Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
FURTO BONSAI ad oltre il verde
+4
mat19
giancarlo
Ascom
davide
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
FURTO BONSAI ad oltre il verde
Dopo il furto di diverse piante avvenuto a Parabiago presso un noto bonsai center dobbiamo purtroppo annunciare che pochi giorni orsono è stato rubato presso il centro bonsai " Oltre il verde" anche questo esemplare di juniperus chinensis itoigawa di taglia media Proprietà "Della Torre".
Si tratta di una pianta cmq. conosciuta, uscita alla Nazionale UBI 2008 .
queste cose mi fanno soffrire , in quanto penso al dolore del proprietario .
non sanno nemmeno la ferita che provocano ....
se qualcuno avesse notizie lo segnali ad oltre il verde... grazie ragazzi
Si tratta di una pianta cmq. conosciuta, uscita alla Nazionale UBI 2008 .
queste cose mi fanno soffrire , in quanto penso al dolore del proprietario .
non sanno nemmeno la ferita che provocano ....
se qualcuno avesse notizie lo segnali ad oltre il verde... grazie ragazzi
davide- Istruttore UBI
Re: FURTO BONSAI ad oltre il verde
Mannaggia ....... questa e' nota non sara' facile rivenderla. Occhi aperti.
Ascom- Utente medio
Ehhh si, questa non e' facile piazzarla...spero se ne rendano conto...ma comunque qui nel forum ci sono tanti ragazzi svegli....un'occhiatina su ebay....una voce di vendite strane....tutto puo' concorrere acche' si possa arrivare ad un risultato....
Insomma occhio vigile e fortuna.....e tutto si puo' fare.....
Insomma occhio vigile e fortuna.....e tutto si puo' fare.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
il mondo è pieno di imbecilli...
mat19- Utente normale
Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Non potrebbe essere che qualche furbo l'abbia commissionata per averla nella sua collezione (come fanno per i quadri)?
Non potrebbe essere che qualche furbo l'abbia commissionata per averla nella sua collezione (come fanno per i quadri)?
maver81- Nuovo Utente
maver81 ha scritto:Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Tutto puo' essere....ma poi che soddisfazione c'e' a non farla vedere perche' la riconoscerebbero? Mah......non so che pensare.......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
visito volentieri questo bel forum, c'è un bello spirito e argomenti interessanti. anche se sono più attivo su altri lidi (non me ne vogliate) come faccio per copiare la foto e divulgare maggiormente questa notizia?
gil hardy ha scritto:visito volentieri questo bel forum, c'è un bello spirito e argomenti interessanti. anche se sono più attivo su altri lidi (non me ne vogliate) come faccio per copiare la foto e divulgare maggiormente questa notizia?
Tasto destro del Mouse e vai su "Salva immagine con nome" e la metti nel tuo Hardisk
p.s. grazie per le parole di stima...tu puoi andare ovunque...e se ogni tanto vieni puo' solo che farmi piacere.......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gianca (concedimi la confidenza) mi auguro di conoscerti presto,perchè dai proprio l'impressione di una brava persona con una passione grandissima, tra l'altro abbiamo una conoscenza comune (gianpaolo scoglio)
p.s. partecipi agli incontri del coordinamento piemonte - lombardia?
gil hardy ha scritto:gianca (concedimi la confidenza) mi auguro di conoscerti presto,perchè dai proprio l'impressione di una brava persona con una passione grandissima, tra l'altro abbiamo una conoscenza comune (gianpaolo scoglio)
A me fa piacere la "confidenza" che ti concedi...come per altri, ho avuto modo di seguirti qui ed anche in altri lidi...sei una persona OK!! E la stima e' reciproca....
Io per tanti motivi sono un sedentario e mi muovo poco.....pero' come ho fatto per alcuni se si presenta l'occasione volentieri salgo in macchina e parto per conoscerli e salutarli...di solito non partecipo agli incontri del coordinamento...ma se non sara' tropo lontano e ci sara' possibilita' di farlo,,,contaci...con Gianpaolo magari......ti salutero' molto volentieri.....
Poi se ci sara' la possibilita' magari ci si vede a qualche mosta....ad esempio io vado ad "oltre il verde" a Novembre...ci sei?
