Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Agrosil prodotto Compo
+3
Bonsaicaffe
mat19
giancarlo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Agrosil prodotto Compo
Questa mattina, girando per un noto Grande Supermercato del fai da te, mi sono imbattuto in un prodotto che sperimentai circa tre anni fa’, che funziono’ a meraviglia in alcune piantine (una delle quali e’ il cotinus a scopa rovesciata che ho postato qui sotto…..)
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1155-cotinus-essenza-favolosa
E che dopo la sperimentazione ho completamente dimenticato pur essendone stato totalmente soddisfatto…
Allora innanzitutto ho provveduto a farne una bella scorta e memore dei successi ottenuti tre anni fa’ lo usero’ di nuovo……per chi volesse sperimentare ecco alcuni dettagli di come agisce questo prodotto…li ho Trascritti dalla confezione sul retro della busta….
qui le bustine come si presentano....si possono prendere anche singolarmente al costo di circa due euro l'una...
Dettagli
COMPO Agrosil è uno speciale formulato a base di silicati colloidali, le cui componenti agiscono sulla struttura del tereno favorendo la formazione e lo sviluppo in profondità delle radici. Utilizzato al momento della messa a dimora della pianta o del rinvaso garantisce l'attecchimento, facilita l'assorbimento degli elementi nutritivi, aumenta la resistenza alle malattie funghine ed è efficace nel tempo. Il risultato sono piante più sane e forti.
Formulazione a base di silicati colloidali.
Miscelare al terriccio oppure spargerlo sopra rimescolandolo un po’ con il terreno….e subito dopo innaffiare…..
Ne esiste anche una confezione da 25 kg.
Che dire......chi avesse voglia di sperimentarlo oppure lo abbia gia' fatto, puo' dare le sue impressioni in merito al prodotto.......
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1155-cotinus-essenza-favolosa
E che dopo la sperimentazione ho completamente dimenticato pur essendone stato totalmente soddisfatto…
Allora innanzitutto ho provveduto a farne una bella scorta e memore dei successi ottenuti tre anni fa’ lo usero’ di nuovo……per chi volesse sperimentare ecco alcuni dettagli di come agisce questo prodotto…li ho Trascritti dalla confezione sul retro della busta….
qui le bustine come si presentano....si possono prendere anche singolarmente al costo di circa due euro l'una...
Dettagli
COMPO Agrosil è uno speciale formulato a base di silicati colloidali, le cui componenti agiscono sulla struttura del tereno favorendo la formazione e lo sviluppo in profondità delle radici. Utilizzato al momento della messa a dimora della pianta o del rinvaso garantisce l'attecchimento, facilita l'assorbimento degli elementi nutritivi, aumenta la resistenza alle malattie funghine ed è efficace nel tempo. Il risultato sono piante più sane e forti.
Formulazione a base di silicati colloidali.
Miscelare al terriccio oppure spargerlo sopra rimescolandolo un po’ con il terreno….e subito dopo innaffiare…..
Ne esiste anche una confezione da 25 kg.
Che dire......chi avesse voglia di sperimentarlo oppure lo abbia gia' fatto, puo' dare le sue impressioni in merito al prodotto.......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Re: Agrosil prodotto Compo
io qualche volta l'ho usato ma poi ne ho abbandonato l'uso perche' non riesco a capire (per mia ignoranza purtroppo:arrossire: ) come i silicati di alluminio possano favorire la radicazione
chissa' se funziona allora sulle talee o sulle raccolte....
chissa' se funziona allora sulle talee o sulle raccolte....
mat19- Utente normale
mi risulta sia un accelleratore radicale e va bene anche per talee e nuove messa a dimora.
ciao
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Sono silicati colloidali.....Confermo....e' un portento pure sulle talee...in pratica e' un promotore radicale macon tante altre proprieta'....
per le talee pero' prima vanno fatte radicare in un composto di akadama e sabbia media poi una volta radicate...vanno rinvasate in una miscela di 20% sabbia media , 15% sabbia fine , 50% terriccio universale + 300 gr di silicati colloidali ogni 20 litri di terriccio universale.
Invece per i rinvasi va mescolata a seconda della grandezza del vaso insieme al terreno scelto per il rinvaso......
Quello che dico l'ho provato e testato..come faccio sempre....non ho alcun interesse a promuovere il prodotto di nessuno, e quando lo faccio e' per la collettivita'..altrimenti non farei nomi perche' nessuno mi paga.... io non ho interessi per questo prodotto ne lo produco oppure lo vendo..
