Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
che essenza è?
+8
Bonsai67
danielo55
gimmino
mattedoctor
orsoferito
paiute-li
gil hardy
Matteo
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
che essenza è?
Oggi spulciando nelle cateste di foto che devo archiviare,mi sono imbattuto in una,che dovevo mostrarvi ancora quest'estate ma me ne sono dimenticato...
non so che essenza è.ero in montagna a passeggiare tra i boschi del trentino a circa 1100mt..
a me sembra un tasso ma non sono sicuro..foto a voi
non so che essenza è.ero in montagna a passeggiare tra i boschi del trentino a circa 1100mt..
Matteo- Utente medio
Re: che essenza è?
gil hardy ha scritto:anche a me sembra un tasso ,taxus baccata
quoto gil.....tasso...
Ospite- Ospite
risp
tasso baccata senza ombra di dubbio ciao
paiute-li- Nuovo Utente
il tasso viene chiamato albero della morte (non so perchè) se lo raccogli ho un "suiseki" (metto il nome tra virgolette) che potrebbe accompagnarlo
gil hardy ha scritto:il tasso viene chiamato albero della morte (non so perchè) se lo raccogli ho un "suiseki" (metto il nome tra virgolette) che potrebbe accompagnarlo
bella gil sembra una murena...
ho vinto qualche cosa????
Ospite- Ospite
Prima di dire tasso al 100%, sarei curioso di vedere come sono fatti quei grappoletti di gemme che stanno all'apice dei rami.
e se fosse un piccolo abete?
mattedoctor- Utente attivo
Anche io sarei per l'abete, non sò però di che varietà si tratti, le gemme non mi sambrano di un tasso, probabilmente nelle vicinanze ci sarà la pianta madre che a quella altitudine è quasi sicuramente un abete....
gimmino- Utente medio
Viene chiamato "albero della morte" perchè il suo legno, ma soprattutto i semi dei suoi futti contengono un alcaloide chiamato Taxina che è un veleno estremamente mortalegil hardy ha scritto:il tasso viene chiamato albero della morte (non so perchè) se lo raccogli ho un "suiseki" (metto il nome tra virgolette) che potrebbe accompagnarlo
danielo55- Bonsaista esperto
Dalla morte alla vita. Infatti detta sostanza viene usata anche come potente antitumorale in chemiterapia.
Penso anche io sia un Abete
Bonsai67- Utente attivo
orsoferito ha scritto:Dalla morte alla vita. Infatti detta sostanza viene usata anche come potente antitumorale in chemiterapia.
Dal taxus canadensis derivano infatti paclitaxel e docetaxel che fanno parte della categoria chiamata "taxani" ad azione antimitotica.
Sono utilizzati anche in radiologia interventistica nella terapia delle stenosi coronariche per ritardare la formazione delle placche aterosclerotiche, rilasciati da stent "medicati" a lungo periodo di azione.
Mi sembrava doveroso dire due parole su queste molecole importanti, sapendolo magari uno guarda il proprio bonsai con un occhio diverso!
mattedoctor- Utente attivo
mattedoctor ha scritto:orsoferito ha scritto:Dalla morte alla vita. Infatti detta sostanza viene usata anche come potente antitumorale in chemiterapia.
Dal taxus canadensis derivano infatti paclitaxel e docetaxel che fanno parte della categoria chiamata "taxani" ad azione antimitotica.
Sono utilizzati anche in radiologia interventistica nella terapia delle stenosi coronariche per ritardare la formazione delle placche aterosclerotiche, rilasciati da stent "medicati" a lungo periodo di azione.
Mi sembrava doveroso dire due parole su queste molecole importanti, sapendolo magari uno guarda il proprio bonsai con un occhio diverso!
gimmino- Utente medio
danielo55 ha scritto:Viene chiamato "albero della morte" perchè il suo legno, ma soprattutto i semi dei suoi futti contengono un alcaloide chiamato Taxina che è un veleno estremamente mortalegil hardy ha scritto:il tasso viene chiamato albero della morte (non so perchè) se lo raccogli ho un "suiseki" (metto il nome tra virgolette) che potrebbe accompagnarlo
quoto alla grande la sua mortalità !!
folletto- Utente medio
gil hardy ha scritto:si, i miei....................
folletto- Utente medio
Cavolo..... è inquietante...gil hardy ha scritto:
Marco- Nuovo Utente
matteo ha scritto:Oggi spulciando nelle cateste di foto che devo archiviare,mi sono imbattuto in una,che dovevo mostrarvi ancora quest'estate ma me ne sono dimenticato...
se non è un tasso!!! allora può essere un abete argentato (Scientific name: Abies alba) che dite gli somiglia!!??
Ospite- Ospite
bingoooooo!!!!!!! Abies alba al 99,9%
mame- Utente normale
orsoferito ha scritto:Sicuramente abete bianco (abies alba)
quoto anche a me sembra abete bianco ,non mi convincono le gemme per essere un taxus !
folletto- Utente medio
mhh era nel bosco..e li vicino a lui cerano anche altre piantine ma diverse..infatti erano fatte cosi..
che sembran abeti per me...io pensavo al tasso per via delle foglie...larghe invece gli abeti non hanno aghi?
abete bianco come si presenta a farlo diventare bonsai?duro lento difficile lasciarlo stare..
io so che se si vuole un abete bonsai il 70-80 % della sua vita avra il filo sopra..perche' tende a ritornare dritto..poi non so se..
che sembran abeti per me...io pensavo al tasso per via delle foglie...larghe invece gli abeti non hanno aghi?
abete bianco come si presenta a farlo diventare bonsai?duro lento difficile lasciarlo stare..
io so che se si vuole un abete bonsai il 70-80 % della sua vita avra il filo sopra..perche' tende a ritornare dritto..poi non so se..
Matteo- Utente medio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Picea abies nidiformis moribondo da vivaio. La sfida!
» che essenza è?
» Che essenza è ??
» che essenza e????
» che essenza è ?
» che essenza è?
» Che essenza è ??
» che essenza e????
» che essenza è ?
Pagina 1 di 2