Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
problemi pc.....grrrrrr!!!! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcap10%problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 10% [ 36 ]
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcap61%problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 61% [ 212 ]
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcap1%problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 1% [ 4 ]
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcap15%problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 15% [ 53 ]
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcap2%problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 2% [ 7 ]
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcap11%problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
problemi pc.....grrrrrr!!!! EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcapproblemi pc.....grrrrrr!!!! Voting_barproblemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 
davide
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcapproblemi pc.....grrrrrr!!!! Voting_barproblemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 
Dino
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcapproblemi pc.....grrrrrr!!!! Voting_barproblemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 
avalu81
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcapproblemi pc.....grrrrrr!!!! Voting_barproblemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 
serpico67
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcapproblemi pc.....grrrrrr!!!! Voting_barproblemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
problemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_lcapproblemi pc.....grrrrrr!!!! Voting_barproblemi pc.....grrrrrr!!!! Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

problemi pc.....grrrrrr!!!!

+3
morboo
giancarlo
TonyZ
7 partecipanti

Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  TonyZ Ven 25 Gen 2013, 21:57

Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere" cappello sigaro

Ho questo problema....spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi ritornare tutto normale..come mi girano queste sfere!!!! Ecco!!!! il maledetto lo sta facendo.....ancora ..ancora...che rabbia.problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9
POi si apre una finestrella sotto con questa dicitura: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.....di nuovo!!!..ancora.....problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9

Che dite???? E' una cosa risolvibile o devo prendere atto ,che nella cassetta dagli attrezzi c'è il famoso martello.

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  giancarlo Ven 25 Gen 2013, 22:15

TonyZ ha scritto:Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere" cappello sigaro

Ho questo problema....spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi ritornare tutto normale..come mi girano queste sfere!!!! Ecco!!!! il maledetto lo sta facendo.....ancora ..ancora...che rabbia.problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9
POi si apre una finestrella sotto con questa dicitura: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.....di nuovo!!!..ancora.....problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9

Che dite???? E' una cosa risolvibile o devo prendere atto ,che nella cassetta dagli attrezzi c'è il famoso martello.


Possono essere molte cose e se non si fanno prove sul campo difficile stabilire cosa possa essere....

1) puo' essere la scheda grafica difettosa...
2) puo' essere un virus
3) puo' essere una questione di conflitto con altro programmi...(ultimamente hai installato programmi nuovi?)
4) puo' essere che ti e' rimasta poca memoria RAM
Insomma ci vuole un tecnico, vai li, gli dici di farti un preventivo e non aggiustare nulla se prima non ti dice il costo.....e poi decidi che fare!!!!! benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
problemi pc.....grrrrrr!!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  morboo Sab 26 Gen 2013, 07:58

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere" cappello sigaro

Ho questo problema....spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi ritornare tutto normale..come mi girano queste sfere!!!! Ecco!!!! il maledetto lo sta facendo.....ancora ..ancora...che rabbia.problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9
POi si apre una finestrella sotto con questa dicitura: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.....di nuovo!!!..ancora.....problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9

Che dite???? E' una cosa risolvibile o devo prendere atto ,che nella cassetta dagli attrezzi c'è il famoso martello.


Possono essere molte cose e se non si fanno prove sul campo difficile stabilire cosa possa essere....

1) puo' essere la scheda grafica difettosa...
2) puo' essere un virus
3) puo' essere una questione di conflitto con altro programmi...(ultimamente hai installato programmi nuovi?)
4) puo' essere che ti e' rimasta poca memoria RAM
Insomma ci vuole un tecnico, vai li, gli dici di farti un preventivo e non aggiustare nulla se prima non ti dice il costo.....e poi decidi che fare!!!!! benvenuto

Giancarlo ti faccio i miei complimenti problemi pc.....grrrrrr!!!! 796643 , hai elencato una casistica del problema completa ed esaustiva.
Essendo io un informatico, anche se di tipo applicativo e metodologico sul disegno dei database, posso dire che la tua disamina è quasi perfetta ... dico quasi perchè io ci metterei anche un'altra possibile causa del problema di Tonyz, e cioè un guasto hardware sulla scheda madre di alimentazione di qualche componente in input alla scheda grafica ...
Per quanto riguarda il consiglio di rivolgersi ad un tecnico e del preventivo ... è perfetto!!! problemi pc.....grrrrrr!!!! 436115

