Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
problemi pc.....grrrrrr!!!!
+3
morboo
giancarlo
TonyZ
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
problemi pc.....grrrrrr!!!!
Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere"
Ho questo problema....spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi ritornare tutto normale..come mi girano queste sfere!!!! Ecco!!!! il maledetto lo sta facendo.....ancora ..ancora...che rabbia.
POi si apre una finestrella sotto con questa dicitura: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.....di nuovo!!!..ancora.....
Che dite???? E' una cosa risolvibile o devo prendere atto ,che nella cassetta dagli attrezzi c'è il famoso martello.
Ho questo problema....spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi ritornare tutto normale..come mi girano queste sfere!!!! Ecco!!!! il maledetto lo sta facendo.....ancora ..ancora...che rabbia.
POi si apre una finestrella sotto con questa dicitura: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.....di nuovo!!!..ancora.....
Che dite???? E' una cosa risolvibile o devo prendere atto ,che nella cassetta dagli attrezzi c'è il famoso martello.
TonyZ- Bonsaista esperto
Re: problemi pc.....grrrrrr!!!!
TonyZ ha scritto:Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere"
Possono essere molte cose e se non si fanno prove sul campo difficile stabilire cosa possa essere....
1) puo' essere la scheda grafica difettosa...
2) puo' essere un virus
3) puo' essere una questione di conflitto con altro programmi...(ultimamente hai installato programmi nuovi?)
4) puo' essere che ti e' rimasta poca memoria RAM
Insomma ci vuole un tecnico, vai li, gli dici di farti un preventivo e non aggiustare nulla se prima non ti dice il costo.....e poi decidi che fare!!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere"
Possono essere molte cose e se non si fanno prove sul campo difficile stabilire cosa possa essere....
2) puo' essere un virus
3) puo' essere una questione di conflitto con altro programmi...(ultimamente hai installato programmi nuovi?)
Insomma ci vuole un tecnico, vai li, gli dici di farti un preventivo e non aggiustare nulla se prima non ti dice il costo.....e poi decidi che fare!!!!!
Giancarlo ti faccio i miei complimenti , hai elencato una casistica del problema completa ed esaustiva.
Essendo io un informatico, anche se di tipo applicativo e metodologico sul disegno dei database, posso dire che la tua disamina è quasi perfetta ... dico quasi perchè io ci metterei anche un'altra possibile causa del problema di Tonyz, e cioè un guasto hardware sulla scheda madre di alimentazione di qualche componente in input alla scheda grafica ...
Per quanto riguarda il consiglio di rivolgersi ad un tecnico e del preventivo ... è perfetto!!!
Tonyz
antonio
Ciao Antonio, grazie per i complimenti.....devo dirti che io nella mia vita ho avuto tre passioni che non ho mai smesso di "coltivare"
1) La fotografia
2) I Bonsai
3) L'informatica
Ecco io gia' nel 1991 sono stato uno dei primi a passare dal mitico Commodore 64 ad un pentium 2 se non ricordo male....poi sono stato responsabile per molti anni, fino alla mia pensione, del reparto informatico per l'ente nel quale lavoravo..li ho imparato a sostituire i pezzi rotti o difettosi, ho imparato a programmare in turbo pascal, ho fatto alcuni programmini ho cominciato la mia battaglia contro i virus informatici che continuo ancora oggi da solo, senza tecnici di supporto...
Condurre poi un Forum, se non si anno piccole basi informatiche e' davvero difficile....
1) La fotografia
2) I Bonsai
3) L'informatica
Ecco io gia' nel 1991 sono stato uno dei primi a passare dal mitico Commodore 64 ad un pentium 2 se non ricordo male....poi sono stato responsabile per molti anni, fino alla mia pensione, del reparto informatico per l'ente nel quale lavoravo..li ho imparato a sostituire i pezzi rotti o difettosi, ho imparato a programmare in turbo pascal, ho fatto alcuni programmini ho cominciato la mia battaglia contro i virus informatici che continuo ancora oggi da solo, senza tecnici di supporto...
Condurre poi un Forum, se non si anno piccole basi informatiche e' davvero difficile....
giancarlo- .
