Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Regalo di Natale: shohin di Acer palmatum var. Seigen.
+9
mattedoctor
orsoferito
Bonsaicaffe
Takashi
kordonbleu
TonyZ
Gualty
giancarlo
Luposolitario1978
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Regalo di Natale: shohin di Acer palmatum var. Seigen.
Ciao, che bella con le gemme che si dischiudo di questo bel colore acceso. Una curiosità,hai mai pensato ad una margotta per eliminare la contro conicità? Magari mi é sfuggito ed eta stata già discussa.
Bello il vaso, é opera tua?
von mises- Utente medio
Ciao e grazie delle tue parole!von mises ha scritto:Ciao, che bella con le gemme che si dischiudo di questo bel colore acceso. Una curiosità,hai mai pensato ad una margotta per eliminare la contro conicità? Magari mi é sfuggito ed eta stata già discussa.
Sì, le foglie iniziano ad aprirsi e sono di un accesissimo rosso, già a distanza di pochi giorni dalla foto.
Non ricordo se a suo tempo mi venno consigliato di margottare la pianta, ma, sinceramente, non è una tecnica con cui ho dimestichezza e preferisco evitare, anche perché, se anche si formasse un nuovo pane radicale, il tronco risulterebbe troppo "nano" rispetto alla ramificazione già ben avviata (credo) e alla vegetazione che è di dimensioni importanti nel suo insieme.
Ahimè non conosco le tecniche di produzione di vasi: questo è stato creato appositamente su mie indicazioni da un conoscente artista italiano
- Gianpaolo Scoglio:
Saluti!
Secondo me una margotta in diagonale all'altezza del primo ramo le farebbe guadagnare in conicità e non le farebbe perdere proporzione. Ovviamente é solo un parere...con le piante degli altri é sempre semplice proporre tagli o margotteLuposolitario1978 ha scritto:Ciao e grazie delle tue parole!von mises ha scritto:Ciao, che bella con le gemme che si dischiudo di questo bel colore acceso. Una curiosità,hai mai pensato ad una margotta per eliminare la contro conicità? Magari mi é sfuggito ed eta stata già discussa.
Sì, le foglie iniziano ad aprirsi e sono di un accesissimo rosso, già a distanza di pochi giorni dalla foto.
Non ricordo se a suo tempo mi venno consigliato di margottare la pianta, ma, sinceramente, non è una tecnica con cui ho dimestichezza e preferisco evitare, anche perché, se anche si formasse un nuovo pane radicale, il tronco risulterebbe troppo "nano" rispetto alla ramificazione già ben avviata (credo) e alla vegetazione che è di dimensioni importanti nel suo insieme.
Ahimè non conosco le tecniche di produzione di vasi: questo è stato creato appositamente su mie indicazioni da un conoscente artista italiano(non ricordo le regole specifiche del forum su eventuali forme di pubblicità).
- Gianpaolo Scoglio:
Saluti!
Ma la pianta é molto bella così...non ha per forza bisogno di stravolgimenti.
Complimenti all'artista per il vaso, non lo conoscevo ma é molto bravo
von mises- Utente medio
Parole sante!von mises ha scritto:
[...]...con le piante degli altri é sempre semplice proporre tagli o margotte
E bene che comunque la pianta, anche in questa configurazione, sia di tuo gradimento: ti consigli di consultare la discussione tra una settimana/dieci giorni, posto che nel mentre le giovani foglie dal rosso intensissimo si saranno aperte ed il contrasto con i colori del vaso penso che sarà veramente gradevole!
Sì, decisamente bravo l'autore del vaso!
Saluti!
Seguirò l'aggiornamento con piacereLuposolitario1978 ha scritto:Parole sante!von mises ha scritto:
[...]...con le piante degli altri é sempre semplice proporre tagli o margotte
E bene che comunque la pianta, anche in questa configurazione, sia di tuo gradimento: ti consigli di consultare la discussione tra una settimana/dieci giorni, posto che nel mentre le giovani foglie dal rosso intensissimo si saranno aperte ed il contrasto con i colori del vaso penso che sarà veramente gradevole!
Sì, decisamente bravo l'autore del vaso!
Saluti!
von mises- Utente medio
Che colori, questa pianta é deliziosa in ogni stagione in modo diverso grazie alle sur colorazioni hai proprio dei bellissimi acero mella tua collezione. Complimenti
von mises- Utente medio
Grazie mille anche per quest'ulteriore apprezzamento!von mises ha scritto:Che colori, questa pianta é deliziosa in ogni stagione in modo diverso grazie alle sur colorazioni hai proprio dei bellissimi acero mella tua collezione. Complimenti
Mi piacerebbe, prima o poi, far entrare in collezione uno shohin di varietà Shishigashira, per le sue peculiari e frastagliate foglie...vedremo!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» acer palmatum fionda
» acer palmatum disectum
» boschetto di acer palmatum
» Acer Palmatum atropurpureum
» Acer Palmatum - Coltivazione in Cassetta
» acer palmatum disectum
» boschetto di acer palmatum
» Acer Palmatum atropurpureum
» Acer Palmatum - Coltivazione in Cassetta
Pagina 3 di 3