Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ito - uno shoin per crescere
+4
kordonbleu
mattedoctor
morboo
il trive
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ito - uno shoin per crescere
Quest'anno ho compiuto 30anni e cambiando decade mi son posto alcuni obiettivi. tra questi un salto di qualità nella mia bonsai do, appoggiandosi a un maestro. beh la faccio breve. ho acquistato questo shoin di itogawa dopo una lunga ricerca, con l'intento di lavorarlo ques'autunno con Alfredo Salaccione, maestro giovane e pieno di talento, nonché conoscenza simpatica e gradita. a lui vanno i miei sentiti ringraziamenti.
prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dopo
abbiamo optato per un'impostazione piuttosto aggressiva, rimanendo nelle misure di uno shoin. il lavoro è ancora lungo, ma la partenza è stata ottima. l'intenzione è quella di portare avanti questo piccolo ito con Alfredo
prima
dopo
abbiamo optato per un'impostazione piuttosto aggressiva, rimanendo nelle misure di uno shoin. il lavoro è ancora lungo, ma la partenza è stata ottima. l'intenzione è quella di portare avanti questo piccolo ito con Alfredo
il trive- Utente normale
Re: ito - uno shoin per crescere
Mi piace molto!!!
Complimenti per l'acquisto e per la lavorazione ... anche a me piace molto Salaccione, sono rimasto affascinato dalla sua sapienza, anche perchè forse, era la prima volta che seguivo una lezione di un maestro.
Quanto è alto questo ito?
Scusami per la domanda forse per altri banale, ma l'inclinazione del vaso vuol significare che al rinvaso lo raddrizzerai? Così però il primo ramo non toccherà quasi la superficie del terreno?
antonio
Complimenti per l'acquisto e per la lavorazione ... anche a me piace molto Salaccione, sono rimasto affascinato dalla sua sapienza, anche perchè forse, era la prima volta che seguivo una lezione di un maestro.
Scusami per la domanda forse per altri banale, ma l'inclinazione del vaso vuol significare che al rinvaso lo raddrizzerai? Così però il primo ramo non toccherà quasi la superficie del terreno?
antonio
complimenti ottimo primo step.... mi piace l'impostazione che gli avete dato
Ospite- Ospite
complimenti, piace molto anche a me il cambiamento a cui è andato incontro!!
mattedoctor- Utente attivo
robyn77 ha scritto:complimenti ottimo primo step.... mi piace l'impostazione che gli avete dato
quoto, cambiato nettamente in meglio
kordonbleu- Moderatore
E' proprio bravo Salaccione , mi piace molto come prima impostazione . Forse si poteva compattare di più , cmq bravi. Sono curioso come valorizzerai questa zona.
Non riesco a capire se è tutto un blocco oppure ci passa solo la vena che porta linfa in apice.
Non riesco a capire se è tutto un blocco oppure ci passa solo la vena che porta linfa in apice.
Mi sono perso questo post... ottimo risultato, complimenti trive
Molto bella anche la foto, perchè non posti i vari lati così lo vediamo meglio
Molto bella anche la foto, perchè non posti i vari lati così lo vediamo meglio
Ottimo lavoretto Trive....del resto con un maestro come Dino non poteva che essere cosi'....per rispondere invece a Takashi, che lo avrebbe voluto piu' compatto...mmmmmm forse adesso e' meglio che abbia tanta luce e che possa prendere tanto sole quando ci sara'....poi il tempo fara' si che aumenteranno le masse vegetative e si compattera' da solo un po'....poi piano piano si pensera' a sistemarlo definitivamente..... !!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ottimo lavoretto Trive....del resto con un maestro come Dino non poteva che essere cosi'....per rispondere invece a Takashi, che lo avrebbe voluto piu' compatto...mmmmmm forse adesso e' meglio che abbia tanta luce e che possa prendere tanto sole quando ci sara'....poi il tempo fara' si che aumenteranno le masse vegetative e si compattera' da solo un po'....poi piano piano si pensera' a sistemarlo definitivamente..... !!!
takashi hai visto proprio bene! la chioma, soprattutto in apice, verrà molto più compatta, ma per farlo ci sarà il momento giusto. la prossima stagione rinvaso in contenitore non definitivo per farla viaggiare bene, poi, a seconda della risposta della pianta, si lavorerà per compattarla parecchio.
per quanto riguarda il punto che hai evidenziato invece, è tutto da lavorare. bisogna capire bene quali vene scarterà e quali gonfierà. sarà una zona ricca di shari, per valorizzarne a pieno la torsione del tronco.
insomma è ancora tutto da definire, ma il progetto e i tempi di esecuzione sono ben chiari
il trive- Utente normale
morboo ha scritto:Mi piace molto!!!
antonio
bravo, l'inclinazione nel nuovo vaso sarà proprio questa!
il trive- Utente normale
complimenti Trive!!!!!! e' un ottimo 1° step
anchio come te ho preso la decisione di fare il salto, poi seguira il post anche se tu sai gia' di cosa sto parlando (tasso)
sicuramente e' stata una splendida giornata sia per quanto riguarda il tuo bagaglio di bonsai do che per la compagnia e l'ospitalita' di Dino
PS:sono sicuro che le foto non redono giustizia al lavoro fatto, sicuramente un buon 50% va perso
anchio come te ho preso la decisione di fare il salto, poi seguira il post anche se tu sai gia' di cosa sto parlando (tasso)
sicuramente e' stata una splendida giornata sia per quanto riguarda il tuo bagaglio di bonsai do che per la compagnia e l'ospitalita' di Dino
PS:sono sicuro che le foto non redono giustizia al lavoro fatto, sicuramente un buon 50% va perso
mame- Utente normale
mame ha scritto:complimenti Trive!!!!!! e' un ottimo 1° step
caro Mame purtroppo hai ragione, in foto non rende granché, ma dipende anche da chi fotografa (me medesimo)...... aspetto con ansia il post sul tasso
il trive- Utente normale
ciao trive
come prosegue l'itto?
come prosegue l'itto?
mame- Utente normale
Argomenti simili
» Olivo da crescere....
» BERBERIS shoin
» Far crescere, curare al TOP i miei bonsai!!!!!!!
» SHOIN MIRTO
» SHOIN N.3-micromeria
» BERBERIS shoin
» Far crescere, curare al TOP i miei bonsai!!!!!!!
» SHOIN MIRTO
» SHOIN N.3-micromeria
Pagina 1 di 1