Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Perchè la pomice frigge?
+5
Arsenio
giancarlo
gil hardy
danielo55
morboo
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè la pomice frigge?
Non sapevo dove fare questa domanda, sorta da quando Giancarlo mi ha detto che la pomice và lavata un po' prima di utilizzarla.
Ho notato che si sente un leggero frigorio appena dopo averla passata sotto l'acqua ...
Cos'è una qualche reazione chimica?
Ho notato che si sente un leggero frigorio appena dopo averla passata sotto l'acqua ...
Re: Perchè la pomice frigge?
io non ho mai notato questa cosa,ma probabilmente visto che la pomice è porosa è l'effetto del passaggio dell'acqua tra i veri fori dei granelli
danielo55- Bonsaista esperto
si, è dato dall'assorbimento dell'acqua, succede così anche con l'akadama
morboo ha scritto:Non sapevo dove fare questa domanda, sorta da quando Giancarlo mi ha detto che la pomice và lavata un po' prima di utilizzarla.
Sei attentissimo Antonio.....io sono leggermente sordo... e questa cosa non l'ho mai notata....ma comunque e' un'operazione necessaria per togliere tutto il pulviscolo che c'e' non lavandola.....
giancarlo- .
Vedendo il titolo mi sono incuriosito... ma come "frigge"?... Pensavo che nella pomice c'era aggiunto un qualche polimero che sotto il sole caldo di questi giorni friggeva veramente
Invece parli dell'effetto acustico, l'ho notato, come ti hanno detto è solo la porosità
Invece parli dell'effetto acustico, l'ho notato, come ti hanno detto è solo la porosità
Arsenio- Nuovo Utente
quando lavo la chabasai la sua temp aumenta di qualche grado al tal punto da sentirne la differenza,nel senso acqua fredda...ma la terra calda!non so bho cio delle piante dentro e non sono ancora morte quindi penso che sia "normale",per la pomice frigge anche a me ma essendo che io la lavoro dentro a secchi a tutta bomba non ci faccio manco caso..
Matteo- Utente medio
Si è capitato anche a me quando ho lavato la Pomice, e mi son detto...cavolo fa le bollicine!
Bonsai67- Utente attivo
io questa cosa l'ho notata molto di più con l'akadama, la pomice lo fa un po' meno, però mi sembra che dopo un po' di tempo che li annaffi smette di sfrigolare, poi credo dipenda da che tipo di pomice è
paolo96- Nuovo Utente
paolo96 ha scritto:io questa cosa l'ho notata molto di più con l'akadama, la pomice lo fa un po' meno, però mi sembra che dopo un po' di tempo che li annaffi smette di sfrigolare, poi credo dipenda da che tipo di pomice è
Ciao Paoletto, si tratta solo nel momento quando laviamo la pomice dopo di che una volta lavata non si sente più il frigolare, almeno io non sento niente, dopo averla lavata.
Bonsai67- Utente attivo
Pagina 1 di 1