Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
4 concimi a confronto
+16
lcnlcn
kordonbleu
Matteo
Maurizio
TonyZ
mame
il trive
Bonsaicaffe
maver81
filippof
Bonsai67
mattedoctor
Simo.
giancarlo
paolo96
gil hardy
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 4 concimi a confronto
aggiornamento del7 maggio
concimata con sangue di bue della compo
concimata con hanagocoro
concimata con prodigy plus
concimata con valagro one
per ora direi che grosse diversità non se ne notano
concimata con sangue di bue della compo
concimata con hanagocoro
concimata con prodigy plus
concimata con valagro one
per ora direi che grosse diversità non se ne notano
al mio occhio vedo bene,seguendo la tua prima foto partendo da sx la prima la terza mi sembrano quelle messe meglio..
pero illuminami ma le hai potate?perche' io è gia la 3 volta che poto il mio shonin di zelkova nire e viaggia alla stragrande...queste non mi pare..che terreno è?sono fresche di rinvaso?bho cmq quella con il prodigy viaggia bene anzi benone anche la prima con il valagro one. ma poi è solo il mio punto di vista..
pero illuminami ma le hai potate?perche' io è gia la 3 volta che poto il mio shonin di zelkova nire e viaggia alla stragrande...queste non mi pare..che terreno è?sono fresche di rinvaso?bho cmq quella con il prodigy viaggia bene anzi benone anche la prima con il valagro one. ma poi è solo il mio punto di vista..
Matteo- Utente medio
da sinistramatteo ha scritto:al mio occhio vedo bene,seguendo la tua prima foto partendo da sx la prima la terza mi sembrano quelle messe meglio..
la prima è valagro one e la terza sangue di bue della compo, quest'anno non gli faccio vedere le forbici, sono libere di fare quello che vogliono
Credo sia molto presto per apprezzare e valutarne le possibili differenze....in autunno si potra' forse vedere qualcosa in piu'.......
giancarlo- .
potrei sapere il motivo per cui una pianta ha situato sulla superficie del terreno una griglia color verde?
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:potrei sapere il motivo per cui una pianta ha situato sulla superficie del terreno una griglia color verde?
L'anagokoro e' appetibile per gli uccelli....credo proprio sia una forma di protezione per questi...Max sara' piu' preciso....
giancarlo- .
perchè l'hanagocoro se lo "fregano" i merlimatteo ha scritto:potrei sapere il motivo per cui una pianta ha situato sulla superficie del terreno una griglia color verde?
Aggiornamenti ???
lcnlcn- Nuovo Utente
sono in una posizione un po' scomoda per essere fotografate come si deve, non appena ho un po' di tempo lo faccio, comunque per ora posso dire che non ci sono differenze ecclatanti. l'impressione è che il valagro one e il prodigy sono quelli che hanno fatto sviluppare un po' di più le piantinelcnlcn ha scritto:Aggiornamenti ???
piccolo aggiornamento
questa è la pianta nutrita con il prodigy plus, le cacciate sono belle lunghe anche se i rami si sono spogliati all'interno
il valagro one secondo me è quello che ha dato i risultati migliori, le cacciate sono un po' più corte rispetto al prodigy ma la chioma è più brillante e compatta
questo è l'hanagocoro, sviluppo dei rami è decisamente più contenuto
così come con il fertilizzante liquido della compo
questa è la pianta nutrita con il prodigy plus, le cacciate sono belle lunghe anche se i rami si sono spogliati all'interno
il valagro one secondo me è quello che ha dato i risultati migliori, le cacciate sono un po' più corte rispetto al prodigy ma la chioma è più brillante e compatta
questo è l'hanagocoro, sviluppo dei rami è decisamente più contenuto
così come con il fertilizzante liquido della compo
gil hardy ha scritto:piccolo aggiornamento
Sei sicuro che stia bene???
La mia zelkova, alimentata con soluzione di prodigy (40gr ogni litro di acqua come consigliato da Re) da aprile fino a fine maggio ha una ramificazione molto più compatta, fogliame più piccolo (questo dovuto forse al fatto che è al pieno sole da mattina a sera) e soprattutto non ha perso nemmeno una foglia come sembra abbia fatto la tua....