E' una cosa che mi sembra utile che sappia, e che magari qualcuno puo' provare perchè funziona , questa fu una discussione che feci con un utente di un forum mio amico (stefano Alpi) che l'ha testato anni fa e che asserisce che questo prodotto nutre la micorizza che a sua volta nutre le radici , la materia organica è fornita in parte dal terriccio ed in parte dalle concimazioni organiche.
Diceva, inoltre, che non ne conosceva l'esatta composizione di quei conglomerati perchè coperti da brevetto , non contengono ormoni radicanti , sono porosi e , degradandosi , diventano verde vivo a causa della microflora che li colonizza.
Unica pecca, non si deve fare in modo che si dia in sovradosaggio (circa un 30% in più della dose consigliata sulle bustine) solo su bonsai maturi e in equilibrio , a causa dell'eccessiva crescita in spessore dei nuovi getti.
Ecco, io in questi anni ho proseguito i suoi studi ricavandone ottime sensazioni....poi non ho piu' proseguito per dimenticanza...e' una notizia in piu' per chi vorra' provare strade nuove...
per le talee pero' prima vanno fatte radicare in un composto di akadama e sabbia media poi una volta radicate...vanno rinvasate in una miscela di 20% sabbia media , 15% sabbia fine , 50% terriccio universale + 300 gr di silicati colloidali ogni 20 litri di terriccio universale.
Invece per i rinvasi va mescolata a seconda della grandezza del vaso insieme al terreno scelto per il rinvaso......
Quello che dico l'ho provato e testato..come faccio sempre....non ho alcun interesse a promuovere il prodotto di nessuno, e quando lo faccio e' per la collettivita'..altrimenti non farei nomi perche' nessuno mi paga.... io non ho interessi per questo prodotto ne lo produco oppure lo vendo..
E' una cosa che mi sembra utile che sappia, e che magari qualcuno puo' provare perchè funziona , questa fu una discussione che feci con un utente di un forum mio amico (stefano Alpi) che l'ha testato anni fa e che asserisce che questo prodotto nutre la micorizza che a sua volta nutre le radici , la materia organica è fornita in parte dal terriccio ed in parte dalle concimazioni organiche.
Diceva, inoltre, che non ne conosceva l'esatta composizione di quei conglomerati perchè coperti da brevetto , non contengono ormoni radicanti , sono porosi e , degradandosi , diventano verde vivo a causa della microflora che li colonizza.
Unica pecca, non si deve fare in modo che si dia in sovradosaggio (circa un 30% in più della dose consigliata sulle bustine) solo su bonsai maturi e in equilibrio , a causa dell'eccessiva crescita in spessore dei nuovi getti.
Ecco, io in questi anni ho proseguito i suoi studi ricavandone ottime sensazioni....poi non ho piu' proseguito per dimenticanza...e' una notizia in piu' per chi vorra' provare strade nuove...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Sono silicati colloidali.....Confermo....e' un portento pure sulle talee...in pratica e' un promotore radicale macon tante altre proprieta'....
grazie Gian, davvero molto interessante
mi sa che tornerò ad utilizzarlo ai prossimi rivasi primaverli, poi vi terrò aggiornati
mat19- Utente normale
giancarlo ha scritto:Sono silicati colloidali.....Confermo....e' un portento pure sulle talee...in pratica e' un promotore radicale macon tante altre proprieta'....
grazie GIAN come sempre quando postate qualcosa riguardante le tecniche d'impostazione o consigli per la salvaguardia delle nostre care amiche piantine io COPIAZZO tutto e dai vostri saggi e interessanti consigli io ne traggo con gioia insegnamenti e istruzione , perciò come sempre ..... tutti !
folletto- Utente medio
non lo conosco questo prodotto,ma se mi capita lo voglio provare.
re di olea- Moderatore
Grazie Giancarlo , anch'io come re non lo conosco e mi hai incuriosito .
Mi Sa che lo proverò anch'io .
Grazie
Mi Sa che lo proverò anch'io .
Grazie
davide- Istruttore UBI
Sinceramente avevo abbandonato questo prodotto perche' attratto dai prodotti professionali....ora pero' penso sia ora di tornare ad usarlo, anche se so benissimo che e' molto efficace....mi piacerebbe, invece se testato da alcuni di voi, avere le vostre impressioni in merito.....
