Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcap10%ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcap61%ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcap1%ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcap15%ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcap2%ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcap11%ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_lcapITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Voting_barITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

+19
Diego Andreani
andrea 70
joker69
re di olea
morboo
Pier
Gennaro
TonyZ
Luposolitario1978
skalpy
Rino
jaeger
giancarlo
gimmino
mame
Simo.
mattedoctor
orsoferito
alby94
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 21 Gen 2013, 13:12

insert-coin ha scritto:L'ITOIGAWA è una delle varietà di piante per bonsai che più adoro, malgrado io non sia in possesso di alcune prebonsai di nota, ma solo di due giovanissime talee che dovranno ancora fare tanta strada prima di diventare accettabili (l'idea è comunque di ottenere degli shohin).
L'esemplare è molto bello e possente e, dal basso della mia esperienza e delle mie capacità, non posso che fare i complimenti per la lavorazione che ha già reso la pianta elegante e bilanciata.
Continuerò a seguire con molto interesse la discussione.
benvenuto

Grazie insert !!!
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  Rino Lun 21 Gen 2013, 15:47

Ciao Davide, immagino che dopo la lavorazione ci farai vedere le foto vero ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 229988 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 272947

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 21 Gen 2013, 15:54

Rino ha scritto:Ciao Davide, immagino che dopo la lavorazione ci farai vedere le foto vero ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 229988 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 272947

Delfino curioso ... ahahaha
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  Rino Lun 21 Gen 2013, 16:03

davide ha scritto:
Rino ha scritto:Ciao Davide, immagino che dopo la lavorazione ci farai vedere le foto vero ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 229988 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 272947

Delfino curioso ... ahahaha
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Ridi1210


Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 21 Gen 2013, 16:09

Rino ha scritto:
davide ha scritto:
Rino ha scritto:Ciao Davide, immagino che dopo la lavorazione ci farai vedere le foto vero ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 229988 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 272947

Delfino curioso ... ahahaha
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Ridi1210


Non ti preoccupare rino , quando sarà il momento le foto non mancheranno , ma dovrai avere pasienza . Wink
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  TonyZ Lun 21 Gen 2013, 16:39

Che dire...una bella pianta Davide. ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 148896 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 148896

Una mia piccola osservazione...eehhh!!! ci vanno sempre queste cappello sigaro

Visto che hai gia' quel ramo laterale bello "piangente" ad una certa altezza,se possibile cercherei di alleggerire quello dietro o comunque alzarlo un po'....trovo che entrambi appesantiscono la pianta.

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Fronte10

Io cosi' la trovo eccezionale.... sorridi

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 21 Gen 2013, 17:12

TonyZ ha scritto:Che dire...una bella pianta Davide. ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 148896 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 148896

Una mia piccola osservazione...eehhh!!! ci vanno sempre queste cappello sigaro

Visto che hai gia' quel ramo laterale bello "piangente" ad una certa altezza,se possibile cercherei di alleggerire quello dietro o comunque alzarlo un po'....trovo che entrambi appesantiscono la pianta.

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Fronte10

Io cosi' la trovo eccezionale.... sorridi

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 64407

Grazie tonyz della tua osservazione , fu un punto che ci pensai per 3 giorni .
La motivazione di non averlo eliminato è che perderei completamente una vena affraid e quindi decisi di mantenerlo .
Per alzarlo un pochino non è un problema , forse in futuro potrà anche saltare , ma di solito mantengo quel qualcosa in più per sicurezza , tanto a tagliare ci si mette un secondo Wink .
Ritengo comunque corretta la tua osservazione , si vedrà il da farsi più avanti saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  TonyZ Lun 21 Gen 2013, 21:56

Urca!!!! tre giorni di tortura sono stati quelli....ehehhhh!!!! ti capisco,succede.ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 272947

dai!! si vedra piu' avanti.... cappello sigaro cappello sigaro

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 975874

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 21 Gen 2013, 22:05

TonyZ ha scritto:Urca!!!! tre giorni di tortura sono stati quelli....ehehhhh!!!! ti capisco,succede.ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 272947

dai!! si vedra piu' avanti.... cappello sigaro cappello sigaro

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 975874


Esatto tonyz , alla fine volevo decidere con i petali di margherita " lo taglio , non lo taglio risata appassionata " ma non avendone a disposizione ho dovuto torturarmi per tre giorni .
Alla fine ho deciso di mantenerlo .

