Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Vita da vivaista
+11
re di olea
piccolobonzo
Simo.
morboo
danielo55
Rino
kordonbleu
davide
Bonsai67
Giovanni 48
giancarlo
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Vita da vivaista
Non sapevo come intitolare questo thread....ma lo scopo e' di guardare insieme qualche bonsai.....
eccovi allora una piccola carrellata...
Un acero deshojo ancora con il fogliame tutto rosso
una pianta (credo un acero campestre..) raccolto nell'orto di mio padre a fine agosto 2010.....
altre piantine....
e poi ecco le mie piantine di pseudocydonia piantate questo inverno e spuntate a febbraio......
Il mio boschetto di olmi...
ed infine un prunus Malebbo di origini Friulane al quale tengo tantissimo, perche' un dono del mitico Dan!!!!
eccovi allora una piccola carrellata...
Un acero deshojo ancora con il fogliame tutto rosso
una pianta (credo un acero campestre..) raccolto nell'orto di mio padre a fine agosto 2010.....
altre piantine....
e poi ecco le mie piantine di pseudocydonia piantate questo inverno e spuntate a febbraio......
Il mio boschetto di olmi...
ed infine un prunus Malebbo di origini Friulane al quale tengo tantissimo, perche' un dono del mitico Dan!!!!
giancarlo- .
Re: Vita da vivaista
Credo che potendo disporre di un giardino ed avere tante piante come queste e passeggiarvi accanto ogni giorno sia un'emozione unica
E che dire...non ho parole Gian. È uno spettacolo a vedere tutte quelle piante e in salute, cosa essenziale.
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:E che dire...non ho parole Gian. È uno spettacolo a vedere tutte quelle piante e in salute, cosa essenziale.
Quoto in tutto Nino
davide- Istruttore UBI
il bello del vivaista, se ha passione in quello che fa, è il contatto quotidiano con le sue "creature"
kordonbleu- Moderatore
Questa si che è vita. Complimenti Giancarlo belle le tue piante . Per curiosità, che pianta è quella con i fiori fucsia?
Rino- Utente medio
Giovanni ha centrato il punto...non importa la bellezza delle piante...ma la soddisfazione di stargli accanto giornalmente e crescere insieme a loro.....
@ Rino : e' una azalea che coltivo dallo scorso anno.
giancarlo- .
ah,che bello Gian,pure il canino sta diventando carino......che rima,comunque ti invidio perchè è un lavoro che mi sarebbe sempre piaciuto fare
danielo55- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Giovanni ha centrato il punto...non importa la bellezza delle piante...ma la soddisfazione di stargli accanto giornalmente e crescere insieme a loro.....
Giancarlo, non è che avresti bisogno di un aiutante?
Anche sottopagato!
Io sono tutto il giorno seduto ad una scrivania ...
La mia colonna vertebrale è disseminata di protrusioni (inizi di ernia del disco), come tra l'altro quella di quasi tutti i miei colleghi o di chi è costretto a stare 8 ore al giorno seduto ... (non esistono posizioni o sedie ergonomiche che tengano).
Se avessi saputo, avrei scelto di spaccarmi la schiena curvo su delle piante ...
Mi unisco ai complimenti, io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo anche se, dopo quel giorno, si sono aggiunte diverse belle piante come il Mahaleb e l'olivastro del Re... tocca fare un nuovo sopraluogo
danielo55 ha scritto:ah,che bello Gian,pure il canino sta diventando carino......che rima,comunque ti invidio perchè è un lavoro che mi sarebbe sempre piaciuto fare
Penso che ogni bonsaista sogni di stare a stretto contatto con la natura e con i bonsai Dan....fin che dura me la godo davvero....
giancarlo- .
morboo ha scritto:giancarlo ha scritto:Giovanni ha centrato il punto...non importa la bellezza delle piante...ma la soddisfazione di stargli accanto giornalmente e crescere insieme a loro.....
Giancarlo, non è che avresti bisogno di un aiutante?
Anche sottopagato!
Io sono tutto il giorno seduto ad una scrivania ...
La mia colonna vertebrale è disseminata di protrusioni (inizi di ernia del disco), come tra l'altro quella di quasi tutti i miei colleghi o di chi è costretto a stare 8 ore al giorno seduto ... (non esistono posizioni o sedie ergonomiche che tengano).
Se avessi saputo, avrei scelto di spaccarmi la schiena curvo su delle piante ...
Sai quanti verrebbero al mio posto oppure ad aiutarmi....
So cosa vuol dire stare seduto tutto il giorno in un ufficio....l'ho fatto per circa 30 anni Antonio....una vera noia oltretutto....che posso dirti,....
giancarlo- .
Però non dite così...C'è gente che si fa un C....o per il lavoro che fa e voi seduti in ufficio non solo non fate niente vi lamentate che è pure noioso...
