Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
primo tanuki
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
primo tanuki
circa due anni fa hò deciso di provare questa teknica,avevo un pezzo di secco e ho provato ad inserirci una piantina di fenicio,essendo il primo ho fatto alcuni errori,vabbè sul primo sono acetabili.
dopo un anno di coltivazione la piantina si era bloccata nel secco,quindi ho deciso dargli una prima impostazione sommaria.
dopodichè ho lasciato vegetare per sei mesi circa,la pianta ha risposto con cacciate molto vigorose,tanto che mi ha convinto farci un ulteriore step per dare un aspetto più elegante,e pure il secco e stato sfinato perchè troppo pesante.
la pianta ha passato tutta l'estate in tranquillità godendosi il sole sardo che quoce come un microonde,però ogni giorno che ci passavo davanti qualcosa non mi convinceva.
due mesi fa,qualcosa mi dice che a questa pianta manca un punto focale che atiri l'atenzione,da qui decido (PER LA GIOIA DI GIANCARLO)di mettere la pianta in semicascata,mettendo il risalto lo snodo come punto focale,e di ridurre chioma e secco superfluo,quindi cambio di impostazione,ora dovrò riniziare con sistemare i palchi,ma non mi preoccupo,qui i fenici viaggiano veloci.
dopo un anno di coltivazione la piantina si era bloccata nel secco,quindi ho deciso dargli una prima impostazione sommaria.
dopodichè ho lasciato vegetare per sei mesi circa,la pianta ha risposto con cacciate molto vigorose,tanto che mi ha convinto farci un ulteriore step per dare un aspetto più elegante,e pure il secco e stato sfinato perchè troppo pesante.
la pianta ha passato tutta l'estate in tranquillità godendosi il sole sardo che quoce come un microonde,però ogni giorno che ci passavo davanti qualcosa non mi convinceva.
due mesi fa,qualcosa mi dice che a questa pianta manca un punto focale che atiri l'atenzione,da qui decido (PER LA GIOIA DI GIANCARLO)di mettere la pianta in semicascata,mettendo il risalto lo snodo come punto focale,e di ridurre chioma e secco superfluo,quindi cambio di impostazione,ora dovrò riniziare con sistemare i palchi,ma non mi preoccupo,qui i fenici viaggiano veloci.
re di olea- Moderatore
Re: primo tanuki
Una bella evoluzione per uno che si cimenta per la prima volta su di un tanuki.....io devo dire che mi piaceva sia come lo avevi impostato la prima volta che adesso..... tie'!!!!
Scherzi a parte, adesso forse davvero il punto focale possiamo apprezzarlo meglio, ha una bellissima curva, c'e' tanto secco ed ha ancora margini di miglioramento...quando sara' piu' folto, con i palchi ben delineati e la "vena" bella gonfia credo che possa uscirne fuori un buon tanuki!!
Scherzi a parte, adesso forse davvero il punto focale possiamo apprezzarlo meglio, ha una bellissima curva, c'e' tanto secco ed ha ancora margini di miglioramento...quando sara' piu' folto, con i palchi ben delineati e la "vena" bella gonfia credo che possa uscirne fuori un buon tanuki!!
giancarlo- .
grazie giancarlo,dovresti provarci anche tu,anzi,al prossimo viaggio di maurizio ti mando alcune fotocelle di fenicio.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:grazie giancarlo,dovresti provarci anche tu,anzi,al prossimo viaggio di maurizio ti mando alcune fotocelle di fenicio.
Caro Stefano, non ricordi che ci sto gia' provando?.......qui sotto c'e' il post...
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t810-un-tanuki-nel-forum?highlight=tanuki
Solo che una piantina di fenicio mi ci vorrebbe proprio....non sono soddisfatto della pianta che ci ho messo.....(cipresso..) e se un domani me ne manderai una ci riprovo....
giancarlo- .
hai ragione giancarlo,mi era passata di mente,considera le fitocelle già a casa tua.
re di olea- Moderatore
Capolavoro Re...
Ora ascoltate un po me, avevo un Tasso di circa 18-19 anni, era bello.
Lo scorso anno l'ho perso (morto), aveva uno schary niente male (si scrive così)?
Potrei usarlo cone Tanuki?
Se volete vi posto una fotina.
Lo scorso anno l'ho perso (morto), aveva uno schary niente male (si scrive così)?
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Capolavoro Re...
Secondo me' tutto si puo' fare come tanuki......per piu' credibile possibile, pero', il legno e la pianta devono essere della stessa essenza....
giancarlo- .
esatto,cercati delle piantine di tasso,e vai di tanuki.
re di olea- Moderatore
ciao Stefano ,
ho visto che la fitocella ha riempito velocemente e sta tubolarizzando in modo egregio, ottimo
viaggiano parecchio nel tuo micronde
mi garba la scelta della nuova posizione e impostazione .
ciao e buona giornata...
ho visto che la fitocella ha riempito velocemente e sta tubolarizzando in modo egregio, ottimo
viaggiano parecchio nel tuo micronde
mi garba la scelta della nuova posizione e impostazione .
ciao e buona giornata...
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
grazie BC,se hai piante da cuocere,mandamele pure,il mio forno e grande e capiente.
re di olea- Moderatore
Sarebbe bello vederne l'evoluzione
Ciao Stefano, ora che è passato un bel pò di tempo sarebbe bello vedere l'evoluzione del tuo tanuki.
Armando
Armando
ciao armando,piacerebbe anche a me,ma questa pianta lo ceduta ad un amico che stà un pò lontanucio da me.
re di olea- Moderatore
Argomenti simili
» Il mio primo Tanuki
» Un tanuki nel forum
» tanuki di ginepro
» Tanuki o legna da ardere?
» Parliamo di Tanuki?
» Un tanuki nel forum
» tanuki di ginepro
» Tanuki o legna da ardere?
» Parliamo di Tanuki?
Pagina 1 di 1