Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Utenti che girano piu' Forum
+15
Matteo
vicious
aldo67
Diego Andreani
Rino
gil hardy
il bona
danielo55
kordonbleu
Gaetano 57
alè_bonsai
Gualty
Daniele
kappasan
giancarlo
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Io di principio non vado mai a guardare in casa di altri Forum, non mi interessa piu' di tanto perche' io non vendo nulla ed in quanto ad idee, senza falsa modestia me la cavo molto meglio di tanti altri...quindi non ci vado quasi mai.....
Ieri girando un po' qua' e la', mi sono accorto che alcuni utenti di questo Forum porgono le stesse domande a piu' forum.....adesso non e' che questo sia scorretto, non mi riguarda....il fatto e' che secondo il mio parere chiedere cose semplici che qualsiasi Forum puo' dare a piu' Forum e' avvilente per chi sta qui a rispondere un po' a tutti....
Ognuno di noi coltiva le proprie piante come meglio puo', gli da prodotti che secondo lui sono i migliori...ma le coltivazioni, i metodi e le tecniche differiscono da ognuno di noi...pur portando tutti a buoni risultati....
Io non dico nulla, ognuno e' libero di frequentare anche 20 forum...pero' se non si ha fiducia nelle risposte che molti utenti esperti danno qui, tanto vale allora scegliere un altro Forum....
La cosa che faro' e' quella di non rispondere a domande che vedro' poste anche in altri Forum......la cosa la estendo anche ai miei collaboratori....se vi accorgete che le stesse domande che porgono qui, vengono riproposte in altri lidi, non rispondete...aiutate quelli che qui hanno fiducia in noi e non vanno a cercare altre persone per farsi poi dare piu' o meno gli stessi consigli....
Perdonate lo sfogo...chi lo ha fatto non si senta colpevole di nulla...ma era una cosa che volevo dire da tempo....
Ieri girando un po' qua' e la', mi sono accorto che alcuni utenti di questo Forum porgono le stesse domande a piu' forum.....adesso non e' che questo sia scorretto, non mi riguarda....il fatto e' che secondo il mio parere chiedere cose semplici che qualsiasi Forum puo' dare a piu' Forum e' avvilente per chi sta qui a rispondere un po' a tutti....
Ognuno di noi coltiva le proprie piante come meglio puo', gli da prodotti che secondo lui sono i migliori...ma le coltivazioni, i metodi e le tecniche differiscono da ognuno di noi...pur portando tutti a buoni risultati....
Io non dico nulla, ognuno e' libero di frequentare anche 20 forum...pero' se non si ha fiducia nelle risposte che molti utenti esperti danno qui, tanto vale allora scegliere un altro Forum....
La cosa che faro' e' quella di non rispondere a domande che vedro' poste anche in altri Forum......la cosa la estendo anche ai miei collaboratori....se vi accorgete che le stesse domande che porgono qui, vengono riproposte in altri lidi, non rispondete...aiutate quelli che qui hanno fiducia in noi e non vanno a cercare altre persone per farsi poi dare piu' o meno gli stessi consigli....
Perdonate lo sfogo...chi lo ha fatto non si senta colpevole di nulla...ma era una cosa che volevo dire da tempo....
giancarlo- .
Re: Utenti che girano piu' Forum
Io all'inizio della mia avventura tra i bonsai e con le prime piante , mi ero iscritto qui ed anche da un'altra parte,ho postato forse un paio di post perchè non sapevo davvero quale fosse il migliore e non sapevo nemmeno se qualcuno mi avrebbe mai risposto.
Da allora è passato molto tempo ma ben presto ho capito che qui tutti si impegnano per dare tempestive risposte e suggerimenti utilissimi!Da quel momento in poi sono sempre e solo venuto qui
Praticamente da subito ho capito che questo era il forum migliore
Qui mi sento a casa e so che persone anche con grande esperienza non hanno problemi a rispondere ai neofiti!
Non solo ma anche tra semplici appassionati ci si supporta mettendo a disposizione le proprie idee.
Questo è un grande pregio per un forum e spero che tutti se ne rendano conto
Sinceramente non capisco cosa si possa trovare in più negli altri forum ,visto che qui per ogni post nuovo di un utente si ottengono tantissime risposte ,quindi non resta che pensare alla mancanza di fiducia!
Per questo concordo pienamente con la tua decisione Giancarlo!
Da allora è passato molto tempo ma ben presto ho capito che qui tutti si impegnano per dare tempestive risposte e suggerimenti utilissimi!Da quel momento in poi sono sempre e solo venuto qui
Praticamente da subito ho capito che questo era il forum migliore
Qui mi sento a casa e so che persone anche con grande esperienza non hanno problemi a rispondere ai neofiti!