Tonyz incrocio dita

problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  giancarlo Sab 26 Gen 2013, 09:45

Ciao Antonio, grazie per i complimenti.....devo dirti che io nella mia vita ho avuto tre passioni che non ho mai smesso di "coltivare"

1) La fotografia
2) I Bonsai
3) L'informatica

Ecco io gia' nel 1991 sono stato uno dei primi a passare dal mitico Commodore 64 ad un pentium 2 se non ricordo male....poi sono stato responsabile per molti anni, fino alla mia pensione, del reparto informatico per l'ente nel quale lavoravo..li ho imparato a sostituire i pezzi rotti o difettosi, ho imparato a programmare in turbo pascal, ho fatto alcuni programmini ho cominciato la mia battaglia contro i virus informatici che continuo ancora oggi da solo, senza tecnici di supporto...

Condurre poi un Forum, se non si anno piccole basi informatiche e' davvero difficile.... problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
problemi pc.....grrrrrr!!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  morboo Sab 26 Gen 2013, 11:07

Be allora ... non lo sapevo della tua passione per i computer ... anch'io ho cominciato col commodore 64 ... e già ... siamo coetanei del resto sorridi

io però devo dire che di informatica ... almeno per quello che è quella al lavoro, non ne posso proprio più ... vorrei darmi all'agricoltura ... sorridi
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  giancarlo Sab 26 Gen 2013, 13:41

morboo ha scritto:Be allora ... non lo sapevo della tua passione per i computer ... anch'io ho cominciato col commodore 64 ... e già ... siamo coetanei del resto sorridi

io però devo dire che di informatica ... almeno per quello che è quella al lavoro, non ne posso proprio più ... vorrei darmi all'agricoltura ... sorridi

Ho rallentato molto anche io caro Antonio....pero' cerco di tenere il passo ed essere sempre aggiornato...almeno fino a che la voglia di fare mi assiste... problemi pc.....grrrrrr!!!! 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
problemi pc.....grrrrrr!!!! Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  TonyZ Sab 26 Gen 2013, 16:42

morboo ha scritto:
giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere" cappello sigaro

Ho questo problema....spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi ritornare tutto normale..come mi girano queste sfere!!!! Ecco!!!! il maledetto lo sta facendo.....ancora ..ancora...che rabbia.problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9
POi si apre una finestrella sotto con questa dicitura: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.....di nuovo!!!..ancora.....problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9problemi pc.....grrrrrr!!!! 1196353490-Faccine_Eu_3D_9

Che dite???? E' una cosa risolvibile o devo prendere atto ,che nella cassetta dagli attrezzi c'è il famoso martello.


Possono essere molte cose e se non si fanno prove sul campo difficile stabilire cosa possa essere....

1) puo' essere la scheda grafica difettosa...
2) puo' essere un virus
3) puo' essere una questione di conflitto con altro programmi...(ultimamente hai installato programmi nuovi?)
4) puo' essere che ti e' rimasta poca memoria RAM
Insomma ci vuole un tecnico, vai li, gli dici di farti un preventivo e non aggiustare nulla se prima non ti dice il costo.....e poi decidi che fare!!!!! benvenuto

Giancarlo ti faccio i miei complimenti problemi pc.....grrrrrr!!!! 796643 , hai elencato una casistica del problema completa ed esaustiva.
Essendo io un informatico, anche se di tipo applicativo e metodologico sul disegno dei database, posso dire che la tua disamina è quasi perfetta ... dico quasi perchè io ci metterei anche un'altra possibile causa del problema di Tonyz, e cioè un guasto hardware sulla scheda madre di alimentazione di qualche componente in input alla scheda grafica ...
Per quanto riguarda il consiglio di rivolgersi ad un tecnico e del preventivo ... è perfetto!!! problemi pc.....grrrrrr!!!! 436115

Tonyz incrocio dita

problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407
antonio

Grazie ragazzi. sorridi

Dalle varie scansioni non accusa virus,inoltre ho controllato la memoria ram è anche qui nessun problema..mi sa tanto che dovro' portarlo e controllare e poi decidere il da farsi...spero che non sia una scoppiettata per ripararlo.

sorridi
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  mattedoctor Sab 26 Gen 2013, 16:46

girando su internet sembra che molti abbiano questo problema, soprattutto gente con windows vista e schede video dell'nvidia. Loro escludono ram e altro ma dicono che sia un problema di driver non aggiornati della tua scheda video!

