Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
boschetto di acer palmatum
+8
orsoferito
TonyZ
mattedoctor
kordonbleu
giancarlo
Seraph
Simo.
jiraiya
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: boschetto di acer palmatum
jiraiya ha scritto:anch'io tengo ombreggiati gli aceri... questo, però, non ci stava dove c'è l'ombra proiettata all'ombreggiante... e pian piano ho visto che col sole non soffriva, così l'ho lasciato dov'è sempre... ormai il caldo atroce dovrebbe essere agli sgoccioli... sperem!
guardandolo mi pare sempre che sia possibile tagliare via l'apice del leader... ne guadagnerebbe la forma d'insieme... mah!più avanti si vedrà
ps: sarebbe possibile cambiare il titolo del thread cambiando la varietà dell'acero? grazie!
Fatto....ho tolto la parola deshojo....se vuoi cambiare qualcosa non hai che da dirlo!!!
giancarlo- .
Molto bello questo boschetto , sono le composizioni che più mi attraggono .
Concordo con quello detto sopra da altri utenti .
L' apice " esce" da tutto l' insieme ...
....naturalmente con calma potrai intervenire per migliorare la silouette di questo bel boschetto .
Buon lavoro .
Concordo con quello detto sopra da altri utenti .
L' apice " esce" da tutto l' insieme ...
....naturalmente con calma potrai intervenire per migliorare la silouette di questo bel boschetto .
Buon lavoro .
Daniele- Bonsaista esperto
Grazie Giancarlo, e grazie a Orsoferito e Daniele
Daniele, hai centrato appieno quello che mi ha dato un po' da pensare... l'apice penso proprio l'abbasserò, tanto la sua primissima funzione l'ha data: le piante sono attecchite e si sono fissate.
oggi ho provveduto a svolgere il filo di alluminio che si vede avvolgere le basi di alcuni alberi: ha avuto la funzione di tenere in posizione le piante (sono state poste su una rete di plastica a cui sono ancorate grazie a quel filo), ma iniziava ad incidere (le ragazze crescono!!)... non ho tagliato, ma solo svolto perchè in caso di 'debolezza' lo riavvolgerò... però parrebbe che si siano ormai fissate: stanno in piedi e in posizione da sole
Daniele, hai centrato appieno quello che mi ha dato un po' da pensare... l'apice penso proprio l'abbasserò, tanto la sua primissima funzione l'ha data: le piante sono attecchite e si sono fissate.
oggi ho provveduto a svolgere il filo di alluminio che si vede avvolgere le basi di alcuni alberi: ha avuto la funzione di tenere in posizione le piante (sono state poste su una rete di plastica a cui sono ancorate grazie a quel filo), ma iniziava ad incidere (le ragazze crescono!!)... non ho tagliato, ma solo svolto perchè in caso di 'debolezza' lo riavvolgerò... però parrebbe che si siano ormai fissate: stanno in piedi e in posizione da sole
jiraiya- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» acer palmatum fionda
» Acer Palmatum atropurpureum
» margotta acer palmatum futuro mame
» Esperimento - Acer Palmatum Dissectum
» Acer Palmatum - Coltivazione in Cassetta
» Acer Palmatum atropurpureum
» margotta acer palmatum futuro mame
» Esperimento - Acer Palmatum Dissectum
» Acer Palmatum - Coltivazione in Cassetta