Non solo ma anche tra semplici appassionati ci si supporta mettendo a disposizione le proprie idee.
Questo è un grande pregio per un forum e spero che tutti se ne rendano conto
Sinceramente non capisco cosa si possa trovare in più negli altri forum ,visto che qui per ogni post nuovo di un utente si ottengono tantissime risposte ,quindi non resta che pensare alla mancanza di fiducia!
Per questo concordo pienamente con la tua decisione Giancarlo!
kappasan- Utente normale
Sono sempre stato del parere che l' importante è postare un argomento diverso per ogni forum ( chi ne frequenta più di uno ) , una sorta di " esclusiva " ,quindi ogni forum si gestirà con delle risposte inerenti ed esclusive a quel determinato post . Facendo così non ci si imbatte in doppie risposte magari un pò controverse dando così futili incomprensioni e battibecchi fra gli utenti . I post sarebbero molto più seguiti nei propi forum perchè " Unici " rendendo molto interessante la discussione e invogliando gli utenti dando risposte e non passando perchè già visto o già fatto . Questa è la mia politica per una corretta partecipazione a qualsiasi forum , professionale o semplice che sia .
Spero di non essere stato frainteso , un buon bonsai a tutti .
Spero di non essere stato frainteso , un buon bonsai a tutti .
Daniele- Bonsaista esperto
Il ragionamento di Gian non fa una grinza.....
Se uno non ha fiducia delle risposte che vengono date in un forum.....tanto vale che emigri
direttamente da un'altra parte.....
Non è in effetti simpatico nei confronti di chi si impegna a rispondere.....
Sul visitare diversi forum per vedere anche altri argomenti ......ben venga....!!
Se uno non ha fiducia delle risposte che vengono date in un forum.....tanto vale che emigri
direttamente da un'altra parte.....
Non è in effetti simpatico nei confronti di chi si impegna a rispondere.....
Sul visitare diversi forum per vedere anche altri argomenti ......ben venga....!!
Gualty- Utente attivo
Faccio un paragone che forse rende l'idea....
Ho 2 figli, uno di 4 anni e una di 1 anno.
Una delle prime cose che si fa quando nasce un figlio è la scelta del pediatra...di UN pediatra, perchè si sa, in base alle esperienze maturate con gli anni si danno consigli differenti...è inutile e persino controproducente avere pareri, molto spesso discordanti, di 2 o più medici...o si ha fiducia nel proprio pediatra oppure si cambia.
Quando è nato in me l'interesse nei bonsai ho girato e seguito "da dietro le quinte" diversi forum, articoli, video, etc...alla fine ho scelto il mio "pediatra", il Forum Bonsai Lodi, e vi dico il perchè:
- non ve la "tirate"...per me è la cosa più importante!!!
- sempre disponibili, anche con chi è alle prime armi
- c'è armonia anche quando ci sono pareri discordanti
- ho seguito alcuni utenti che, qualche anno fa si sono presentati neofiti e che oggi sono maturati molto
Ora la smetto con le sviolinate, ma ciò che ho scritto è ciò che pensao realmente.
Un saluto a tutti.
Ho 2 figli, uno di 4 anni e una di 1 anno.
Una delle prime cose che si fa quando nasce un figlio è la scelta del pediatra...di UN pediatra, perchè si sa, in base alle esperienze maturate con gli anni si danno consigli differenti...è inutile e persino controproducente avere pareri, molto spesso discordanti, di 2 o più medici...o si ha fiducia nel proprio pediatra oppure si cambia.
Quando è nato in me l'interesse nei bonsai ho girato e seguito "da dietro le quinte" diversi forum, articoli, video, etc...alla fine ho scelto il mio "pediatra", il Forum Bonsai Lodi, e vi dico il perchè:
- non ve la "tirate"...per me è la cosa più importante!!!
- sempre disponibili, anche con chi è alle prime armi
- c'è armonia anche quando ci sono pareri discordanti
- ho seguito alcuni utenti che, qualche anno fa si sono presentati neofiti e che oggi sono maturati molto
Ora la smetto con le sviolinate, ma ciò che ho scritto è ciò che pensao realmente.
Un saluto a tutti.
alè_bonsai- Utente medio
Ma che bella discussione sta venendo fuori, e quante belle parole sento da voi...questo mi riempie d'orgoglio perche avete capito anche il senso delle mie parole....grazie di cuore!
giancarlo- .