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/il-driver-video-ha-smesso-di-rispondere-ed-%C3%A8/3edc8076-4dd4-4b5b-93b5-4158a5e9b9fe
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  Ospite Sab 26 Gen 2013, 19:17

Ciao tony, prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria ,lavoraci e lascialo acceso almeno per 2 ore ,se fà il difetto molto probabilmente e la scheda video (non i driver...) se invece funziona (provalo più di una volta) reinstalla o.s incrocio dita incrocio dita incrocio dita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  Simo. Sab 26 Gen 2013, 21:10

Anch'io volevo dare il mio contributo all'amico Tony...

Tony, butta sto' Commodore (Tony ha il Vic16) e comprane uno usato ma decente!!! problemi pc.....grrrrrr!!!! 796643

Basta che non rimani senza... altrimenti io chi stresso? problemi pc.....grrrrrr!!!! Mmm10

problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  kordonbleu Dom 27 Gen 2013, 08:39

Simone ha scritto:Anch'io volevo dare il mio contributo all'amico Tony...

Tony, butta sto' Commodore (Tony ha il Vic16) e comprane uno usato ma decente!!! problemi pc.....grrrrrr!!!! 796643

Basta che non rimani senza... altrimenti io chi stresso? problemi pc.....grrrrrr!!!! Mmm10

problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13


ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata

tony, credo che ti convenga pensare ad un nuovo investimento!!! problemi pc.....grrrrrr!!!! 272947
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 27 Gen 2013, 10:39

Simone ha scritto:Anch'io volevo dare il mio contributo all'amico Tony...

Tony, butta sto' Commodore (Tony ha il Vic16) e comprane uno usato ma decente!!! problemi pc.....grrrrrr!!!! 796643

Basta che non rimani senza... altrimenti io chi stresso? problemi pc.....grrrrrr!!!! Mmm10

problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13problemi pc.....grrrrrr!!!! Pernac13


Magari avessi avuto il Vic 16.... incrocio dita ...eehhh!!! ho il vic 15...eehhhh!!!! sorridi

Guarda... ho fatto i miracoli per capire che succedeva....ma sembra tutto a posto ora.

Stressa quanto vuoi ora...... super super super

cappello sigaro
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 27 Gen 2013, 10:44

mattedoctor ha scritto:girando su internet sembra che molti abbiano questo problema, soprattutto gente con windows vista e schede video dell'nvidia. Loro escludono ram e altro ma dicono che sia un problema di driver non aggiornati della tua scheda video!

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/il-driver-video-ha-smesso-di-rispondere-ed-%C3%A8/3edc8076-4dd4-4b5b-93b5-4158a5e9b9fe


Che dire.....avevo qualche aggiornamento non fatto,ben 84....eehhhh!!!! ora ne rimangono solo due ma gia' ora il problema sembra sparito....speriamo non ritorni...eehhh!!!! incrocio dita incrocio dita

problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407 problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  re di olea Dom 27 Gen 2013, 11:40

a pensare chje credevo fossi l'unico ad usare ancora lo spectrum. ahahaha
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  mattedoctor Dom 27 Gen 2013, 12:31

TonyZ ha scritto:
mattedoctor ha scritto:girando su internet sembra che molti abbiano questo problema, soprattutto gente con windows vista e schede video dell'nvidia. Loro escludono ram e altro ma dicono che sia un problema di driver non aggiornati della tua scheda video!

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/il-driver-video-ha-smesso-di-rispondere-ed-%C3%A8/3edc8076-4dd4-4b5b-93b5-4158a5e9b9fe


Che dire.....avevo qualche aggiornamento non fatto,ben 84....eehhhh!!!! ora ne rimangono solo due ma gia' ora il problema sembra sparito....speriamo non ritorni...eehhh!!!! incrocio dita incrocio dita

problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407 problemi pc.....grrrrrr!!!! 64407

bene dai sono contento che tu abbia risolto per il meglio! incrocio dita benvenuto
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  Simo. Dom 27 Gen 2013, 12:42

TonyZ ha scritto:

Stressa quanto vuoi ora...... super super super

cappello sigaro

banana1 banana1 banana1 banana2 banana2 banana2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

problemi pc.....grrrrrr!!!! Empty Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.