Be allora ... non lo sapevo della tua passione per i computer ... anch'io ho cominciato col commodore 64 ... e già ... siamo coetanei del resto
io però devo dire che di informatica ... almeno per quello che è quella al lavoro, non ne posso proprio più ... vorrei darmi all'agricoltura ...
io però devo dire che di informatica ... almeno per quello che è quella al lavoro, non ne posso proprio più ... vorrei darmi all'agricoltura ...
morboo ha scritto:Be allora ... non lo sapevo della tua passione per i computer ... anch'io ho cominciato col commodore 64 ... e già ... siamo coetanei del resto
Ho rallentato molto anche io caro Antonio....pero' cerco di tenere il passo ed essere sempre aggiornato...almeno fino a che la voglia di fare mi assiste...
giancarlo- .
morboo ha scritto:giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Da qualche giorno sto cercando di non prendere a martellate il mio portatile....cavolo che giramento di "sfere"
2) puo' essere un virus
Giancarlo ti faccio i miei complimenti , hai elencato una casistica del problema completa ed esaustiva.
Essendo io un informatico, anche se di tipo applicativo e metodologico sul disegno dei database, posso dire che la tua disamina è quasi perfetta ... dico quasi perchè io ci metterei anche un'altra possibile causa del problema di Tonyz, e cioè un guasto hardware sulla scheda madre di alimentazione di qualche componente in input alla scheda grafica ...
Per quanto riguarda il consiglio di rivolgersi ad un tecnico e del preventivo ... è perfetto!!!
Tonyz
antonio
Grazie ragazzi.
Dalle varie scansioni non accusa virus,inoltre ho controllato la memoria ram è anche qui nessun problema..mi sa tanto che dovro' portarlo e controllare e poi decidere il da farsi...spero che non sia una scoppiettata per ripararlo.
TonyZ- Bonsaista esperto
girando su internet sembra che molti abbiano questo problema, soprattutto gente con windows vista e schede video dell'nvidia. Loro escludono ram e altro ma dicono che sia un problema di driver non aggiornati della tua scheda video!
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/il-driver-video-ha-smesso-di-rispondere-ed-%C3%A8/3edc8076-4dd4-4b5b-93b5-4158a5e9b9fe
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/il-driver-video-ha-smesso-di-rispondere-ed-%C3%A8/3edc8076-4dd4-4b5b-93b5-4158a5e9b9fe
mattedoctor- Utente attivo
Ciao tony, prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria ,lavoraci e lascialo acceso almeno per 2 ore ,se fà il difetto molto probabilmente e la scheda video (non i driver...) se invece funziona (provalo più di una volta) reinstalla o.s
Ospite- Ospite
Anch'io volevo dare il mio contributo all'amico Tony...
Tony, butta sto' Commodore (Tony ha il Vic16) e comprane uno usato ma decente!!!
Basta che non rimani senza... altrimenti io chi stresso?
Tony, butta sto' Commodore (Tony ha il Vic16) e comprane uno usato ma decente!!!
Simone ha scritto:Anch'io volevo dare il mio contributo all'amico Tony...
tony, credo che ti convenga pensare ad un nuovo investimento!!!
kordonbleu- Moderatore
Simone ha scritto:Anch'io volevo dare il mio contributo all'amico Tony...
Magari avessi avuto il Vic 16.... ...eehhh!!! ho il vic 15...eehhhh!!!!
Guarda... ho fatto i miracoli per capire che succedeva....ma sembra tutto a posto ora.
Stressa quanto vuoi ora......
TonyZ- Bonsaista esperto
mattedoctor ha scritto:girando su internet sembra che molti abbiano questo problema, soprattutto gente con windows vista e schede video dell'nvidia. Loro escludono ram e altro ma dicono che sia un problema di driver non aggiornati della tua scheda video!
Che dire.....avevo qualche aggiornamento non fatto,ben 84....eehhhh!!!! ora ne rimangono solo due ma gia' ora il problema sembra sparito....speriamo non ritorni...eehhh!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
a pensare chje credevo fossi l'unico ad usare ancora lo spectrum.
re di olea- Moderatore
TonyZ ha scritto:mattedoctor ha scritto:girando su internet sembra che molti abbiano questo problema, soprattutto gente con windows vista e schede video dell'nvidia. Loro escludono ram e altro ma dicono che sia un problema di driver non aggiornati della tua scheda video!
Che dire.....avevo qualche aggiornamento non fatto,ben 84....eehhhh!!!! ora ne rimangono solo due ma gia' ora il problema sembra sparito....speriamo non ritorni...eehhh!!!!
bene dai sono contento che tu abbia risolto per il meglio!
mattedoctor- Utente attivo
Argomenti simili
» problemi col glicine
» Problemi con styrex
» problemi con il forum
» Olmi con problemi
» Problemi forum
» Problemi con styrex
» problemi con il forum
» Olmi con problemi
» Problemi forum
Pagina 1 di 1