Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
olivastro IL PUFFO
+2
giancarlo
re di olea
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
olivastro IL PUFFO
hò messo in colezione un nuovo olivastro,sono in posesso di questa pianta da circa un anno, hò potuto fare solo due step,per ora accontentatevi di vedere l'inizio del cammino di questa pianta.[url=]
questa è la pianta come si presentava dopo 5 mesi dalla raccolta,pronta per il primo step di cui non hò le foto perchè perse,intanto vi dico che hò legato i rimari e messi al posto giusto,in più hò lavorato il secco.
[url=
questa è la foto del secondo step,dove si incomincia a capire il futuro disegno della pianta.faremo insieme il cammino,aggiornando il post ad ogni step.
questa è la pianta come si presentava dopo 5 mesi dalla raccolta,pronta per il primo step di cui non hò le foto perchè perse,intanto vi dico che hò legato i rimari e messi al posto giusto,in più hò lavorato il secco.
[url=
questa è la foto del secondo step,dove si incomincia a capire il futuro disegno della pianta.faremo insieme il cammino,aggiornando il post ad ogni step.
re di olea- Moderatore
Re: olivastro IL PUFFO
altre due macro del secco.[url=[url=[url=
re di olea- Moderatore
Ciao Stefano, i tuoi servizi sono pochi ma buoni!!! :D :D
Intanto non ho potuto fare a meno di guardare il vaso che ci sta bene ed e' pure bello! :D
poi come sempre si nota il tuo modo di lavorare sulle piante....farle prima vegetare bene, poi una volta che hai i rami a disposizione, per te' diventa un gioco da ragazzi sistemarli "intorno" al tronco.... :D :D
Molto bello anche il secco che hai lavorato, e' molto naturale e da' l'impressione davvero che sia una pianta vecchia e matura......
Sono sicuro che come anche in tutte le tue altre creazioni, farai presto ad infoltire i palchi ed a proseguire in quello che hai in mente sulla pianta!!!
Aspetto di vedere con curiosita i prossimi passaggi e l'evoluzione di questa bella piantina!!!!
e
Intanto non ho potuto fare a meno di guardare il vaso che ci sta bene ed e' pure bello! :D
poi come sempre si nota il tuo modo di lavorare sulle piante....farle prima vegetare bene, poi una volta che hai i rami a disposizione, per te' diventa un gioco da ragazzi sistemarli "intorno" al tronco.... :D :D
Molto bello anche il secco che hai lavorato, e' molto naturale e da' l'impressione davvero che sia una pianta vecchia e matura......
Sono sicuro che come anche in tutte le tue altre creazioni, farai presto ad infoltire i palchi ed a proseguire in quello che hai in mente sulla pianta!!!
Aspetto di vedere con curiosita i prossimi passaggi e l'evoluzione di questa bella piantina!!!!
e
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Oh Giancarlo....... e della corteccia non dici niente?giancarlo ha scritto:Ciao Stefano, i tuoi servizi sono pochi ma buoni!!! :D :D
e
antonello- Nuovo Utente
Ciao Antonello, ehh si, la corteccia in un albero e' tutto, fa capire la maturita' dell'albero ed ha un fascino particolare......ma ero distratto da tante cose, il vaso, la forma particolare della pianta, il secco.....la bravura di Stefano.....ed alla fine me la sono dimenticata...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
sei un furbastro giancarlo,so benissimo che a te le piante in semicascata non piacciono però ti ringrazio per le tue buone parole
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:sei un furbastro giancarlo,so benissimo che a te le piante in semicascata non piacciono però ti ringrazio per le tue buone parole
mi hai preso in castagna!!!!
E' vero non amo le cascate ma questo non mi impedisce di apprezzarne il lavoro fatto, diciamo che preferisco altri stili :D inoltre ho davvero apprezzato tutte le cose che ho detto........il cappello di fronte a te me lo tolgo io fai sempre ottimi lavori da........
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
tutti i lavori di Rè sono speciali e devo dire che il secco di questa pianta è davvero bello!
fausta- Utente medio
cara fausta,hò un segreto per rendere il secco molto naturale.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:cara fausta,hò un segreto per rendere il secco molto naturale.
I segreti non si dicono ...ma io voglio sapere il segreto . :D :D
Daniele- Bonsaista esperto
questo è il segreto di pulcinella,hò i tarli amaestrati in una scattola,quando mi servono li scateno.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:questo è il segreto di pulcinella,hò i tarli amaestrati in una scattola,quando mi servono li scateno.
....ih ih ih , allora il segreto sta nel amaestrare i tarli .
Daniele- Bonsaista esperto
grande Re che ammaestra i tarli
fausta- Utente medio
è ma tu sei di parte,sapiamo benissimo che le mie sono piante comuni,però mi fa piacere che ti piacciano.patty ha scritto:Il MIO fratellino ha ochio ed è un genio !!!!!! Io faccio diventare il secco ancora più naturale quando mi rompono i maroni !!!!!!!!
Comunque caro Stefano, arriverà il giorno che io comprerò un olivo lavorato da te, anche se ne ho tanti e qualcuno ci ha messo mano qualche grande maestro, i tuoi per me sono speciali !!!!!!
TVB fratellino !!!
re di olea- Moderatore
il puffo
ciao re ma gli attrezzi che usi per la lavorazione del secco non si vedono mai e tu al lavoro mentre crei quelle opere stupende quando ti vedro scusa la curiosita ti saluto e ti auguro buone feste a te e a tutto il forum
epy- Nuovo Utente
ciao epy,quando vuoi venire a trovarmi,basta solo dirlo,sappi che hò un club tralaltro unico in sardegna,se ti interessa fammi sapere.
re di olea- Moderatore
ciao stefano ciao epy,come primo post mi sembra logico che saluti i miei conterranei presenti nel forum ,io per andare a trovare il re (quando ci vado...) passo per forza da Assemini e quando sono lì mi sento che sono già arrivato....
ah dimenticavo ....carino il puffo.
ah dimenticavo ....carino il puffo.
Ospite- Ospite
l,invito
grazie per l,invito re appena il lavoro mi consentira di stare in zona verro volentieri ti faccio gli auguri di buon natale a te e a tutto il forum ciao
epy- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Big Olivastro
» olivastro....................
» Olivastro :
» olivastro
» New entry in collezione: olivastro!
» olivastro....................
» Olivastro :
» olivastro
» New entry in collezione: olivastro!
Pagina 1 di 1