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
replico con qualche timore perchè ormai siamo clamorosamente fuori argomento,ahimè no non ci sarò perchè in quella fine settimana vado a viterbo (vitorchiano) a trovare una mia amica che di mestiere fa la badessa in un monastero di clausura, pradicamente farò per due giornila vita da claustarale
gil hardy ha scritto:replico con qualche timore perchè ormai siamo clamorosamente fuori argomento,ahimè no non ci sarò perchè in quella fine settimana vado a viterbo (vitorchiano) a trovare una mia amica che di mestiere fa la badessa in un monastero di clausura, pradicamente farò per due giornila vita da claustarale
Siamo OT ma gli amici perdoneranno...spero....Vai a Vitorchiano? Ma dai! E' il paese di mio padre!!!!! ed io sono nato a Tuscania (VT)...ma pensa te.....
p.s. per l'incontro troveremo un'altra occasione!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
maver81 ha scritto:Ok, terrò anch'io gli occhi aperti, anche se dubito che esca fuori a breve...
Sul furto per commissione ci credo poco.... Per i quadri è diverso, lo arrotoli, lo metti in cassaforte e ogni tanto te lo guardi.... Un bonsai deve essere accudito e sopratutto ha bisogno di stare all'aperto, con il rischio che qualcuno lo veda e lo riconosca.
Beh, onestamente nel mio giardino ce lo potrei mettere senza che nessuno dall'esterno possa vederlo (a meno che tu non sia in elicottero)... Tutto intorno al mio giardino, tra siepi, muretto ed edera, ho un muro verde....
E non credo che sia l'unico che si sia creato questa situazione per proteggere la propria privacy.. .
Poi, penso anche a quei giardini sterminati di villoni da paura, in cui ci puoi nascondere un elefante...
Il dubbio me lo fa venire proprio la notorietà della pianta e il suo livello di maturazione, al contrario del furto fatto a brescia, in cui sono stati presi tanti materiali da lavorare, e non un singolo esemplare...
E non credo che sia l'unico che si sia creato questa situazione per proteggere la propria privacy.. .
Poi, penso anche a quei giardini sterminati di villoni da paura, in cui ci puoi nascondere un elefante...
Il dubbio me lo fa venire proprio la notorietà della pianta e il suo livello di maturazione, al contrario del furto fatto a brescia, in cui sono stati presi tanti materiali da lavorare, e non un singolo esemplare...
maver81- Nuovo Utente
maver81 ha scritto:Beh, onestamente nel mio giardino ce lo potrei mettere senza che nessuno dall'esterno possa vederlo (a meno che tu non sia in elicottero)... Tutto intorno al mio giardino, tra siepi, muretto ed edera, ho un muro verde....
A questa situazione avevo pensato pure io ma, per deformazione professionale, posso dirti che, un segreto lo possono mantenere un numero di persone dispari e sotto il tre, appena diventa pari c'è sempre il rischio che venga divulgato.
Vista la disgrazia del furto taglio corto cerco di non adirarmi troppo ....comunque con i kimurari che ci sono in giro per il MONDO si può cambiagli faccia e renderla irriconoscibile ,speriamo ovviamente che questa mia ipotesi non accada mai.
Ospite- Ospite
beh, in effetti è vero quel che dici... Però, boh... penso alle opere d'arte...KingBear ha scritto:
A questa situazione avevo pensato pure io ma, per deformazione professionale, posso dirti che, un segreto lo possono mantenere un numero di persone dispari e sotto il tre, appena diventa pari c'è sempre il rischio che venga divulgato.
giacomo58 ha scritto:....comunque con i kimurari che ci sono in giro per il MONDO si può cambiagli faccia e renderla irriconoscibile ,speriamo ovviamente che questa mia ipotesi non accada mai.
Anche questo è vero, però potevano fare furti di piante da lavorare con futuri importanti (come quelle del Crespi).. Non avrebbe senso rubare una pianta del genere per poi stravolgerla e renderla vendibile tra almeno 2-3 anni ad un prezzo ridotto (non sarebbe più la pianta che tutti conosciamo)...
Una volta un prof a scuola mi disse "per capire chi è il colpevole, bisogna capire il movente..." (era appena sparito i registro di classe... )...
maver81- Nuovo Utente
concordo con te Maver è troppo bella e preziosa per finire in mano a un neofita ,
folletto- Utente medio
Argomenti simili
» furto bonsai a varese
» Furto bonsai di cipresso
» Mostra ad oltre il verde...
» Furto Bonsai al Centro Crespi di Parabiago
» FURTO BONSAI
» Furto bonsai di cipresso
» Mostra ad oltre il verde...
» Furto Bonsai al Centro Crespi di Parabiago
» FURTO BONSAI
Pagina 1 di 1