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Però non dite così...C'è gente che si fa un C....o per il lavoro che fa e voi seduti in ufficio non solo non fate niente vi lamentate che è pure noioso...
Non fate niente ... non direi ...
se ricominciassi ... eh ... magari ...
non passerei tutti quegli anni curvo sui libri per passare il resto della vita curvo su un computer
spaccarsi la schiena per spaccarsi la schiena ... farei il contadino ...
Dite che sono un po' parac...?
Rispetto a chi lavora seriamente magari con un badile, siamo dei privileggiati, non lo nego...pero' vi assicuro che stare dietro ad una scrivania, un computer, e' avvilente e ci si annoia, non ci si puo' muovere....insomma, stare all'aria aperta sarebbe molto meglio...magari faticando poco....
giancarlo- .
Nino scusa sai,non voglio polemizzare,io ho girato il mondo e sono stato uno di quelli che si è fatto il C....o come dici tu lavorando anche 16 ore al giorno e credimi piuttosto che stare seduto dietro ad una scrivania come devo fare ora per problemi di salute sarei restato a fare quello che facevo fino a 90 anni,credimi se ti dicono che è noiosoBonsai67 ha scritto:Però non dite così...C'è gente che si fa un C....o per il lavoro che fa e voi seduti in ufficio non solo non fate niente vi lamentate che è pure noioso...
che bella sensazione sapere che quando rientriamo a casa ci aspetta un angolino tutto nostro di pace e serenità.
è la rappresentazione del nostro microcosmo e il susseguirsi delle stagioni ci spingono a comprendere che la vita va assaporata e goduta in ogni istante.
bravo Gig
è la rappresentazione del nostro microcosmo e il susseguirsi delle stagioni ci spingono a comprendere che la vita va assaporata e goduta in ogni istante.
bravo Gig
piccolobonzo- Nuovo Utente
giancarlo ha scritto:Rispetto a chi lavora seriamente magari con un badile, siamo dei privileggiati, non lo nego...pero' vi assicuro che stare dietro ad una scrivania, un computer, e' avvilente e ci si annoia, non ci si puo' muovere....insomma, stare all'aria aperta sarebbe molto meglio...magari faticando poco....
è quello che volevo dire...
io ho cominciato a 13 anni c fare l'Imbianchino e a tirar su ponteggi (solo da qualche anno c'è quello in alluminio) prima erano pesantissimi e larghi 1,20 cm.
e solo da 1 anno e mezzo lavoro in fabbrica con 3 turni quindi non ho solo la schiena spaccata ma anche altro.
Per danielo... io dicevo solo che quando sento le persone che lavorano in ufficio dire sono stanco morto, non ce la faccio più (e ce nè di questa gente)
mi viene non so cosa... capisci cosa intendo? La mia non era una polemica. Non fa parte del mio carattere...
Bonsai67- Utente attivo
vai tranquillo Nino, sto dicendo anch'io "sono stanco morto" quando termino il lavoro.....ma non fisicamente, è proprio la monotonia che ti snerva e quando ti sei fatto 6 ore davanti a un monitor ti girano altro che le palle
ma gianchi,le piante si stanno moltiplicando come i pani con i pesci,fra non molto inizierai a camminare sulle acque.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:ma gianchi,le piante si stanno moltiplicando come i pani con i pesci,fra non molto inizierai a camminare sulle acque.
belle gian....se non sbaglio anche il rosmarino che mi piaceva come l'ho avevi fatto l'hai fatto tuo...giusto??
comunque sei grande come al solito....
Ospite- Ospite
noto anche che le piante annegano nel prodigy.
re di olea- Moderatore
e presto gli arriveranno anche un biancospino,un'altro scotano e forse un pino silvestre......ma tanto lui c'ha le serrere di olea ha scritto:ma gianchi,le piante si stanno moltiplicando come i pani con i pesci,fra non molto inizierai a camminare sulle acque.
Vita da vivaista
complimenti GIAN una meraviglia per gli occhi e serenità per la mente
folletto- Utente medio
re di olea ha scritto:ma gianchi,le piante si stanno moltiplicando come i pani con i pesci,fra non molto inizierai a camminare sulle acque.
Si Stefano, io moltiplico i bonsai come qualcuno moltiplicava i pani ed i pesci.... ma scherzi a parte..non sono tutti miei....sono la maggior parte del vivaio....
giancarlo- .
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» un vecchio olmo attaccato alla vita
» La forza della vita ...
» Quando si dice "restare attaccati alla vita"
» mugo dalla vita contrastata
» riportare a nuova vita un acero palmato
» La forza della vita ...
» Quando si dice "restare attaccati alla vita"
» mugo dalla vita contrastata
» riportare a nuova vita un acero palmato