Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
autunno strano dopo l'estate
+2
giancarlo
Maurizio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
autunno strano dopo l'estate
dopo la rovente estate con una grande siccità con l'arrivo dell'autunno sui boschi si notano evidenti squilibri.
Oltre ai cipressi che in zona causa il gran secco il terriccio asciutto in profondità ai primi temporali non sono riusciti a mantenere tramite le radici il loro fusco sgrullato dal vento
inoltre il caldo ha provocato una lunga stasi su piante ed arbusti tanto che:
Gli asparigi selvatici alle prime pioggie e diminuzione delle temperature hanno creato nuovi germogli
Infine alcuni bulbi che fioriscono a primavera magari quando vi è ancora qualche chiazza di neve sono sbucati
non documentato da foto ho notato in auto che qualche ciliegio ha fiorito anche abbastanza copiosamente.
Oltre ai cipressi che in zona causa il gran secco il terriccio asciutto in profondità ai primi temporali non sono riusciti a mantenere tramite le radici il loro fusco sgrullato dal vento
inoltre il caldo ha provocato una lunga stasi su piante ed arbusti tanto che:
Gli asparigi selvatici alle prime pioggie e diminuzione delle temperature hanno creato nuovi germogli
Infine alcuni bulbi che fioriscono a primavera magari quando vi è ancora qualche chiazza di neve sono sbucati
non documentato da foto ho notato in auto che qualche ciliegio ha fiorito anche abbastanza copiosamente.
Maurizio- Bonsaista esperto
Re: autunno strano dopo l'estate
Mi sa che dovremmo abituarci a questo genere di cose....non esistono piu' stagioni, la temperatura globale e' sempre di piu' in aumento e questo a discapito di tante cose..come lo scioglimento dei ghiacciai le tempeste non piu' a carattere temporalesco e basta...insomma non sono cose belle quelle alle quali stiamo assitendo purtroppo...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
diciamo che ormai non abbiamo più punti di riferimento
kordonbleu- Moderatore
male che vada coltiveremo datteri
aldo67- Utente medio
Concordo, autunno strano dopo un'estate pazzesca! Sui monti dalle mie parti i boschi di faggio non sono riusciti a reggere il proprio microclima a causa della siccità e molte erano già senza foglie a settembre. Nei vasi sul mio balcone pare che sia primavera, anzi alcune piante stanno viaggiando più adesso che nella falsa primavera che abbiamo avuto. Il mio problema e che non capisco che cosa devo aspettarmi nei prossimi anni: se ci saranno altre estati così dovrò rivedere le miscele di terricci aggiungendo TU (che raramente uso), ma se poi sbaglio mi aspetteranno problemi
Arsenio- Nuovo Utente
Anche da me, si stanno manifestando gli strani effetti di questo strano inizio autunno:
Alcuni bulbi di Narciso hanno vegetato nuovamente.
Alcuni bulbi di Narciso hanno vegetato nuovamente.
Argomenti simili
» lo strano
» Un melo strano
» Uno strano "nebari"
» Visite al Forum da parte di Utenti Ospiti di Stati esteri
» L'autunno ha il suo perche'.......
» Un melo strano
» Uno strano "nebari"
» Visite al Forum da parte di Utenti Ospiti di Stati esteri
» L'autunno ha il suo perche'.......
Pagina 1 di 1