Avrò tutto il tempo in futuro di rivalutare , magari in primavera con la margherita ahahaha ma tu si pazz ma tu si pazz
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  Gennaro Lun 21 Gen 2013, 22:33

senza parole...come per ogni tua pianta d'altronde Davide!!! ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 975874
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  Pier Lun 21 Gen 2013, 22:39

applauso applauso applauso applauso applauso applauso ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 975874
Senza parole!
saluti3

Pier
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 46
Località : Vaiano cremasco

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  morboo Mar 22 Gen 2013, 10:11

Sarei senza parole anch'io ... godimento puro ... ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 119320

Ma l'osservazione di Tonyz ha aperto visioni più ampie alla tua stupenda realizzazione ...

Non sono capace ancora di considerazioni tecnico/artistiche di rilievo ma effettivamente l'eleganza del movimento di questa pianta potrebbe essere maggiormente valorizzata da quel "vuoto" ...

Ma sono sicuro che tu saprai stupirci come sempre ...

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 964762
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  re di olea Dom 03 Feb 2013, 06:44

ciao davide,conoscevo già questa pianta,vedo che con il tempo si è infoltita molto,ti faccio una domanda,vedo che nell'impostazione hai voluto tenere una vegetazione folta,pensi che in futuro darai più spazi vuoti tra i palchi,o vuoi chiudere più uniformemente creando una massa vegetativa compatta ma omogenea?non è una domanda provocatoria,ma voglio capire a quale disegno finale intendi arrivare. ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 975874
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Dom 03 Feb 2013, 08:25

re di olea ha scritto:ciao davide,conoscevo già questa pianta,vedo che con il tempo si è infoltita molto,ti faccio una domanda,vedo che nell'impostazione hai voluto tenere una vegetazione folta,pensi che in futuro darai più spazi vuoti tra i palchi,o vuoi chiudere più uniformemente creando una massa vegetativa compatta ma omogenea?non è una domanda provocatoria,ma voglio capire a quale disegno finale intendi arrivare. ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 975874

ciao stefano , ho impiegato 3 anni per rimettere in condizioni acettabili questa pianta , stava per morire ... dovuto ad uno stress che poi causò una malattia funginea , ma che per fortuna studiai un programma che durò 7 mesi per riuscire a salvarla.
per fortuna tutto andò bene.

per quanto riguarda l'impostazione , questo è il mio modo di operare , il mio stile , cerco di mantenere un risultato finale con una buona vegetazione .
certo poi con il tempo quando la pianta vegeterà , si andrà a creare linfoltimento delle masse e poi con un lavoro più certosino si daranno i giusti vuoti tra i palchi .
con il tempo comunque si creeranno masse più importanti che darà un aspetto più compatto e omogeneo .
questo è un mio gusto personale , poi c'è chi piace palchi e masse più piccole , l'importante è che il proprietario sia soddisfatto della propria opera .
una volta finito il mio lavoro , ho inviato la foto della pianta terminata a due istruttori , chiedendo se secondo loro qualcosa non andava , la loro risposta è stata che era perfetta così ricevendo anche dei complimenti ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 10910 ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 10910 .
in ogni caso non avrei cambiato quello che io ho fatto , ma serviva a me per capire eventuali altri puni di vista saluti2
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  re di olea Dom 03 Feb 2013, 10:52

grazie davide della risposta,ora ho capito in che senso intendi muoverti. ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 1916
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  Ospite Dom 03 Feb 2013, 13:18

Sono molto incuriosito Davide dalla malattia funginea contratta dalla pianta e da come tu l'abbia salvata applauso se ti và e quando puoi illuminami , magari con un'altro post dei tuoi... ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 964762

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  joker69 Dom 03 Feb 2013, 23:35

