Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Leo un caro amico. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Leo un caro amico. Vote_lcap10%Leo un caro amico. Vote_rcap 10% [ 36 ]
Leo un caro amico. Vote_lcap61%Leo un caro amico. Vote_rcap 61% [ 213 ]
Leo un caro amico. Vote_lcap1%Leo un caro amico. Vote_rcap 1% [ 4 ]
Leo un caro amico. Vote_lcap15%Leo un caro amico. Vote_rcap 15% [ 54 ]
Leo un caro amico. Vote_lcap2%Leo un caro amico. Vote_rcap 2% [ 7 ]
Leo un caro amico. Vote_lcap11%Leo un caro amico. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Leo un caro amico. EmptyLun 25 Nov 2024, 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Leo un caro amico. EmptyLun 25 Nov 2024, 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Leo un caro amico. EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Leo un caro amico. EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Leo un caro amico. EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Leo un caro amico. EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Leo un caro amico. EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Leo un caro amico. EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Leo un caro amico. EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Leo un caro amico. Vote_lcapLeo un caro amico. Voting_barLeo un caro amico. Vote_rcap 
alby94
Leo un caro amico. Vote_lcapLeo un caro amico. Voting_barLeo un caro amico. Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Leo un caro amico.

+6
mat19
giancarlo
danielo55
mattedoctor
Ascom
Matteo
10 partecipanti

Andare in basso

Leo un caro amico. Empty Leo un caro amico.

Messaggio  Matteo Sab 17 Dic 2011, 00:50

Oggi al rientro dal lavoro,cercavo il Leo assieme al mio babbo..in casa non cera..molto strano visto che ci vive...
...era molto dimagrito stava poco bene e si vedeva...
..ieri mio padre aveva aperto una finestra per areeggiare..
..credo che il Leo abbia preso la sua decisione di andarsene senza mostrarsi a noi..

Ma perche' non si riesce a comunicare con i nostri amici a 4 zampe?...così potevo contraddirlo,fermarlo e dirgli che morire da solo è una cosa tristissima e ci vuole coraggio per farlo..standogli accanto nei suoi ultimi minuti forse si sarebbe sentito piu' al sicuro..testardo!troppo testardo..si è preoccupato più per noi che non per se stesso..non trovo giusto che chi ti sta accanto per 17 anni scelga una morte cosi triste.

Sono cresciuto con lui,ho appreso da lui come si deve amare un animale,come ci si aiuta a vicenda..come ci si diverte insieme..Grazie di tutto Amico Mio.

Luglio 2010
Leo un caro amico. 07072010
R.I.P.

21.05.1994 - - 16.12.2011

Addio Leo.
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Torna in alto Andare in basso

Leo un caro amico. Empty Re: Leo un caro amico.

Messaggio  Ospite Sab 17 Dic 2011, 07:13

Coraggio Matteo ,capisco che e durissima ,ma questa e la vita e la natura purtroppo segue il suo corso,in questi momenti dare consigli non e facile ma credimi solo il riversare ancora affetto verso qualche altro nostro amico a 4 zampe lenisce un po il dolore,se Leo lo sapesse sarebbe fiero di te.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ascom Sab 17 Dic 2011, 07:53

Capisco quello che stai provando Matteo.
Abbiamo avuto una siamese per quasi 18 anni, quando e' morta e' stato tristissimo, negli tempi non si muoveva piu' ed era praticamente cieca.
Consigli non te ne so dare, a me aiuto' molto ripensare ai momenti belli passati con lei, non mi rattristo' anzi. Mi ritrovavo a pensare e mi accorgevo che sorridevo.....

Un abbraccio
Maurizio

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  mattedoctor Sab 17 Dic 2011, 08:44

ti capisco Matteo, alla mia ragazza è morta da quasi un anno la gatta che aveva da quando aveva 6 anni e in famiglia ne sono rimasti sconvolti.. era considerata quasi una sua sorellina! un pensiero logico che viene subito è riversare il doppio dell'affetto su un'altra creaturina, però dall'altra parte si teme di non essere rispettosi nel prendere un altro cucciolo troppo presto.. posso dirti di farti coraggio, di pensare ai momenti felici passati insieme a Leo e di non farlo senza vedere ciò come una causa di malinconia ma di gioia come dice Ascom!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  danielo55 Sab 17 Dic 2011, 12:13

