Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
melograno da seme su roccia 1
+4
TonyZ
giancarlo
kordonbleu
cirodanapoli
8 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: melograno da seme su roccia 1
Complimenti Ciro...stai tirando su una bella piantina, ma quanti fiori ha?
Una mia osservazione, almeno, io farei così: La roccia (del tuo melograno) la vedo un piccolina,nel senso, io considero sempre di far crescere la pianta,
quindi personalmente la roccia la metterei bella grossa così dopo 5-6 anni che la pianta cresce si vede la roccia sotto.
Dunque, in natura la pianta è moooooolto più piccola della roccia...Non so, mi sono fatto capire?
Una mia osservazione, almeno, io farei così: La roccia (del tuo melograno) la vedo un piccolina,nel senso, io considero sempre di far crescere la pianta,
quindi personalmente la roccia la metterei bella grossa così dopo 5-6 anni che la pianta cresce si vede la roccia sotto.
Dunque, in natura la pianta è moooooolto più piccola della roccia...Non so, mi sono fatto capire?
Bonsai67- Utente attivo
ci sono due possibilità: il rinvaso così cambi il tutto, ma non è il momento o li incolli l'uno con l'altro con qualche colla per pavimenti grigiacirodanapoli ha scritto:salve amici x non far muovere quei frammenti di pietre che ho messo sotto alle radici dove cera il vuoto, che devo fare?
kordonbleu- Moderatore
buonasera amici, Nino ti sei spiegato bene,ma io già cosi ci o impiegato più di 3/4/ anni, una volta che metto nel contenitore bonsai, se condo il tuo parere la roccia e piccola , e se facciamo l'inverso nel senso di rimpicciolire ancora la pianta: tu cosa ne pensi ? grz Nino ( kordon, grz x il consiglio,)
cirodanapoli- Utente senior
Da come si è sviluppata sembra un melograno nano , quindi non diventerà molto grande ,Poi pensa sei stato 3-4 anni per ottenere questo tra altri 3-4 avrai ancora la pianta se non fai quello che ti hanno consigliato ( ed hanno ragione ) di anni ne hai persi 6-8
rifletti !!!!
rifletti !!!!
blabla- Utente medio
buonasera amici mi avete convinto, devo solo trovare la roccia è poi ne riparliamo ,grz a tutti
buonasera amici,Nino io ero convinto che la roccia ,non doveva essere molto grande, ma riflettendo bene ai ragione, spero che riesco a trovare la roccia prima del rinvaso grz,allora come stanno le cose anche le altre piantine ho sbagliato,cerco di impegnarmi al massimo ,e prima di effettuare un programma vi mando il mio virtuale come procedere,ma io tutte queste piantine le ho messe su roccia non volendo, una mattina mentre rinvasavo alcune piantine , avevo apportato di mano la roccia e subito feci il pensiero ciao e scusami se parlo molto ciao.
buonasera amici mi sono arrivate delle belle rocce dal Vesuvio, queste sono più grande della pianta ,x cambiare roccia, sto ancora in tempo grz amici
cirodanapoli ha scritto:buonasera amici mi sono arrivate delle belle rocce dal Vesuvio, queste sono più grande della pianta ,x cambiare roccia, sto ancora in tempo grz amici
Ciro, tutto dipende da quello che devi fare...se devi solo mettere una roccia sopra il vaso non ci sono problemi....se devi fare un rinvaso le cose cambiano....e comunque puoi sempre aspettare ila prossima primavera senza avere fretta...vedi tu insomma come meglio fare......
giancarlo- .
ciao Gian devo togliere dalla roccia piccola e mettere sulla roccia grande , ma x fare questa operazione, vanno toccate anche le radici, quindi è meglio farlo l'anno prossimo ,giusto grz
cirodanapoli ha scritto:ciao Gian devo togliere dalla roccia piccola e mettere sulla roccia grande , ma x fare questa operazione, vanno toccate anche le radici, quindi è meglio farlo l'anno prossimo ,giusto
Per non rischiare direi di si Ciro...la fretta come sai non e' una buona cosa per questo hobby......
giancarlo- .
Se la pianta e' gia' partita e' meglio rimandare al prossimo anno............
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
Gian è Monsignore
salve amici mi sono riletto tutti i post precedente, la roccia più grande della piantina ce lo il vaso adatto ce, adesso un vostro consiglio tecnico :se la pongo sulla roccia in questo periodo le radici si riescono ad attecchire nonostante che sono state già sopra ad una roccia : ci vale la pena di tentare ? o la rinvaso senza roccia ?grz amici
salve amici mi sono riletto tutti i post precedenti , la roccia più grande della piantina c'è lo il vaso adatto c'è, adesso un vostro consiglio tecnico :se la pongo sulla roccia in questo periodo le radici si riescono ad attecchire nonostante che sono state già sopra ad una roccia : ci vale la pena di tentare ? o la rinvaso senza roccia ? amici queste sono le rocce che ho scelto quale delle due e meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
buongiorno amici stamattina ho fatto il rinvaso, quando sono andato a togliere il terriccio ,ho notato come avevo pensato la maggiore parte delle radici che stavano sopra alla roccia erano tutte secche ,quindi l'ho rimesso nel vaso sperando che sopravvive, grz amici
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» melograno su roccia 2
» Un'edera su roccia
» melograno da seme n 30
» melograno da seme e
» olmo su roccia
» Un'edera su roccia
» melograno da seme n 30
» melograno da seme e
» olmo su roccia