X essere la 1° pettinata è un gran bel risultato globale! Nel tempo chiaramente farai quei piccoli interventi che la eleveranno sempre di +! A volte si vorrebbe fare di+ ma abbiamo capito che insistere ulteriormente su pieghe e palchi x ricercare il pronto mostra al 1° impostazione la si può anche pagare cara! Io x esempio la pianta (silvestre ) che ho presentato al concorso in un altro forum(come ben sai!) dopo averlo impostato e fotografato avrei voluto cambiare leggermente i palchi! Basta..STOP ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 514318 sicuramente lo stress l'avrà subìto quindi ora calma e gesso! Tempo x le modifiche ne abbiamo....Avanti benvenuto
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 04 Feb 2013, 09:56

joker69 ha scritto:X essere la 1° pettinata è un gran bel risultato globale! Nel tempo chiaramente farai quei piccoli interventi che la eleveranno sempre di +! A volte si vorrebbe fare di+ ma abbiamo capito che insistere ulteriormente su pieghe e palchi x ricercare il pronto mostra al 1° impostazione la si può anche pagare cara! Io x esempio la pianta (silvestre ) che ho presentato al concorso in un altro forum(come ben sai!) dopo averlo impostato e fotografato avrei voluto cambiare leggermente i palchi! Basta..STOP ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 514318 sicuramente lo stress l'avrà subìto quindi ora calma e gesso! Tempo x le modifiche ne abbiamo....Avanti benvenuto

Grazie mauro , io sono soddisfatto del mio risultato e questo è la cosa più importante .
Il tempo e il corretto mochikomi migliorerà il suo aspetto .
Per il tuo silvestre ho già espresso che hai fatto un buon intervento , sia di impostazikne che di tecnica .
Quando riterrai opportuno , sarebbe bello condividerlo anche con gli utenti di questo forum e sarebbe molto istruttivo Wink
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  joker69 Lun 04 Feb 2013, 18:19

Si bhè ognuno alla fin fine è sempre soddisfatto di ciò che fà! E questo è fondamentale x vivere a modo questa passione/arte!
X il mio silvestre ,preferirei non postarlo fino alla fine del concorso (fosse x mè non ci son problemi) "ma sa mai ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 229988 " Eventualmente ora posterò altre cosucce! benvenuto
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Lun 04 Feb 2013, 18:25

joker69 ha scritto:Si bhè ognuno alla fin fine è sempre soddisfatto di ciò che fà! E questo è fondamentale x vivere a modo questa passione/arte!
X il mio silvestre ,preferirei non postarlo fino alla fine del concorso (fosse x mè non ci son problemi) "ma sa mai ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 229988 " Eventualmente ora posterò altre cosucce! benvenuto

Benissimo mauro , allora attendiamo quando riterrai opportuno , ti invito su questo tuo silvestre perche sarà un bel post istruttivo sulla tecnica che ha usato .
Intanto attendiamo molto volentieri le altre tue cosuccie ... ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 520404
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  joker69 Lun 04 Feb 2013, 18:37

Lì come hai visto da un singolo ramo a caduta libera ho ricostruito tutto quindi le lavorazioni e tutte le pieghe le ho blindate e diluito la piega in modo progressivo! Non è proprio la mia filosofia realizzare tutto in una 1° lavorazione ma essendo concorso una parte di rischio c'è! Vabbhè ...parliamo di altro incrocio dita
d'altronde non mancano le piante! grigliata
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  andrea 70 Mer 06 Feb 2013, 23:06

Complimenti Davide felicefz
andrea 70
andrea 70
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.12.12
Età : 53
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Gio 07 Feb 2013, 11:13

andrea 70 ha scritto:Complimenti Davide felicefz

Grazie andrea .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  davide Mer 24 Giu 2015, 18:49

con il passare del tempo le piante avanzano e maturiamo anche noi nella tecnica ...
un aggiornamento di questo itoigawa ( che non è più mio , ma di un ragazzo che viene da me ) .
nuova impostazione con uno stile più gipponese e non più made in italy ( eseguito da me ) .

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Img-2010

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 0810

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 10web10

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 11_web10


Ultima modifica di davide il Mer 24 Giu 2015, 20:38 - modificato 1 volta.
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  giancarlo Mer 24 Giu 2015, 19:09

Decisamente meglio adesso caro Davide.....e' maturato l'autore della lavorazione di questa pianta......e di conseguenza e' maturata e migliorata la pianta......stai "camminando" sempre meglio in questo lungo sentiero che e' l'arte bonsai!!!!! super applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni . - Pagina 2 Empty Re: ITOIGAWA ... un lavoro di 4 anni .

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.