Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
scotano - Scotano da lavorare Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

scotano - Scotano da lavorare Vote_lcap10%scotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 10% [ 36 ]
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcap61%scotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 61% [ 212 ]
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcap1%scotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 1% [ 4 ]
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcap15%scotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 15% [ 53 ]
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcap2%scotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 2% [ 7 ]
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcap11%scotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
scotano - Scotano da lavorare EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
scotano - Scotano da lavorare EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
scotano - Scotano da lavorare EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
scotano - Scotano da lavorare EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
scotano - Scotano da lavorare EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
scotano - Scotano da lavorare EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
scotano - Scotano da lavorare EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
scotano - Scotano da lavorare EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
scotano - Scotano da lavorare EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 
N1ckn4me
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 
bonsaimax
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 
lucabe
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 
suiseki
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 
giancarlo
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 
Alessandra
scotano - Scotano da lavorare Vote_lcapscotano - Scotano da lavorare Voting_barscotano - Scotano da lavorare Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Scotano da lavorare

+2
giancarlo
danielo55
6 partecipanti

Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Scotano da lavorare

Messaggio  danielo55 Ven 09 Dic 2011, 20:43

Con questo scotano ho conosciuto Giancarlo nei forum......e ci ho anche litigato(si fa per dire) per delle opinioni che erano ben fondate per lui e che poi ho chiarito...Gian non lo so se ti ricordi su Easy un bel po di anni fa.....come è la vita, comunque questo scotano ne ha passate di cotte e di crude e adesso è così,ma tra due mesi passerà tra i denti di alcune frese e verrà ulteriormente traforato e ripulito,la parte apicale(non quella che c'è adesso e che deve formarsi) un paio di anni fa ha deciso di lasciarci e ora devo reinventarmi la pianta,ma con questa essenza non è molto difficile perchè getta benissimo dove si vuole,la base ha solo due vene vive tra l'altro opposte, e studierò per bene cosa fare....ma la fresa scalpita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  giancarlo Ven 09 Dic 2011, 21:04

Ma lo sai che non mi ricordo di aver discusso con te? Chi io litigare con mio fratello? furioso Nooooo scotano - Scotano da lavorare 93072

Scherzi a parte, non ricordo ne la discussione ne lo scotano, che trovo comunque bello.....sono sicuro che non resisterai a tirar fuori il tuo secondo giocattolo.....e dare una "grattatina" a questa pianta...... banana1 benvenuto

p.s. Sono andato a rivedere la piccola discussione, l'ho trovata......ma sono carezze reciproche!!!! scotano - Scotano da lavorare 408870 scotano - Scotano da lavorare 408870


Ultima modifica di giancarlo il Sab 10 Dic 2011, 10:17 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  Simo. Ven 09 Dic 2011, 22:21

Mi piace questo scotano, complimenti Danielo! scotano - Scotano da lavorare 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  Bonsaicaffe Sab 10 Dic 2011, 15:27

una piantuzza molto interessante . super ........................danielo55

aspettiamo di vedere le lavorazioni ....

ciao e buona giornata

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  davide Dom 11 Dic 2011, 07:01

Bella danielo .
Con il tempo e le dovute cure , ne diverrà un bel pezzo !! foto1
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  TonyZ Dom 11 Dic 2011, 18:11

Ci voleve questa nuova foto1 foto1 ..almeno cosi' potremmo criticare anche le tue piante Danielo..eheh!!!!

MI piace come materiale ,sicuramente ci sara' da lavorare con il secco,ma io aspetterei ancora un pochino ...cercherei almeno quest'anno di farlo andare liberamente per irrobustirlo. scotano - Scotano da lavorare 272947
In questo modo anche l'apice prendera' la giusta misura. scotano - Scotano da lavorare 272947

Che foto...... scotano - Scotano da lavorare 975874 scotano - Scotano da lavorare 975874

saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  danielo55 Dom 11 Dic 2011, 18:41

TonyZ ha scritto:Ci voleve questa nuova foto1 foto1 ..almeno cosi' potremmo criticare anche le tue piante Danielo..eheh!!!!

MI piace come materiale ,sicuramente ci sara' da lavorare con il secco,ma io aspetterei ancora un pochino ...cercherei almeno quest'anno di farlo andare liberamente per irrobustirlo. scotano - Scotano da lavorare 272947
In questo modo anche l'apice prendera' la giusta misura. scotano - Scotano da lavorare 272947

Che foto...... scotano - Scotano da lavorare 975874 scotano - Scotano da lavorare 975874

saluti2
a dire il vero se aspetto ancora un poco la pianta marcisce completamente alla base....per questo fra un paio di mesi la tolgo dal vaso dov'è ora e la freso,anche perchè ormai sono già 4 anni che è dentro lì.......e ormai non ha più spazio per le radici
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  TonyZ Lun 12 Dic 2011, 07:15

danielo55 ha scritto:
TonyZ ha scritto:Ci voleve questa nuova foto1 foto1 ..almeno cosi' potremmo criticare anche le tue piante Danielo..eheh!!!!

MI piace come materiale ,sicuramente ci sara' da lavorare con il secco,ma io aspetterei ancora un pochino ...cercherei almeno quest'anno di farlo andare liberamente per irrobustirlo. scotano - Scotano da lavorare 272947
In questo modo anche l'apice prendera' la giusta misura. scotano - Scotano da lavorare 272947

Che foto...... scotano - Scotano da lavorare 975874 scotano - Scotano da lavorare 975874

saluti2
a dire il vero se aspetto ancora un poco la pianta marcisce completamente alla base....per questo fra un paio di mesi la tolgo dal vaso dov'è ora e la freso,anche perchè ormai sono già 4 anni che è dentro lì.......e ormai non ha più spazio per le radici


Ho capito...allora è meglio intervenire il prima possibile. scotano - Scotano da lavorare 975874
Ottimo il rinvaso,questa pianta haq bisogno di "mangiare" Laughing Laughing

saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

scotano - Scotano da lavorare Empty Re: Scotano da lavorare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.