Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
hibiscus rosa sinensis
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
hibiscus rosa sinensis
ciao a tutti vi posto alcune foto di un hibiscus che ho coltivato per 3 anni in questo vaso senza mai fare nulla avevo solo il desiderio di ingrossare il tronco ,ora è quasi giunto il momento dei lavori senz'altro potandolo adesso potrei perdere perdere la fioritura primaverile ,vabbè ma per l'impostazione voi cosa mi consigliate ??attendo vostri consigli o un eventuale virtual dai maestri ...bonsaisti-disegnatori e grazie a tutti
folletto- Utente medio
Re: hibiscus rosa sinensis
Sei sicuro che sia un melo cotogno ......avro' ancora i postumi dell'influenza ma proprio non mi pare il tipo d'essenza.
il mio melo cotogno....
...mi sbagliero',ma la tua pianta mi ricorda ...MOLTO.....questa..eheh!!!!!
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t738-hibiscus-syriacus?highlight=syriacus
il mio melo cotogno....
...mi sbagliero',ma la tua pianta mi ricorda ...MOLTO.....questa..eheh!!!!!
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t738-hibiscus-syriacus?highlight=syriacus
TonyZ- Bonsaista esperto
Scegli un ramo alla biforcazione, altrimenti la controconicità è assicurata.
Tutto il resto puoi anche farlo con calma.............................
folletto ha scritto:ciao a tutti vi posto alcune foto di un melo cotogno che ho coltivato per 3 anni in questo vaso senza mai fare nulla avevo solo il desiderio di ingrossare il tronco ,ora è quasi giunto il momento dei lavori senz'altro potandolo adesso potrei perdere perdere la fioritura primaverile ,vabbè ma per l'impostazione voi cosa mi consigliate ??attendo vostri consigli o un eventuale virtual dai maestri ...bonsaisti-disegnatori e grazie a tutti
Probabilmente oggi e' la mia giornata no, anche questa pianta, come quella di Matteo, trovo che sia di difficile interpretazione...cerco di spiegarmi..
Tu hai voluto farla ingrossare e non l'hai molto curata in questi anni......pero' secondo me avresti dovuto farlo..avresti dovuto vedere di sistemare il nebari che appare non molto largo...e la ramificazione....
E' vero...a volte si dice metti la pianta in vaso di coltura e dimenticatela, ma e' un modo di dire...avresti dovuto controllare anche la crescita dei primari, potare quando necessario per direzionare la ramificazione e dare conicita'...adesso di vedono rami posizionati male, molto ingrossati....
Cosi' come si presenta puoi ottenere solo una scopa rovesciata e da dove partono i rami primari avrai una controconicita' che noterai sempre perche' non hai selezionato la ramificazione....
Tu che ce l'hai davanti vedi altre soluzioni? Se si..mostracele con altre foto....questo e' quello che ho potuto notare in base alle foto...
giancarlo- .
Hai fatto una magia Folletto....prima il titolo era Melo Cotogno.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Hai fatto una magia Folletto....prima il titolo era Melo Cotogno.
Tony......torna al letto....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Hai fatto una magia Folletto....prima il titolo era Melo Cotogno.
Sono sicurissimo Gian.....altrimenti non avrei inserito le foto del melo cotogno. ....SICURISSIMOOOOO!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Hai fatto una magia Folletto....prima il titolo era Melo Cotogno.
Sono sicurissimo Gian.....altrimenti non avrei inserito le foto del melo cotogno. ....SICURISSIMOOOOO!!!!!
TONY HAI RAGIONISSIMO ,HO SBAGLIATO poi mi sono corretto !!ora di la tua , mostra le tue ragioni ,ne hai diritto manda tutti a letto !!
folletto- Utente medio
folletto ha scritto:TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Hai fatto una magia Folletto....prima il titolo era Melo Cotogno.
TONY HAI RAGIONISSIMO ,HO SBAGLIATO poi mi sono corretto !!ora di la tua , mostra le tue ragioni ,ne hai diritto manda tutti a letto !!
giancarlo- .
Cavolo!!!!!!ma quanto ci hai messo a rispondere Folletto ,vedi ,qui mi danno per ammalato...poveracci. ehhhehh!!!!!!
....ma ancora non lo sanno ...ehhhehhh!!!!! che l'eta' fa brutti scherzi
Sai il bello Folletto ...ero sicuro al 100% che quello non era un cotogno,ho cercato le foto del mio e poi mi ricordavo d'aver aperto un post sull'ibisco Ho detto ora gli inserisco il link,cosi' ho fatto,poi ho inviato è ho letto .....Hibiscus rosa sinensis...,ma..ma...prima cera scritto melo cotogno..
Ragazzi tutto a posto.....e non prendetemi piu' in giro
Sai il bello Folletto ...ero sicuro al 100% che quello non era un cotogno,ho cercato le foto del mio e poi mi ricordavo d'aver aperto un post sull'ibisco Ho detto ora gli inserisco il link,cosi' ho fatto,poi ho inviato è ho letto .....Hibiscus rosa sinensis...,ma..ma...prima cera scritto melo cotogno..
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto: Cavolo!!!!!!ma quanto ci hai messo a rispondere Folletto ,vedi ,qui mi danno per ammalato...poveracci. ehhhehh!!!!!!
ciao
folletto- Utente medio
orsoferito ha scritto:Scegli un ramo alla biforcazione, altrimenti la controconicità è assicurata.
Quoto orsoferito. Però, forse, se scopri il nebari dalla pacciamatura, e gli fai le foto dai 4 lati, si potrebbe azzardare qualche virtual...
maver81- Nuovo Utente
maver81 ha scritto:orsoferito ha scritto:Scegli un ramo alla biforcazione, altrimenti la controconicità è assicurata.
Quoto orsoferito. Però, forse, se scopri il nebari dalla pacciamatura, e gli fai le foto dai 4 lati, si potrebbe azzardare qualche virtual...
grazie maver 81ma per ora è tutto interrato ,quando farò il rinvaso vedremo cosa c'è sotto ciao
folletto- Utente medio
Argomenti simili
» Piccolo hibiscus
» Nuovo bonsai: LIgustrum Sinensis
» La storia di un piccolo hibiscus....
» La mia rosa
» Hibiscus Syriacus
» Nuovo bonsai: LIgustrum Sinensis
» La storia di un piccolo hibiscus....
» La mia rosa
» Hibiscus Syriacus
Pagina 1 di 1