Conosco molta gente che ha dei preconcetti sui gatti....niente di più sbagliato,sono animali che sanno dare molto di più di quello che ci si aspetta,porto l'esempio del siamese(che era con noi per ben 21 anni umani) e che si è spento un poco alla volta,é triste veramente quando ci lascia qualcuno a cui si era abituati,soprattutto a qualche essere che comunica con te non a parole ma con gesti che ne valgono mille di queste.....la vita purtroppo è fatta anche di questo e se vi ha voluto risparmiare un dolore in più beh,ricordatelo con l'affetto che avevate quando era assieme a voi
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Sab 17 Dic 2011, 12:50

Mi dispiace tantissimo.....a tutti noi amanti degli animali verra' in mente qualcosa del proprio gatto o cane....io ne ho persa una che e' stata con noi per 18 anni...era la nostra regina....ci ha regalato momenti favolosi...poi ci ha lasciato....e' stato straziante...ora per colmare il vuoto (insostituibile) ne abbiamo un'altro con noi da circa 4 anni...ed e' forse quello che devi fare tu Matteo...appena te la sentirai.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Leo un caro amico. Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  mat19 Sab 17 Dic 2011, 19:25

ti sono vicino anche io
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Matteo Dom 18 Dic 2011, 02:39

grazie a tutti,di cuore..quando si nota che un amico a 4 zampe sta male ci si prepara al meglio...nessuno ti sa dire cosa proverai quando lui morira'..credo anche questo faccia parte nel paccheto vita,non ci sono solo momenti belli ma anche tristi e dolorosi...
il mio piu' grosso rammarico è l'impossibilita' di dar a lui una degna sepoltura..era una cosa che mi ero prefissato di fare ancora da un paio d'anni..da quando ha iniziato a spegnersi...

Comunque la vita va avanti e sicuro che portero' con me nel mio cuore tutti i momenti felici passati assieme a lui..e se avro' la fortuna,raccontero le sue scorribande ai miei figli un giorno quando li avro',come mi raccontava mio padre del suo pastore tedesco quando appunto lui era un ragazzo,

2 anni fa è morto il gatto della mia ragazza anche lui aveva una eta' avanzata 19 anni...ci siamo promessi che appena troveremo casa..ci prenderemo cura di 2 gattini Smile,
e vi assicuro che tutto quello che il mio gatto mi ha insegnato,lo sapro' ben applicare con le future generazioni di mici Smile

ciao a presto e grazie per la vostra gentilizza.
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  parluc Dom 18 Dic 2011, 07:38

è successo lostesso a me con il mio cane, qualche anno fa dopo 12 anni è andato a morire losntano da casa, dopo giorni sono stato chiamato perchè qualcuno lo ha ritrovato e riconosciuto morto nel bosco...sono molto meglio di noi gli animali, si preoccupano di non farci stare male anche quando stanno male ora...attualmente ho una canina da 3 anni, favolosa, è la miglior cura, ma riprenditi il gatto solo quando e sarai convinto, ciao e su con il morale...

parluc
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Gualty Dom 18 Dic 2011, 10:24

Ciao Matteo....mi spiace tanto per il tuo micio....la vita...purtroppo è fatta di mille sofferenze....morti ....amori....dispiaceri di ogni genere....ma anche tante gioie....pensa anche alla gioia che ti ha dato in tutti questi anni...e ch tu hai dato a lui....questo è l'importante....

Anche la mia micia morì dopo tanti anni....e fu un grosso dolore per tutti....poi si supera....e resta il ricordo....bello....
tutto...purtoppo ha una fine....

Forza e coraggio....
Leo un caro amico. 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Leo un caro amico. Empty LEO UN CARO AMICO

Messaggio  folletto Dom 18 Dic 2011, 13:27

MATTEO mi dispiace tanto ,pure io ho una gattina e un cane di 13 anni che dorme con me ,2 mesi fà mi ha preso un ictus e da allora non si è più ripreso ,ho passato tante notti con lui dormendo per terra in quanto non si regge più bene sulle gambe ,lui mi guarda ,mi parla con gli occhi forse pensando a quanti anni passati assieme nei boschi ,o il dormire assieme in tenda ,però lui sà quanto l'ho amato, piano piano capisco dal suo sguardo che si stà spegnendo e gli occhi mi si gonfiano di lacrime ,ed è solo tristezza .....coraggio amico mio anche tu fatti coraggio ,LEO ti ha amato e con i suoi pensieri ti sarà sempre accanto !!

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  iker Lun 19 Dic 2011, 09:25

Ciao Matteo... vivo con 3 gatti da molti anni e posso capire la tua tristezza e ti sono vicino...
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili