Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ciao sono un nuovo utente lidia
+11
Bonsaicaffe
Simo.
mame
mattedoctor
gil hardy
danielo55
giancarlo
Marco
Ascom
filippof
lidia79
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
!!!!!!!!!!!!!
ok grazie mille in caso ti faccio sapere speriamo ci tengo ai miei bonsai grazie a tutti ciao
lidia79- Nuovo Utente
Re: ciao sono un nuovo utente lidia
Ciao e Benvenuta nel forum
Photinia o ficus ....
( la photina non fa le foglie nuove di colore rosso e poi virano al verde quando si sono stabilizzate o sono in errore )
Dalle immagini postate , risulta in salute la piantuzza visto le cacciate apicali su tutta la chioma , verde scuro la vecchia e verdino chiaro la nuova , alcune foglie cadono per ricambio naturale.
Perche' non metti anche una foto del ficus....? grazie.
ciao
Photinia o ficus ....
( la photina non fa le foglie nuove di colore rosso e poi virano al verde quando si sono stabilizzate o sono in errore )
Dalle immagini postate , risulta in salute la piantuzza visto le cacciate apicali su tutta la chioma , verde scuro la vecchia e verdino chiaro la nuova , alcune foglie cadono per ricambio naturale.
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
ficus !!!
ciao questo è il mio Ficus ho sbagliato ho mandato due foto uguali va be si capisce loro sono i miei due bonsai ma si tutto sommato stanno bene ero solo preoccupata per la photinia ma adesso con i vostri suggerimenti starò piu attenta ciao a tutti e grazie per i benvenuti !!!
lidia79- Nuovo Utente
Ciao lidia,
I suggerimenti ti sono stati dati quindi .....
I suggerimenti ti sono stati dati quindi .....
Bonsai67- Utente attivo
Matteo- Utente medio
ciao lidia,benvenuta su questo forum,non conosco la potinia come essenza,quindi non ti posso aiutare più di quello che ti hanno già detto.
re di olea- Moderatore
risp
ciao lidia
paiute-li- Nuovo Utente
Bonsaicaffe ha scritto:Ciao e Benvenuta nel forum
Photinia o ficus ....
ciao
Quello che voleva dire Bonsaicaffe' e' che ha dubbi (anche miei) sulla tua piantina...infatti la photinia fa le nuove cacciate di colore rosso e la mia tutt'ora ha fogliame misto...verde e rosso...
cosi'...
A meno che non avendo avuto alcuna esposizione al sole, i colori siano tendenti al verde....
In pratica, siamo sicuri che e' una photinia? Per il trattamento da fare non cambia nulla...ma se e' un'altra pianta magari va gestita diversamente...
giancarlo- .
photinia ""
ma infatti quando mel hanno regalata non mi sembrava tanto perche so che ha quel fogliame rosso però curiasando su internet ci sono delle specie che gli assomigliano ,non so magari sarà perche la tengo in casa non so la mia è un ipotesi vedrò nei prossimi giorni se sembra che stia meglio ti faccio sapere
lidia79- Nuovo Utente
lidia79 ha scritto:ma infatti quando mel hanno regalata non mi sembrava tanto perche so che ha quel fogliame rosso però curiasando su internet ci sono delle specie che gli assomigliano ,non so magari sarà perche la tengo in casa non so la mia è un ipotesi vedrò nei prossimi giorni se sembra che stia meglio ti faccio sapere
Sarebbe interessante capire se e' la pianta di cui stiamo discutendo...
giancarlo- .
facendo un paragone sulle due foto(quella di Lidia e quella postata da Gian ) io non avrei dubbi a dire che siano della medesima specie di pianta,le foglie lanceolate e seghettate ai bordi si assomigliano, ma non conoscendo l'essenza non posso dire che magari il fogliame di colore diverso lo faccia per una diversa ambientazione o per la maturità della pianta ma che sia una photinia non ne ho il minimo dubbio
danielo55- Bonsaista esperto
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ciao sono nuovo
» ciao a tutti sono un nuovo appassionato di bonsai! spero presto di farvi vedere cose dell'altro mondo a presto ciao a tutti gli utenti!!
» Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche dei bonsai quindi gentilmente corregetemi dove sbaglio...
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» NUOVO UTENTE
» ciao a tutti sono un nuovo appassionato di bonsai! spero presto di farvi vedere cose dell'altro mondo a presto ciao a tutti gli utenti!!
» Ciao a tutti, sono nuovo dei forum e anche dei bonsai quindi gentilmente corregetemi dove sbaglio...
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» NUOVO UTENTE
Pagina 2 di 2