Caro Giancarlo,come detto gia' in altre occasioni, sono un neofita con tanta voglia di imparare e cio' mi ha portato in passato a girovagare per vari forum assetato di conoscere quante piu' cose possibili su questo meraviglioso mondo.Mi sono iscritto a vari forum con il solo scopo di apprendere sempre di piu',ora dopo piu' di un anno di frequentazione penso di essere in grado di decidere quale sia il "mio forum" e quindi,come suol dirsi,la tua discussione capita a fagiolo.In te e in tutti voi del forum ho trovato innanzitutto grande disponibilita' unita a una grandissima professionalita' messa a disposizione di tutti noi(ho trovato un forum, di cui non faccio neanche il nome perchè non lo meritano, in cui sembra di dover entrare in una loggia massonica)quindi approvo e sottoscrivo in pieno il tuo giusto sfogo.Concludo dicendoti,con piena convinzione,di aver trovato finalmente il "mio forum"(permettimi il mio).Ciao Gaetano.P.S. Devo dire,con molta sincerita',che anche in qualche altro forum ho trovato persone disponibili e competenti.A presto.giancarlo ha scritto:Io di principio non vado mai a guardare in casa di altri Forum, non mi interessa piu' di tanto perche' io non vendo nulla ed in quanto ad idee, senza falsa modestia me la cavo molto meglio di tanti altri...quindi non ci vado quasi mai.....
Gaetano 57- Utente normale
diciamo che il problema di gian l'ho vissuto in prima persona, essendo in passato iscritto in altri forum, persone al quale avevi dato una risposta, formulavano sempre la stessa domanda (in altri forum) e ottenevano sempre la stessa risposta (più o meno); quello che da fastidio è la mancanza di fiducia, molti di noi se non conoscono un argomento non rispondono oppure aspettano chi ne sa di più; cmq tengo a ricordare che il "servizio" è gratuito e tutto viene "erogato" senza secondi fini e solo per amore di ques'hobby magnifico.
perciò, credo che gian ne convenga, la ns gratifica è quella di aver aiutato gli utenti a risolvere dei problemi
perciò, credo che gian ne convenga, la ns gratifica è quella di aver aiutato gli utenti a risolvere dei problemi
kordonbleu- Moderatore
credo che molti di noi in passato abbiano frequentato vari forum...io e Gian abbiamo anche avuto un battibecco in uno dei più famosi su una pianta che adesso è felicemente a casa sua(lo Scotano, Gian), soprattutto chi da neofita si affaccia a questa passione tende a cercare di conoscere più opinioni possibili su determinati argomenti che, però va detto, non sono dei dogmi in assoluto, quì parliamo di esseri viventi che hanno bisogno di cure che variano da specie a specie , da clima a clima, da stagione a stagione, spero che siate concordi con me che ascoltare campane diverse può essere costruttivo, ma molto deleterio se agli stessi quesiti vengono date risposte contrastanti creando confusione nella testa di chi come detto si appresta a coltivare qualche piantina che pur nella semplicità di mantenimento può schiattare senza sapere neppure il perchè, quindi e meglio seguire le indicazioni di chi come in questo forum cerca di farlo senza velleità da supersapientone e che non ha, come in altri lidi, secondi fini
danielo55- Bonsaista esperto
a corollario di quanto detto da danielo, spesso mi è capitato di leggere (su fb) risposte contrastanti e gli interlocutori dirsele di cotte e di crude pur di sostenere le loro tesi; sappiamo benissimo tutti che avere a che fare con le piante non è semplice in quanto pur avendo un'infarinatura in botanica (chi + chi -) c'è sempre il fattore sorpresa, dovuto a fattori contingenti!
kordonbleu- Moderatore
Sono pienamente d'accordo con te Gian!!!! Io non mi sono mai iscritto e non ho mai frequentato altri forum. Mi fido ciecamente di voi e dei vostri consigli specialmente perché dopo averli seguiti ho notato i risultati!
