Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
innesto a foro passante
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
innesto a foro passante
a tutti ragazzi chiedo consiglio :devo fare un innesto a foro passante su un ligustro ,però sappiamo bene che questa essenza non perde le foglie ,come mi posso comportare se si pùò fare ?,io ho già preparato il ramo che mi servirebbe in posizione dove intendo farlo passare,se fosse una caducifolia lo sò che si fà quando cominciano a vedersi le gemme ,ma con il ligustro voi cosa mi consigliate,periodo esatto ? altra cosa voi con cosa tappate i due fori che si verranno a creare ?forse con cera da innesto ?per ultimo come capisco il momento esatto in cui sono sicuro che tutto è andato bene ,e posso tagliare il ramo che ho usato ?? scusate se vi faccio lavorare anche di domenica !! se riuscite mi rispondete alle 3 domande?? ,ciao a tutti
folletto- Utente medio
Re: innesto a foro passante
folletto ha scritto: a tutti ragazzi chiedo consiglio :devo fare un innesto a foro passante su un ligustro ,però sappiamo bene che questa essenza non perde le foglie ,come mi posso comportare se si pùò fare ?,io ho già preparato il ramo che mi servirebbe in posizione dove intendo farlo passare,se fosse una caducifolia lo sò che si fà quando cominciano a vedersi le gemme ,ma con il ligustro voi cosa mi consigliate,periodo esatto ? altra cosa voi con cosa tappate i due fori che si verranno a creare ?forse con cera da innesto ?per ultimo come capisco il momento esatto in cui sono sicuro che tutto è andato bene ,e posso tagliare il ramo che ho usato ?? scusate se vi faccio lavorare anche di domenica !! se riuscite mi rispondete alle 3 domande?? ,ciao a tutti
Ciao Luigi, (mitico folletto..)ma tu pensi ad innestare ora? Ma no dai...e' presto...io come sai ho fatto diverse prove, e proprio il ligustro e' stata la mia palestra...innanzitutto a me e' capitato che perdesse tutte le foglie sul mio ligustro shohin, ma sono consapevole che le foglie non le perde quasi mai...io pero' l'innesto, l'ho fatto sia a primavera che a meta' maggio...che addirittura in agosto....ho tagliato le foglie del rametto e inserire il tutto nel foro passante...se la pianta sta bene le foglie le riforma eccome....
Pero' quando faccio dei lavori e poi non sono ascoltato oppure non viene letto cio' che scrivo mi arrabbio un po'...
Ecco, qui sotto trovi tutto cio' che hai richiesto....
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t984-l-innesto-a-foro-passante?highlight=innesto
e fai attenzione....non girare per forum inutilmente...seguici piu' assiduamente.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
dai Gian magari si era perso il post magari era un po' distratto perdonalo
mame- Utente normale
innesto a foro passante
GIAN come dice anche MAME perdonami ,ma quando hai pubblicato quel post (agosto )io per solito sono nei rifugi di montagna a cucinare e senz'altro me lo sono perso . io solitamente copio tutto ,non mi sarebbe scappato di sicuro !!Ti ringrazio di avermelo riproposto sei gentile !!
@GRAZIE Mame se non mi difendevi tu mi mettevo a
folletto- Utente medio
Ma Luigi, fai il cuoco che vai per i rifugi a cucinare?
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:Ma Luigi, fai il cuoco che vai per i rifugi a cucinare?
ciao DANIELO si d'estate vado per rifugi di alta montagna a cucinare diciamo che non sono un chef ma mi difendo ,è un'opera buona che faccio gratuitamente ,il ricavato della stagione ,tolte le spese viene inviato per opere di bene ,per la costruzione di scuole e ospedali in PERù
folletto- Utente medio
folletto ha scritto:GIAN come dice anche MAME perdonami ,ma quando hai pubblicato quel post (agosto )io per solito sono nei rifugi di montagna a cucinare e senz'altro me lo sono perso . io solitamente copio tutto ,non mi sarebbe scappato di sicuro !!Ti ringrazio di avermelo riproposto sei gentile !!
Per fortuna le mie bastonate sono virtuali.... e non puo' che essere cosi'....io non ho mai bastonato nessuno in vita mia.....figurati una persona cosi' simpatica....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
folletto ha scritto:danielo55 ha scritto:Ma Luigi, fai il cuoco che vai per i rifugi a cucinare?
ciao DANIELO si d'estate vado per rifugi di alta montagna a cucinare diciamo che non sono un chef ma mi difendo ,è un'opera buona che faccio gratuitamente ,il ricavato della stagione ,tolte le spese viene inviato per opere di bene ,per la costruzione di scuole e ospedali in PERù
La mia era solo una domanda sai?,io ho fatto il cuoco attorno per il mondo per quasi 26 anni
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:folletto ha scritto:danielo55 ha scritto:Ma Luigi, fai il cuoco che vai per i rifugi a cucinare?
La mia era solo una domanda sai?,io ho fatto il cuoco attorno per il mondo per quasi 26 anni
bravo DANIELO allora le sai far ballare le padelle
folletto- Utente medio
giancarlo ha scritto:folletto ha scritto:GIAN come dice anche MAME perdonami ,ma quando hai pubblicato quel post (agosto )io per solito sono nei rifugi di montagna a cucinare e senz'altro me lo sono perso . io solitamente copio tutto ,non mi sarebbe scappato di sicuro !!Ti ringrazio di avermelo riproposto sei gentile !!
Per fortuna le mie bastonate sono virtuali.... e non puo' che essere cosi'....io non ho mai bastonato nessuno in vita mia.....figurati una persona cosi' simpatica....
ma lo so GIAN anche se non ti conosco di persona ho capito che sei uno con il cuore d'oro !
folletto- Utente medio
Argomenti simili
» L'innesto a foro passante
» Innesto foro passante
» Innesti di vari generi
» Innesto di radici a foro passante su quercia robur
» Innesto foro passante
» Innesti di vari generi
» Innesto di radici a foro passante su quercia robur
Pagina 1 di 1