Come di presentava a marzo quando l'ho acquistata:
Come si presenta ora (scusate la foto pessima ma era sullo sfondo di un'altra immagine)
Marco- Nuovo Utente
In effetti Gil ha detto cio' che e' evidente....pero' anche io che lo uso da tanto ho paura che la pianta trattata con prodigi abbia avuto oppure ha qualche problema...insomma credo che non sia in condizioni ottimali...se guardate il mio boschetto di olmi che ho postato giorni fa...e' in condizioni super e lo "tratto" solo con prodigy....insomma Il valagro one e' ottimo, questo lo sapevo....ma quello che ha fatto il prodigy alle mie piante e' sbalorditivo...ora pero', per tirare le somme e' ancora presto...e soprattutto questo esperimento, meriterebbe un'altra stagione o due ancora...cosi' e' troppo poco per capire, anche se si hanno gia' alcuni dati da valutare...
giancarlo- .
giusto e la cosa si fa sempre più interessante
lcnlcn- Nuovo Utente
giancarlo ha scritto:In effetti Gil ha detto cio' che e' evidente....pero' anche io che lo uso da tanto ho paura che la pianta trattata con prodigi abbia avuto oppure ha qualche problema...insomma credo che non sia in condizioni ottimali...se guardate il mio boschetto di olmi che ho postato giorni fa...e' in condizioni super e lo "tratto" solo con prodigy....insomma Il valagro one e' ottimo, questo lo sapevo....ma quello che ha fatto il prodigy alle mie piante e' sbalorditivo...ora pero', per tirare le somme e' ancora presto...e soprattutto questo esperimento, meriterebbe un'altra stagione o due ancora...cosi' e' troppo poco per capire, anche se si hanno gia' alcuni dati da valutare...
Quoto Gian, tutte le mie piante hanno ricevuto la "cura Prodigy" (da tre anni a questa parte) e non rientra nelle caratteristiche di questo concime far allungare le cacciate, spogliandole indietro.
neanche io ho mai riscontrato questo problema con il prodigy.
re di olea- Moderatore
ciao ragazzi oggi ho aquistato concime azotato granulare granverde top n della cifo lo conoscete?
aldo67- Utente medio
Sono andato a documentarmi...non l'ho mai visto ne usato....ma per i bonsai ti consiglio i concimi a lenta cessione.....sono tutt'altra cosa per le nostre piante e soprattutto sono molto meno aggressivi per le piante....
giancarlo- .
beh essendo granulare non è a lunga cessione?
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:beh essendo granulare non è a lunga cessione?
Io mi riferivo al biogold oppure all'hanagokoro....sono specifici per bonsai e dai risultati garantiti....
giancarlo- .
mi dai il nome esatto di un buon concime (sono in condominio )per cortesia escusa se ti ho stressato srcivendo in più punti del forum
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:mi dai il nome esatto di un buon concime (sono in condominio )per cortesia escusa se ti ho stressato srcivendo in più punti del forum
quelli che ho scritto sopra......hanagokoro (crespi) - Biogold...sono concimi un po' cari ma ottimi....se poi vuoi stare sull'economico se vai in qualche vivaio c'e' lo stallattico..sono sacchi molto grandi ma che costano circa 10 euro...e a lenta cessione...
giancarlo- .
Grazie e scusa per aver ripetuto cose già trattate
buon fine settimana
buon fine settimana
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:Grazie e scusa per aver ripetuto cose già trattate
buon fine settimana
Ciao Aldo, non preoccuparti....buon fine settimana anche a te....
giancarlo- .
non avevo visto questo post!come stanno le piante?
andrew.- Utente medio
stanno bene, anche se le ho perse di vista, praticamente sono rientrate in gruppo nel senso che queste 4 piante fanno parte di un gruppo di una trentina di zelkove comperate a 3 € l'una con l'idea di farle sviluppare per 2 o 3 anni e poi utilizzarle per un corso base al circolo di lecco (assieme a un piccolo abete rosso).andrew. ha scritto:non avevo visto questo post!come stanno le piante?
ora sono tutte assieme in un angolo del giardino, non credo di riuscire a distinguerle dalle altre
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» l'importante è il confronto
» 2ª Edizione - Bonsai sotto il cielo d'inverno - Generazioni a Confronto
» 2ª Edizione - Bonsai sotto il cielo d'inverno - Generazioni a Confronto
Pagina 2 di 2