Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Riparo invernale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riparo invernale
Al momento dispongo di una di quelle serre (con telo) da brico center 160x80x200 cm, la piazzo su un terrazzo esposto a sud e quindi prende sole dalle 11:00 alle 16:00-17:00.
Tutto bene salvo che le piante da ricoverare sono aumentate e comincio a pensare di realizzare l'anno prossimo una piccola serra fissa non riscaldata. Dove potrei farla ho un'esposizione a nord, e' totalmente sconsigliabile?
Tutto bene salvo che le piante da ricoverare sono aumentate e comincio a pensare di realizzare l'anno prossimo una piccola serra fissa non riscaldata. Dove potrei farla ho un'esposizione a nord, e' totalmente sconsigliabile?
Ascom- Utente medio
Re: Riparo invernale
Ascom ha scritto:Al momento dispongo di una di quelle serre (con telo) da brico center 160x80x200 cm, la piazzo su un terrazzo esposto a sud e quindi prende sole dalle 11:00 alle 16:00-17:00.
Se non puyoi fare diversamente anche a nord andra' bene...ma se parli con "Mame" che sta al nostro Club, lui ha fatto addirittura una serretta riscaldata...ti potra' dare comunque tanti consigli....oltre naturalmente agli utenti del nostro forum....ragazzi, avanti con i consigli allora.....
giancarlo- .
ehh Giancarlo ma io non voglio farla riscaldata.....mia moglie mi taglia i pochi viveri, mi taglia la paghetta
Ascom- Utente medio
Ho visto quella di mame....bella "serretta" mi ha passato un link interessante di un sito che ne vende di varie misure, se Giancarlo mi dice che si puo' poi lo inserisco.
Magari per l'anno prossimo chissa'....
Al di la' pero' della struttura, volevo chiedere se e' obbligatorio poi riscaldarla e quale potrebbe essere la temperatura a cui tenere le piantuzze? Negli ultimi anni e per periodi anche abbastanza lunghi, si raggiungono tranquillamente valori compresi tra -5 / -10........Io devo ricoverare olivastri, un carrubo, una sughera e magari in futuro mirto e/o lentischio.
Al di la' pero' della struttura, volevo chiedere se e' obbligatorio poi riscaldarla e quale potrebbe essere la temperatura a cui tenere le piantuzze? Negli ultimi anni e per periodi anche abbastanza lunghi, si raggiungono tranquillamente valori compresi tra -5 / -10........Io devo ricoverare olivastri, un carrubo, una sughera e magari in futuro mirto e/o lentischio.
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:Ho visto quella di mame....bella "serretta" mi ha passato un link interessante di un sito che ne vende di varie misure, se Giancarlo mi dice che si puo' poi lo inserisco.
Preferirei di no....anche se in passato e' stato fatto chi avesse interesse a saperlo ti puo' contattare in MP.......grazie.....
giancarlo- .
Mi allineo capo, ci mancherebbe
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:ehh Giancarlo ma io non voglio farla riscaldata.....mia moglie mi taglia i pochi viveri, mi taglia la paghetta
queste mogli è il problema di tutti quando si tratta di invadere un pò del loro spazio sono battaglie a spada tratta tutti i giorni , ma il folletto fa orecchio da mercante ,ho fatto mettere vetri e isolare un terrazzo apposta !!!scusate l'egoismo ma le mie piantine non si toccano , qualche giorno poi gli passa cosi salvo capra e cavoli
folletto- Utente medio
Argomenti simili
» Potatura invernale e autunnale
» Irrigazione invernale
» foglie ficus
» IL MIO PERO. Tutte spine e niente fiori
» Talee legnose invernali (Giornata da eskimo e doposci)
» Irrigazione invernale
» foglie ficus
» IL MIO PERO. Tutte spine e niente fiori
» Talee legnose invernali (Giornata da eskimo e doposci)
Pagina 1 di 1