendici dell'Etna. Devo dire di aver assaggiato diverse varietà di matcha (mi ha spiegato che non c'è solo il tè verde, ma ne esistono differenti utilizzati in Giappone) e anche altri tipi di tè e ne sono rimasto deliziato; nulla a che vedere coi te del supermercato.
Tra le sue attività gestisce un museo del tè e organizza anche cerimonie del tè, spero un giorno di potervi partecipare
von mises- Utente medio
Diego Andreani potrebbe illustrarci bene questo rituale, visto che è un grande appassionato di cultura giap
kordonbleu- Moderatore
Sarebbe bellokordonbleu ha scritto:Diego Andreani potrebbe illustrarci bene questo rituale, visto che è un grande appassionato di cultura giap
von mises- Utente medio
von mises ha scritto:Che belle. Anche io ho la passione del te e della ceramica cinese e giapponese; da sempre affascinato dal rituale della cerimonia del te. purtroppo non ho mai avuto modo di iniziare una collezione, ma ogni volta che mi capita di vederne ne resto affascinato.
anche io adoro il te ed ho tutto il necessario, gia da studente universitario a Bologna compravo in Bancha in un negozio specializzato che lo vendeva sfuso.
sono un grande consumatore di te
vicious- Utente attivo
il tè é come i bonsai...quando ci si appasiona, non si abbandona piùvicious ha scritto:von mises ha scritto:Che belle. Anche io ho la passione del te e della ceramica cinese e giapponese; da sempre affascinato dal rituale della cerimonia del te. purtroppo non ho mai avuto modo di iniziare una collezione, ma ogni volta che mi capita di vederne ne resto affascinato.
anche io adoro il te ed ho tutto il necessario, gia da studente universitario a Bologna compravo in Bancha in un negozio specializzato che lo vendeva sfuso.
sono un grande consumatore di te
von mises- Utente medio
Argomenti simili
» Per me ,.......... non solo bonsai
» Non solo bonsai
» Non solo bonsai - La Katana
» MAME, NON SOLO BONSAI E SUISEKI
» Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!
» Non solo bonsai
» Non solo bonsai - La Katana
» MAME, NON SOLO BONSAI E SUISEKI
» Non solo bonsai ma amo tutte le piante del mondo!!!
Pagina 1 di 1