il bona- Utente medio
è una cosa che mi è sempre parsa strana, quando mi è capitato di vedere messaggi identici su più forum ho risposto copiando e incollando le risposte già date da un altro forum, chissà se così facendo i "postatori seriali" hanno capito ? personalmente leggo più forum ma scrivo solo qui (e non mi dilungo ripetendo i meriti di giancarlo)
tanino ha scritto:Caro Giancarlo,come detto gia' in altre occasioni, sono un neofita con tanta voglia di imparare e cio' mi ha portato in passato a girovagare per vari forum assetato di conoscere quante piu' cose possibili su questo meraviglioso mondo.Mi sono iscritto a vari forum con il solo scopo di apprendere sempre di piu',ora dopo piu' di un anno di frequentazione penso di essere in grado di decidere quale sia il "mio forum" e quindi,come suol dirsi,la tua discussione capita a fagiolo.In te e in tutti voi del forum ho trovato innanzitutto grande disponibilita' unita a una grandissima professionalita' messa a disposizione di tutti noi(ho trovato un forum, di cui non faccio neanche il nome perchè non lo meritano, in cui sembra di dover entrare in una loggia massonica)quindi approvo e sottoscrivo in pieno il tuo giusto sfogo.Concludo dicendoti,con piena convinzione,di aver trovato finalmente il "mio forum"(permettimi il mio).Ciao Gaetano.P.S. Devo dire,con molta sincerita',che anche in qualche altro forum ho trovato persone disponibili e competenti.A presto.giancarlo ha scritto:Io di principio non vado mai a guardare in casa di altri Forum, non mi interessa piu' di tanto perche' io non vendo nulla ed in quanto ad idee, senza falsa modestia me la cavo molto meglio di tanti altri...quindi non ci vado quasi mai.....
Ti ringrazio Gaetano per aver compreso il mio piccolo sfogo, io come gia' detto non pretendo che delle persone si iscrivano solo al mio Forum....perche' anche altri Forum hanno elementi in gamba che sanno quello che dicono....e giustifico anche chi in altri Forum ci va a parlare....e' un arricchimento per l'utente....pero' magari qui si fa una domanda e nell'altro Forum magari un'altra....perche' poi altrimenti essendo scuole di pensiero diverse ed utenti diversi, si rischia di uscirne fuori frastornati perche' le esperienze vanno in contrasto tra loro....
Naturalmente che tu, dopo aver girovagato un po', hai dato la preferenza al mio Forum per i tuoi quesiti mi fa grande piacere e mi stimola a rispondere appena ne ho l'opportunita'..........
Dico un'ultima cosa...a volte a dei post non rispondo...ma solo perche' chi mi ha preceduto ha risposto egregiamente alle domande fatte....allora preferisco andare da una parte dove magari un utente non ha ancora ricevuto risposte...o se le ha ricevute meritano un ulteriore approfondimento ed esperienza diretta di altra persona....ecco, adesso sapete come cerco di gestire il mio Forum....con Umilta', voglia di aiutare piu' persone possibili e dicendo solo ed unicamente quello che viene dalla mia esperienza personale...un po' come fanno la maggioranza dei miei collaboratori piu' stretti e degli UTENTI ESPERTI......buona giornata!
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:diciamo che il problema di gian l'ho vissuto in prima persona, essendo in passato iscritto in altri forum, persone al quale avevi dato una risposta, formulavano sempre la stessa domanda (in altri forum) e ottenevano sempre la stessa risposta (più o meno); quello che da fastidio è la mancanza di fiducia, molti di noi se non conoscono un argomento non rispondono oppure aspettano chi ne sa di più; cmq tengo a ricordare che il "servizio" è gratuito e tutto viene "erogato" senza secondi fini e solo per amore di ques'hobby magnifico.
giancarlo- .
danielo55 ha scritto:credo che molti di noi in passato abbiano frequentato vari forum...io e Gian abbiamo anche avuto un battibecco in uno dei più famosi su una pianta che adesso è felicemente a casa sua(lo Scotano, Gian), soprattutto chi da neofita si affaccia a questa passione tende a cercare di conoscere più opinioni possibili su determinati argomenti che, però va detto, non sono dei dogmi in assoluto, quì parliamo di esseri viventi che hanno bisogno di cure che variano da specie a specie , da clima a clima, da stagione a stagione, spero che siate concordi con me che ascoltare campane diverse può essere costruttivo, ma molto deleterio se agli stessi quesiti vengono date risposte contrastanti creando confusione nella testa di chi come detto si appresta a coltivare qualche piantina che pur nella semplicità di mantenimento può schiattare senza sapere neppure il perchè, quindi e meglio seguire le indicazioni di chi come in questo forum cerca di farlo senza velleità da supersapientone e che non ha, come in altri lidi, secondi fini
E ricordati Dan...che se non vuoi litigare piu' con me' non chiedermi indietro quello scotano perche' non te lo do piu'.....
E scherzi a parte tu sai che io appoggio pienamente il tuo pensiero e cio' che hai detto.....