Io i prossimi rinvasi li faro' aggiungendo questo prodotto....oggi per prova su di una pianta in attecchimento ed imbustata ho voluto provare a mettere il contenuto di una bustina sopra il terreno ed innaffiare ne vedremo i risultati anche se andava messa subito al momento del rinvaso......
Io i prossimi rinvasi li faro' aggiungendo questo prodotto....oggi per prova su di una pianta in attecchimento ed imbustata ho voluto provare a mettere il contenuto di una bustina sopra il terreno ed innaffiare ne vedremo i risultati anche se andava messa subito al momento del rinvaso......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Più o meno 2 anni fà presentai tale prodotto in altro forum chiedendo se qualcuno lo conosceva e se usato che risultati aveva ottenuto ...ebbi poche risposte e una mi lasciò perplesso in quanto affermava che era un prodotto vecchio e che stava uscendo di produzione.... non risposi... ,mi misi a ridere,sapevo benissimo che non era vero della serie e propio vero che non bisogna mai dare retta a tutto quello che si dice nei forum ...,anche se detto da persone dalla lunga parlantina...
Tornando al prodotto aiuta,per il resto condivido il pensiero di Giancarlo
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Più o meno 2 anni fà presentai tale prodotto in altro forum chiedendo se qualcuno lo conosceva e se usato che risultati aveva ottenuto ...ebbi poche risposte e una mi lasciò perplesso in quanto affermava che era un prodotto vecchio e che stava uscendo di produzione.... non risposi... ,mi misi a ridere,sapevo benissimo che non era vero della serie e propio vero che non bisogna mai dare retta a tutto quello che si dice nei forum ...,anche se detto da persone dalla lunga parlantina...
Avevo sentito anche io questa storia che usciva di produzione...e forse e' stata la molla che mi ha spinto a non usarlo piu'...visto che usciva di produzione e c'erano ormai prodotti professionali....ma siccome non e' uscito di produzione allora continuero' ad usarlo ed a consigliarlo...oltretutto e' anche molto economico...il che non guasta affatto.....o no?
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Si Gian e molto economico ,io pago la bustina da 50g quanto un caffè....
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Si Gian e molto economico ,io pago la bustina da 50g quanto un caffè....
Io caro Giacomo, pago una bustina un po' di piu'...diciamo 2 caffe'...ma non e' certo un gran costo...e se si dovesse esserne soddisfatti ci sono confezioni ben maggiori dove sicuramente il costo e' comunque contenuto....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
rispolvero un vecchio post a me caro, si tratta di un prodotto (Agrosil) che io ho usato parecchi anni di fila e sopratutto negli ultimi anni, come si puo' vedere nel mio post, questa sostanza aiuta la radicazione se messa insieme al terreno al rinvaso dei bonsai...(50 gr. circa ad ogni rincaso se sono shohin, altrimenti qualcosina in piu'...ma senza esagerare..)
Bene, avevo consigliato delle bustine dal costo abbastanza elevato..(2 euro circa l'una) poi avevo trovato ma non acquistato un sacco grande...ma era troppo...quindi negli ultimi anni e' stato prodotto in un contenitore da circa 2,5 kg., ideale per me da far fuori in circa un paio di stagioni....oggi mi e' arrivata la confezione e volevo mostrarla...
Per tutte le caratteristiche consiglio di leggere il post dall'inizio..io mi limitero' a far vedere la scatola in questione in modo che se qualcuno volesse acquistarla per i prossimi rinvasi, potra' farlo sapendo come e' fatta....
Spero di aver fatto cosa gradita...(si trova facilmente in internet)
Bene, avevo consigliato delle bustine dal costo abbastanza elevato..(2 euro circa l'una) poi avevo trovato ma non acquistato un sacco grande...ma era troppo...quindi negli ultimi anni e' stato prodotto in un contenitore da circa 2,5 kg., ideale per me da far fuori in circa un paio di stagioni....oggi mi e' arrivata la confezione e volevo mostrarla...
Per tutte le caratteristiche consiglio di leggere il post dall'inizio..io mi limitero' a far vedere la scatola in questione in modo che se qualcuno volesse acquistarla per i prossimi rinvasi, potra' farlo sapendo come e' fatta....
Spero di aver fatto cosa gradita...(si trova facilmente in internet)
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ottimo Gian, grazie... se lo trovo, lo provo già per i rinvasi di quest'anno...!!!
Pagina 1 di 1