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:è una cosa che mi è sempre parsa strana, quando mi è capitato di vedere messaggi identici su più forum ho risposto copiando e incollando le risposte già date da un altro forum, chissà se così facendo i "postatori seriali" hanno capito ? personalmente leggo più forum ma scrivo solo qui (e non mi dilungo ripetendo i meriti di giancarlo)
Non serve dilungarsi su cose come questa Max, E se me lo permetti saro' io questa volta ad usare il violino.... te lo meriti..... per me conta molto il bel rapporto che si e' instaurato con me e gli utenti del Forum, ed il fatto che tu qui sei di casa ormai....
Averti qui e' un piacere, sei uno di quelli che al Forum ha dato tantissimo......
giancarlo- .
Giancarlo condivido in pieno quello che dici. Personalmente non capisco perché fare confronti che servono solo a capire meno, specialmente se si tratta di un principiante che già ha le idee confuse.
A me personalmente non interessa frequentare altri forum perché con i vostri consigli ho avuto
sempre buoni risultati. E questo penso sia quello che conta
Alla diretta di stasera
A me personalmente non interessa frequentare altri forum perché con i vostri consigli ho avuto
Alla diretta di stasera
Rino- Utente medio
Penso che tutti abbiano girato più forum, io leggevo ma raramente scrivevo qualcosa, complice il fatto come già detto prima, che in altri forum sembra ci voglia un patentino per essere presi in considerazione, qui invece è come se mi trovassi tra amici conosciuti da sempre, gente educata e schietta, bella gente, sempre disposti ad aiutare e consigliare. Forumbonsailodi a vita
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Approvo e sottoscrivo in toto le parole di Diego.diego andreani ha scritto:Penso che tutti abbiano girato più forum, io leggevo ma raramente scrivevo qualcosa, complice il fatto come già detto prima, che in altri forum sembra ci voglia un patentino per essere presi in considerazione, qui invece è come se mi trovassi tra amici conosciuti da sempre, gente educata e schietta, bella gente, sempre disposti ad aiutare e consigliare. Forumbonsailodi a vita
Gaetano 57- Utente normale
Rino ha scritto:Giancarlo condivido in pieno quello che dici. Personalmente non capisco perché fare confronti che servono solo a capire meno, specialmente se si tratta di un principiante che già ha le idee confuse.
Alla diretta di stasera
A stasera Rino....e grazie, anche con te ormai e' come ci conoscessimo da una vita...peccato la lantananza che non ci permette di poterci salutare...........(sto scrivendo dopo la diretta...ma una risposta la meritavi.... )
giancarlo- .
diego andreani ha scritto:Penso che tutti abbiano girato più forum, io leggevo ma raramente scrivevo qualcosa, complice il fatto come già detto prima, che in altri forum sembra ci voglia un patentino per essere presi in considerazione, qui invece è come se mi trovassi tra amici conosciuti da sempre, gente educata e schietta, bella gente, sempre disposti ad aiutare e consigliare. Forumbonsailodi a vita
Caro Diego, questo Forum e' di certo amichevole, ci sono persone che io non cambierei con nessun altro Forum......e tu sei uno di quelli...gentile, educato all'occorrenza sai scherzare....e sei anche preparato...guarda che ti tengo d'occhio...
giancarlo- .
tanino ha scritto:Approvo e sottoscrivo in toto le parole di Diego.diego andreani ha scritto:Penso che tutti abbiano girato più forum, io leggevo ma raramente scrivevo qualcosa, complice il fatto come già detto prima, che in altri forum sembra ci voglia un patentino per essere presi in considerazione, qui invece è come se mi trovassi tra amici conosciuti da sempre, gente educata e schietta, bella gente, sempre disposti ad aiutare e consigliare. Forumbonsailodi a vita
grazie Gaetano....
giancarlo- .
se non si hanno risposte credo sia normale cercarsele altrove
aldo67- Utente medio
aldo67 ha scritto:se non si hanno risposte credo sia normale cercarsele altrove
be, da ex utente di altri forum, ti posso dire che questo è uno dei più presenti, bene o male si risponde a tutti, solo che uno deve avere pazienza!
kordonbleu- Moderatore
aldo67 ha scritto:se non si hanno risposte credo sia normale cercarsele altrove
Io mi riferivo ad utenti che hanno risposte essurienti e che comunque fanno le stesse domande...è naturale che se non ti rispondo la tua domanda la fai altrove..
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» All'attenzione degli utenti
» 900 utenti hanno scelto il Forum Bonsai Lodi
» PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE DA PARTE DI TUTTI GLI UTENTI.
» Per tutti gli utenti
» Utenti non graditi
» 900 utenti hanno scelto il Forum Bonsai Lodi
» PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE DA PARTE DI TUTTI GLI UTENTI.
» Per tutti gli utenti
» Utenti non graditi
Pagina 1 di 2